SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 25-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la  documentazione  e  ulteriori  informazioni,  e
inviare le offerte: S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie -  p.zza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407134/001,   Telefax   039(0)   574   407125   Posta    elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                -
diana.novelli@estav-centro.toscana.it       Indirizzo        Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  :  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06,  per  la
fornitura, in lotti separati, di sistemi di radiologia da  installare
nei nuovi ospedali di Prato, Pistoia e Lucca: Lotto 1  CIG:3800341C97
n. 2 Telecomandati per l'importo complessivo a base di gara  di  Euro
640.000,00 iva esclusa e la somma (non soggetta a  ribasso)  di  Euro
10.000,00 per gli oneri della sicurezza; Lotto 2 CIG: 38003747D4 n. 6
sistemi radiologici  per  esami  di  routine  ossei  e  toracici  per
l'importo complessivo a base di gara di Euro 1.575.000,00 iva esclusa
e la somma (non soggetta a ribasso) di Euro 18.000,00 per  gli  oneri
della sicurezza; Lotto 3 CIG: 380040516B n. 1 sistema radiologico per
esami di routine ossei e toracici - alto di gamma (per tomo  sintesi)
per l'importo complessivo a base  di  gara  di  Euro  280.000,00  iva
esclusa e la somma (non soggetta a ribasso) di Euro 5.000,00 per  gli
oneri della sicurezza; II.1.2)- Tipo di appalto: fornitura- Luogo  di
consegna: Nuovi Presidi Ospedalieri  dell'Azienda  USL  4  di  Prato,
dell'Azienda USL 3 di Pistoia e dell'Azienda USL 2 di Lucca.  II.1.5)
Breve descrizione dell'Appalto:  fornitura,  in  lotti  separati,  di
sistemi di radiologia da installare  nei  nuovi  ospedali  di  Prato,
Pistoia  e  Lucca.  II.1.8)  Divisione  in   lotti   :   SI   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: SI, quelle previste  negli  atti  tecnici
II.2.1) Entita' totale (con estensione): Lotto 1  Euro  1.290.000,00+
iva; Lotto 2 Euro 2.380.500,00 + iva; Lotto 3 Euro 845.000,00 +  iva;
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: vedi capitolato 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Lotto
1 pari ad Euro 13.000,00; Lotto 2 pari a Euro 31.860,00; Lotto 3 pari
a Euro 5.700,00, con le  modalita'  di  cui  all'art.  75  del  D.Lvo
163/06. Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato  con  le
modalita' di cui all'art. 113 del D. Lvo 163/06.  III.1.2)  Modalita'
di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e  pagamento  indicati
nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare
2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati,
in originale. Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a  corredo
e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato
della  relazione  del  Collegio  sindacale,ove  esistente;   III.2.3)
Requisiti per l'esecuzione dei lavori:  le  imprese  devono  avere  i
requisiti ex art. 90 del DPR 206/2011 ovvero essere  certificate  SOA
(requisiti o certificazioni pertinenti al tipo di lavoro in appalto). 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento  delle  offerte:  22/03/2012  ORE  12.00  V.3.6)   Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 22/03/2012, ora 12,15, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n.5,  59100
Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari :  I  fac-simile  dell'Istanza  di
partecipazione  e  della  dichiarazione  a  corredo  dell'istanza   e
dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato   d'oneri   sono   disponibili    sul    sito    internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/  ,  oppure   possono   essere
ritirati  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie -p.zza dell'Ospedale n.5, - Prato - orario 9,30-12 da  lun.
a ven., tel. 039 (0) 574 407134/7001. L'ESTAV Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri  e  nella
documentazione  tecnica.   Eventuali   chiarimenti   possono   essere
richiesti, fino al  20/02/2012,  al  Rdp  dr.  Roberto  Fedi,  o  suo
sostituto, tramite fax della S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie
di    Prato     al     n.     0574/407125     o     407136     e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it
diana.novelli@estav-centro.toscana.it. Le relative  risposte  saranno
estese a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ : sul sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.  Il  concorrente,   per
presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione,  attestare
il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi  dell.art.
1 c. 67 della L. 266/2005 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO
all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 19.01.2012 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T12BFK1380
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