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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione e ulteriori informazioni, e inviare le offerte: S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n. 5, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/001, Telefax 039(0) 574 407125 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it - diana.novelli@estav-centro.toscana.it Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' : Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura, in lotti separati, di sistemi di radiologia da installare nei nuovi ospedali di Prato, Pistoia e Lucca: Lotto 1 CIG:3800341C97 n. 2 Telecomandati per l'importo complessivo a base di gara di Euro 640.000,00 iva esclusa e la somma (non soggetta a ribasso) di Euro 10.000,00 per gli oneri della sicurezza; Lotto 2 CIG: 38003747D4 n. 6 sistemi radiologici per esami di routine ossei e toracici per l'importo complessivo a base di gara di Euro 1.575.000,00 iva esclusa e la somma (non soggetta a ribasso) di Euro 18.000,00 per gli oneri della sicurezza; Lotto 3 CIG: 380040516B n. 1 sistema radiologico per esami di routine ossei e toracici - alto di gamma (per tomo sintesi) per l'importo complessivo a base di gara di Euro 280.000,00 iva esclusa e la somma (non soggetta a ribasso) di Euro 5.000,00 per gli oneri della sicurezza; II.1.2)- Tipo di appalto: fornitura- Luogo di consegna: Nuovi Presidi Ospedalieri dell'Azienda USL 4 di Prato, dell'Azienda USL 3 di Pistoia e dell'Azienda USL 2 di Lucca. II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: fornitura, in lotti separati, di sistemi di radiologia da installare nei nuovi ospedali di Prato, Pistoia e Lucca. II.1.8) Divisione in lotti : SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI, quelle previste negli atti tecnici II.2.1) Entita' totale (con estensione): Lotto 1 Euro 1.290.000,00+ iva; Lotto 2 Euro 2.380.500,00 + iva; Lotto 3 Euro 845.000,00 + iva; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: vedi capitolato III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Lotto 1 pari ad Euro 13.000,00; Lotto 2 pari a Euro 31.860,00; Lotto 3 pari a Euro 5.700,00, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e pagamento indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, in originale. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale,ove esistente; III.2.3) Requisiti per l'esecuzione dei lavori: le imprese devono avere i requisiti ex art. 90 del DPR 206/2011 ovvero essere certificate SOA (requisiti o certificazioni pertinenti al tipo di lavoro in appalto). IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 22/03/2012 ORE 12.00 V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 22/03/2012, ora 12,15, presso Estav Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n.5, 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I fac-simile dell'Istanza di partecipazione e della dichiarazione a corredo dell'istanza e dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del Capitolato d'oneri sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ , oppure possono essere ritirati presso Estav Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie -p.zza dell'Ospedale n.5, - Prato - orario 9,30-12 da lun. a ven., tel. 039 (0) 574 407134/7001. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri e nella documentazione tecnica. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti, fino al 20/02/2012, al Rdp dr. Roberto Fedi, o suo sostituto, tramite fax della S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie di Prato al n. 0574/407125 o 407136 e-mail roberto.fedi@estav-centro.toscana.it diana.novelli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ : sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. I concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 quinquies del D.Lgs.n. 163/2006. Il concorrente, per presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, attestare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 19.01.2012 Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T12BFK1380