CONSIP S.P.A.
Sede Legale: Via isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2012)

 
Avviso di esito relativamente alla Gara a procedura aperta  ai  sensi
del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.,  per  l'affidamento  dei  servizi  di
advisory contabile per le Regioni sottoposte ai Piani di  rientro  ai
sensi  dell'articolo  1,  comma   180,   della   legge   311/2004   e
           dell'articolo 2, comma 88 della legge 191/2009. 
 

  CONSIP S.p.A. 
  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI  CONTATTO:  CONSIP  S.P.A.  A
SOCIO UNICO - VIA ISONZO, 19/E  -  00198  -  Roma  -  Italia  -  Tel.
+39.06.85.449.1    FAX:    +39.06.85.449.288    -     WWW.MEF.GOV.IT-
WWW.CONSIP.IT 
  Direzione  Acquisti  per  la  Pubblica  Amministrazione  (DAPA)   .
All'attenzione della dott.ssa Alessandra 
  Esposito 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento dei  servizi  di  advisory  contabile  per  le  Regioni
sottoposte ai Piani di rientro ai sensi dell'articolo 1,  comma  180,
della  legge  311/2004  e  dell'articolo  2,  comma  88  della  legge
191/2009. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi Servizi (categoria di servizi n. 11 ) 
  Luogo principale di consegna: presso le sedi  e  gli  uffici  delle
Regioni, del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  nonche'  delle
altre Pubbliche Amministrazioni di volta  in  volta  individuate  sul
territorio nazionale per la necessita' di specifici interventi. 
  II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto  l'affidamento  di  servizi  professionali
diretti a supportare le Regioni (di seguito anche  "Amministrazioni")
sottoposte ai Piani di rientro ai sensi dell'articolo 1,  comma  180,
della  legge  311/2004  e  dell'articolo  2,  comma  88  della  legge
191/2009,  che  necessitano  del  supporto  di  un  Advisor   (Lazio,
Campania,  Abruzzo,  Molise,  Calabria  e  Sicilia)  nelle  attivita'
connesse al raggiungimento degli obiettivi di risanamento dei  conti,
riorganizzazione e riqualificazione dei  servizi  sanitari  regionali
interessati, come previsto dai Piani di rientro (ovvero dai programmi
operativi  attuativi  dei  medesimi  piani   di   rientro,   di   cui
all'articolo 2, comma 88, della legge  191/2009  e  all'articolo  11,
comma 1, del decreto-legge 78/2010,  convertito,  con  modificazioni,
dalla  legge   122/2010),   tutto   come   meglio   descritto   nella
documentazione di gara. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale,  vocabolario  principale:  72221000,  72224000,
72316000, 79411000 
  Oggetto principale, vocabolario supplementare 
  Oggetto complementare, vocabolario principale 
  Oggetto complementare, vocabolario supplementare 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI X 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) 
  Valore totale degli  appalti:  9.074.480,00  Moneta:  Euro.  Oppure
offerta piu' bassa/offerta piu' alta 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  oppure 
  X Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: (Criteri e
ponderazione) 
  punteggio tecnico 70; punteggio economico 30 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  Avviso di preinformazione [] S/ ... del .... 
  Bando di gara numero del bando nella GU S .... del ..... 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  APPALTO n. 
  V.1) data di aggiudicazione 28/10/2011 
  V.2) numero offerte ricevute 2 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto:  R.T.I
KPMG Advisory S.p.A. con Ernst &  Young  Financial-Business  Advisors
S.p.A. KPMG Advisory S.p.A Via Ettore Petrolini 2, 00197 Roma Italia;
Ernst & Young Financial-Business Advisors S.p.A.  Via  Po  28,  00198
Roma Italia 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore  totale  inizialmente  stimato  dell'appalto  (IVA  esclusa)
12.971.200,00 Euro 
  Valore totale finale dell'appalto (IVA Esclusa) 9.074.480,00 Euro 
  Oppure: offerta piu' bassa / offerta piu' alta 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI' 
  Percentuale: MASSIMO 30% 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare 
  Il Fornitore affida in subappalto, in misura non superiore  al  30%
dell'importo contrattuale, l'esecuzione delle prestazioni  dichiarate
in sede di Offerta 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorsi:
Tribunale  Amministrativo  del  Lazio,  sez.  Roma   Indirizzo:   Via
Flaminia, 189-  CAP:  00196  Citta':  Roma  Paese:  Italia  Telefono:
06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso: 
  I termini per l'impugnativa  del  provvedimento  di  aggiudicazione
definitiva e del presente avviso sono stabiliti dal  D.Lgs.  2-7-2010
n. 104 "Attuazione dell'articolo 44 della legge 18  giugno  2009,  n.
69,  recante  delega  al  governo  per  il  riordino   del   processo
amministrativo". 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 27/01/2012 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T12BGA1768
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.