COMUNE DI ASCOLI PICENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 25-1-2012)

 
Bando di gara per  procedura  ristretta  per  la  ricerca  del  socio
privato non stabile nella Ascoli Servizi Comunali s.r.l., con sede in
Ascoli Piceno, con gara a doppio oggetto, assorbente  la  concessione
del  servizio  settori  ordinari,  soprasoglia  comunitaria,  rifiuti
solidi urbani integrati, verde, illuminazione pubblica stradale, alla
                     migliore offerta economica 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto: Comune di Ascoli  Piceno,  Piazza  Arringo  n.  1;
Telefono:  (+39)  0736/2981;  Fax:   (+39)   0736/298328.   Indirizzo
internet: http://www.comune.ascolipiceno.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati,  nonche'
al tel (+39) 0736/298321; fax (+39)  0736/298275.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno  inviate  al  Servizio  Protocollo  -
Piazza Arringo 1 - 63100 Ascoli Piceno. I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o  locale;  Servizi   rifiuti   solidi   urbani   integrato,   verde,
illuminazione pubblica 
  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione  -   II.1.1)Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura
ristretta per la ricerca del socio privato in Ascoli Servizi Comunali
s.r.l.  con  gara  a  doppio  oggetto,  assorbente  l'affidamento  in
concessione del  servizio  come  sopra  descritta.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione,luogo di consegna o di prestazione  dei
servizi-Servizi  Categoria  di  servizi  16.  Luogo   principale   di
esecuzione Comune di Ascoli Piceno. Codice  CIG  3840086B34.  II.1.5)
Breve  descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:   procedura
competitiva per la  ricerca  del  socio  privato  di  Ascoli  Servizi
Comunali s.r.l. quale societa' mista alla  quale  sara'  affidato  in
concessione dei servizi sopra descritti da effettuarsi nei  territori
del Comune di Ascoli Piceno.  Il  socio  privato  sviluppa  specifici
compiti  operativi  quale  socio  d'opera  e  gestione  nel   settore
illuminazione  pubblica  stradale.  II.1.6)   CPV   90511103.   II.2)
Quantitativo  dell'appalto:   Euro   126.471.076,80.   II.3)   Durata
dell'appalto: 240 mesi 
  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste. Vedasi disciplinare di gara III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in  materia:  Vedasi  disciplinare  di  gara,  capitolato
tecnico, contratti di servizio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :   Societa'   di
capitali o consorzio o cooperativa o Geie. III.1.4) Altre  condizioni
particolari  cui   e'   soggetta   la   realizzazione   dell'appalto:
sopralluogo obbligatorio da effettuarsi secondo le modalita' indicate
nel disciplinare di gara, pagamento  dell'  avviamento  pro-quota  al
Comune di Ascoli Piceno da parte del socio privato, la societa' mista
riconosce al citato Comune un canone per l' affidamento del  servizio
RSU   integrato.vIII.2)   Condizioni   di   partecipazione:    Vedasi
disciplinare di gara. III.2.3) Capacita'  tecnica  -  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Vedasi disciplinare di gara. III.3) Condizioni  relative  all'appalto
di  servizi:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione: Vedasi Disciplinare di gara. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: ristretta, settori ordinari. IV.2) CRITERI
DI AGGIUDICAZIONE : Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base
ai criteri indicati nel disciplinare di gara,nell'invito a presentare
offerte oppure nelle specifiche. IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
disciplinare di gara e la documentazione complementare:  Termine  per
il ricevimento delle  richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: Data: 9 aprile 2012 Ora: 12.00 -  Documenti  a  pagamento:
si. Prezzo Euro 134.00. Condizioni e modalita' di  pagamento:  vedasi
disciplinare di gara. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle domande
di partecipazione e delle offerte: Data: 27 febbraio  2012  Ora:12.00
per la domanda di partecipazione; Data: 16 aprile 2012 Ora: 12.00 per
la presentazione delle offerte. IV.3.6)Lingue  utilizzabile:ITALIANO.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta (procedura ristretta) giorni:180 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura
delle offerte (documentazione amministrativa) Data: 28 febbraio  2012
Ora: 16.00 Luogo: Comune di Ascoli Piceno - Uffici del Servizio  Gare
e Contratti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
Legali rappresentati delle imprese o persone da essi specificatamente
delegate. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19 gennaio 2012. 
  Li 19 gennaio 2011 

                            Il dirigente 
                      dr.ssa Cristina Mattioli 

 
T12BFF1369
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.