Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV CENTRO (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAV Centro - Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento e referente per la gara: Sig.ra Roberta Barone - telefono +39 055 6933548 - fax +39 055 6933895 - e-mail roberta.barone@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita' Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: P.A. per l'affidamento del Servizio di ritiro, trattamento e smaltimento dei rifiuti radioattivi liquidi e solidi per le Aziende dell'Area Vasta Centro (USL 3 di Pistoia, USL 10 di Firenze, USL 11 di Empoli, OU Careggi di Firenze ed Istituto per lo Studio e Prevenzione Oncologica di Firenze - COD. CIG 3872139E2C II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 16 - Luogo di esecuzione: Pistoia, Firenze, Empoli. II.1.6) CPV: oggetto principale 90521300-8. II.1.8) Divisione in Lotti: no. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo complessivo insuperabile a base d'asta Euro 433.000,00 IVA esclusa - costi della sicurezza riferiti alle interferenze Euro 0,00. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 pari ad Euro 8.660,00. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 ed Iscrizione C.C.I.A.A specifica per l'attivita' oggetto del contratto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno due) in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. 2. Fatturato derivante da servizi di ritiro, trasporto e smaltimento rifiuti radioattivi effettuati nelle ultime tre annualita' (2008-2009-2010) non inferiore ad Euro 259.800,00. III.2.3) Capacita' tecnica -Livelli minimi richiesti per poter partecipare alla gara: 1. Essere in possesso di un'esperienza maturata nel settore specifico almeno triennale; 2. essere in possesso del Decreto Ministeriale di autorizzazione al ritiro, condizionamento e smaltimento di rifiuti radioattivi. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti previsti al paragrafo III.2.2) e al paragrafo III.2.3) devono essere posseduti e comprovati dal Consorzio cumulativamente con le consorziate per le quali il Consorzio concorre. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti di cui al paragrafo III.2.2) punto 2 ed al paragrafo III.2.3 devono essere posseduti e comprovati nell'ambito del raggruppamento. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. Le dichiarazioni bancarie di cui al punto 1 dovranno essere presentate da ciascuna ditta. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1 lettera e) del D. Lgs. 163/2006 il requisito di cui al paragrafo III.2.2) punto 2 deve essere posseduto e comprovato dal Consorzio cumulativamente con tutte le consorziate, mentre le dichiarazioni bancarie di cui al punto 1 dovranno essere presentate dal Consorzio o cumulativamente dalle consorziate. I requisiti di cui al paragrafo III.2.3 devono essere posseduti e comprovati dal Consorzio cumulativamente con tutte le consorziate. I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto potranno farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta a prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. 163/2006 come indicato nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 16/03/2012 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n. 27 del 27/01/2012. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 01/03/2012, saranno evase entro e non oltre il giorno 08/03/2012 tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 27/01/2012. Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T12BFK1829