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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O.C. Attrezzature Sanitarie, Strumentario, Informatica e Assicurazioni) - Dott.ssa Paola Luchini - tel. 0508662674-668 fax 0508662670, e-mail : paola.luchini@estav-nordovest.toscana.it; URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e relativi allegati: sono disponibili all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana.it menu' "Bandi di gara" - "Bandi Attivi"- "Attrezzature e Arredi" - "Mon, Ecg e Def" Indirizzo al quale inviare le offerte: i punti di contatto suddetti. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Monitor Multiparametrici, Elettrocardiografi e Defibrillatori" II.1.2) Tipo di appalto. Fornitura: acquisto. Luogo di consegna: AA.SS. Area Vasta Nord Ovest della Toscana - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta volta alla stipula di Convenzioni per la fornitura, installazione e collaudo di Monitor Multiparametrici, Elettrocardiografi e Defibrillatori.II.1.6) CPV: oggetto principale: 33000000 Oggetti Complementari: 32441100, 33123200 e 33182100. II.1.6) Divisione in lotti: Si, 9 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato, I.VA. esclusa: Euro 1.604.000,00. Oneri per la sicurezza non inclusi in detto importo. II.2.2) Opzioni: Nessuna pretesa potra' essere avanzata dalla ditta aggiudicataria per il mancato raggiungimento di detto importo nel periodo di vigenza contrattuale. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore massimo previsto per ciascun lotto - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dovranno essere fornite, ai sensi dell'art. 41 del D.Lgs n. 163/2006, almeno n. 2 (due) referenze bancarie in originale. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Per i lotti 1-2-3-4-5-6-8-9: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, si rinvia al disciplinare di gara; per il lotto 7: Prezzo piu' basso, si rinvia al disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara N. 031/2011pl - AVCP GARA n. 3803436. I CIG relativi ai singoli Lotti sono specificati nel Disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 12/03/2012 - ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 14/03/2012 ora 10.00 luogo Pisa via Cocchi 9 loc.ta' Ospedaletto. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 19 del 16/01/2012. L'offerta economica deve essere predisposta preferibilmente secondo le modalita' previste dal Disciplinare di gara. Ogni richiesta di chiarimento di carattere sia amministrativo che tecnico da parte dei concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta ed inviata non oltre il 05/03/2012 al Responsabile del procedimento a mezzo posta elettronica. Le comunicazioni e le risposte di interesse generale, tutti chiarimenti richiesti dalle Ditte interessate ed ogni altra indicazione che la Stazione Appaltante riterra' opportuno fornire, saranno pubblicati sul sopraccitato sito aziendale che dovra' essere costantemente consultato. Responsabile del procedimento, esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dott.ssa Paola Luchini. N. CIG per pubblicazione su G.U.R.I. 3837433DE0.VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/01/2012. Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK1310