Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone, tel. 0962/952348, fax 0962/952252, sua@provincia.crotone.it; Ente aggiudicatrice: Azienda sanitaria locale magna Grecia di Crotone. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Oggetto: Fornitura in service di sistemi analitici automatici e di processazione e relativi reagenti per il servizio di anatomia patologica del Presidio Ospedaliero "San Giovanni di Dio" di Crotone per un periodo di trentasei mesi; II.1.2) Luogo di esecuzione della Fornitura: ASP - Crotone; II.2.1) Entita' dell'appalto: E.540.000,00 diviso in lotto I E.90.000,00, lotto II E.135.000,00, lotto III E.165.000,00, lotto IV E.150.000,00; II.3) durata dell'appalto: la fornitura avra' durata 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo del lotto a cui si partecipa; III.1.2) Finanziamento: mediante fondi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui art. 34 del d.lgs n. 163/06, e s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa che: la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte della fornitura che gli stessi andranno ad eseguire; i requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale dei concorrenti dovranno essere posseduti in relazione alla quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo (art. 41 e 42 del d.lgs n. 163/06, e s.m.). III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: le cause di esclusione di cui all'art. 38, del d.lgs n. 163/06 e s.m.i; mancanza dei requisiti di idoneita' professionale, a norma dell'art. 39 del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; mancanza dei requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art. 41, del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; mancanza dei requisiti di capacita' tecnica e professionale, a norma dell'art. 42, del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; III 2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dall' art. 41 del D.lgs 12.04.2006, n. 163, e s.m.i, cosi' come sotto specificato: Di aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi un fatturato globale d'impresa complessivo non inferiore a E. 1.080.000,00 per la partecipazione a tutti i lotti ovvero un fatturato pari al doppio dell'importo del lotto a cui si partecipa; Di aver realizzato un fatturato specifico nel settore oggetto della gara, nel corso degli ultimi tre anni, non inferiore ad Euro 540.000,00 ovvero un fatturato specifico nel settore oggetto della gara per un importo pari a quello del lotto a cui si partecipa; III 2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti dall' art. 42 del D.lgs 12.04.2006, n. 163, e s.m., come sotto specificato: Produrre l'elenco delle principali forniture oggetto della gara prestati negli ultimi tre anni con indicazione del destinatario - data e importi, (per un importo non inferiore ad Euro 540.000,00), ovvero un elenco di forniture nel settore oggetto della gara pari al lotto a cui si partecipa; In caso di A.T.I., l'impresa mandataria dovra' possedere tale requisito in misura non inferiore al 51%, e per la restante percentuale cumulativamente dalla/e mandante/i. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, i formulari di partecipazione e gli elaborati tecnici sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, all'indirizzo http://sua.provincia.crotone.it/; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 06.03.12, h 12:00 (termine perentorio); IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: l'offerta e' vincolante per 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 07.03.12, h 10,00. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito istituzionale della Provincia di Crotone; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni Complementari: in relazione al Protocollo di legalita' sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal Protocollo stesso, riportate nel testo integrale del bando di gara. Si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: lotto 1 - cig: 193474386C - lotto 2 cig: 1934931392 - lotto 3 cig: 1935998416 - lotto 4 cig: 19365847AA. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del d.lgs 163/2006, e s.m.i; Per la partecipazione al lotto n. 3 e 4 obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di euro 20,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici.VI.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni devono essere rese in conformita' alle disposizioni del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Paola Grandinetti. Il responsabile dott.ssa Paola Grandinetti T12BFK1366