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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto ESTAV NORD-OVEST Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord Ovest.- Indirizzi e punti di contatto : Struttura Organizzativa di Viareggio c/o Ospedale Versilia, Via Aurelia 335 Lido di Camaiore Tel. 0584/6059518, fax 0584/6059501, Ulteriori informazioni sono disponibili presso : punto di contatto sopra indicato . Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso : sito web internet www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a :Ufficio protocollo del punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Gestione in concessione di una agenzia assicurativa all'interno dell'Ospedale Versilia. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo di esecuzione : AUSL 12 Viareggio c/o Ospedale Versilia Via Aurelia 335- Lido di Camaiore - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura concorsuale per la gestione in concessione di una agenzia assicurativa all'interno dell'Ospedale Versilia II.1.6) CPV: 66510000-8 II. 1.8) Divisione in Lotti : no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti : no- II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Il gestore dovra' corrispondere alla Usl 12 un compenso annuo minimo di Euro 16.000,00 Iva Esclusa ( Euro 96.000,00 per l'intero periodo esennale) Oneri per la sicurezza Euro 300,00 II.2.3) Durata dell'appalto : 6 anni. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO : III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 1.926,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Cauzione definitiva : 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima. Le imprese dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa per lo svolgimento dell'attivita' oggetto di appalto. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti :le imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art.38 D. Lgs 163/06) compilando la scheda di autodichiarazione; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti-livelli minimi richiesti: a) Fatturato specifico (conseguito nel settore oggetto di appalto) negli anni 2008/2009/2010 (somma dei fatturati) pari ad almeno Euro 240.000,00 Iva esclusa . Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. b)- Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto di appalto. In caso di partecipazione dei soggetti di ATI e Consorzi Ordinari il requisito di cui al precedente punto IIII. 2.2 lettera a) potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento /consorzio /gruppo con la precisazione che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito e, in caso di aggiudicazione, la medesima impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio. Il requisito di cui al precedente punto III.2.2.) lettera b) dovra' essere posseduto da ciascuna Impresa cosituente il raggruppamento/consorzio/gruppo. In caso di partecipazione di Consorzi Stabili e Consorzi di cooperative i requisiti di cui alle lettere a) e b) dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'art. 35 del D.L.gs 163/06. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del subappalto le Imprese dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e 118 del D. Lgs. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA :IV.1.1) Tipo di procedura: Concorsuale IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel Capitolato Speciale . IV.3.3): documenti a pagamento:no.IV.3.4) Termine fissato per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 28/02/2012; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 01/03/2012 -ora 11 luogo: struttura di Viareggio- uffici amministrativi all'interno dell'Ospedale Versilia, Via Aurelia 335 Lido di Camaiore (Lu) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:- Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it- sezioni bandi di gara). La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente alle Imprese interessate.-La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 1700 del 28/12/2011 . CIG n. [3824270F6C] VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: sulla procedura di gara: T.A.R. Toscana. Il direttore del dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK1167