SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE LIGURIA
Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Prevalente. ACQUISTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta per  l'affidamento  dei  servizi  integrati  di
manutenzione e gestione immobili 
  dell'azienda sanitaria Asl 5 Spezzino 
  II.1.6)   DESCRIZ./OGG.   DELL'APPALTO:   servizi   integrati    di
manutenzione e gestione immobili 
  DELL'AZIENDA SANITARIA ASL 5 SPEZZINO Lotto unico 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: ASL n.5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 45259000-7 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: SI,  se  migliorative  rispetto
alle linee guida fornite dal capitolato tecnico di gara  purche'  non
ne alterino  lo  spirito  ed  i  contenuti  e  non  comportino  oneri
economici integrativi rispetto a quelli dell'offerta. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo  (anni
5) non superabile a base di gara Euro.11.900.000=  +  I.V.A.  di  cui
oneri per la sicurezza Euro 178.500= 
  II.3.) Durata dell'appalto: quinquennale (anni 5) dalla data  della
consegna immobili 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara per gli anni di durata del  servizio  ai  sensi
dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Da  bilancio
aziendale. I pagamenti secondo capitolato e disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'allegato alfa dell'istanza di partecipazione 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'allegato alfa dell'istanza di partecipazione. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'allegato alfa dell'istanza di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : RISTRETTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 40/100 - elementi
qualitativi punti 60/100 indicati nel capitolato di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 
  Ore 12.00 del 12/03/2012 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nella lettera
d'invito 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: indicati nella lettera d'invito 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'Azienda  si  riserva   di   verificare   la   veridicita'   delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. 
  L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di  una
sola offerta purche'  valida  e  congrua,  e  soddisfi  in  pieno  le
condizioni  del  regolamento  di  gara  e  del  capitolato  speciale.
L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora  ricorrano  motivi  di
opportunita' e convenienza di non  procedere  all'aggiudicazione.  Le
offerte non vincolano l'Azienda, la  quale  si  riserva  in  sede  di
autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando  e
la procedura di gara. 
  Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte
a  verifica  le  offerte  anormalmente  basse  secondo  la  procedura
indicata nel capitolato speciale di appalto. Il codice identificativo
della presente procedura  e':  CIG  3856066E50  I  partecipanti  alla
presente procedura di gara dovranno provvedere, pena  esclusione,  al
pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per  la  vigilanza  sui
lavori pubblici nei modi e termini indicati nella  lettera  d'invito.
Eventuali  chiarimenti  potranno  essere  richiesti   alla   Stazione
appaltante entro e non oltre 24/02/2012. Il  Responsabile  unico  del
procedimento e': Dott Giovanni Frandi 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 24/01/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
T12BFK1773
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.