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Prot. 4371/2012 Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. +39 0461884684 Telefax +39 0461884696 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1). Le offerte vanno inviate a: come all'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale/locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento del servizio di redazione del Piano Regolatore di Illuminazione Comunale (codice CIG n. 381511085C) II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria del servizio: 12. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: redazione del Piano Regolatore di Illuminazione Pubblica. II.1.6) CPV: Vocabolario principale: 71356400. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara euro 238.396,18 (di cui euro 3.708,80 per oneri di sicurezza) oneri previdenziali e fiscali esclusi. Valore stimato Iva esclusa: euro 238.396,18 II.2.2) Opzioni. No. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo. No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 300. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria a norma dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m., per un ammontare pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara. Cauzione definitiva per un ammontare pari al 10% dell'importo complessivo del contratto e ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di pagamento del corrispettivo sono indicate nell'art. 10 delle clausole contrattuali (allegato n. 1 al bando di gara). Il servizio e' finanziato mediante fondi attinti dal bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo c.d. orizzontale a norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si'. Requisiti descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione decritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Art. 90 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Prezzo (30), 2. Qualita' e completezza dell'approccio metodologico e modalita' operative (25), 3. Contenuti, qualita' e completezza del materiale prodotto (20), 4. Gruppo di lavoro (15), 5. Attivita' aggiuntive ed integrative (10). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per l'accesso ai documenti: 05/03/2012 ore: 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/03/2012 ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 06/03/2012 - ore 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento sig. Michele Rizzoli - Area Tecnica e del territorio - Ufficio Appalti (tel. +39 0461884684). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del responsabile del procedimento: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimento, da effettuarsi per iscritto all'indirizzo Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti, via del Brennero, 312, 38121 Trento (anche a mezzo fax al n. +39 0461884696 o a mezzo e-mail al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). Ammesso subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dagli artt. 91 e 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. (tenuto conto delle prescrizioni di cui all'art. 11 delle clausole contrattuali). E' fatto obbligo all'impresa affidataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subaffidatario copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Importo indicato al punto II.2.1 al netto di oneri fiscali e CNPAIA. Punto IV.2.1. Criteri e ponderazione: subcriteri e relativa ponderazione in bando di gara integrale. Termine per la presentazione delle offerte ridotto ai sensi dell'art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Si rinvia al bando di gara integrale per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito dell'Amministrazione comunale (www.comune.trento.it) compresi gli allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. +39 0461273121. Fax +39 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/01/2012. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. Il dirigente del servizio opere di urbanizzazione primaria ing. Bruno Delaiti T12BFF1473