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Bando di gara per procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: PROVINCIA DI MILANO Indirizzo postale: Via Vivaio, 1 Milano 20122 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: www.centraleacquisti.regione.lombardia.it (piattaforma Sintel). Indirizzi internet:(URL) http://www.provincia.milano.it (Appalti - Appalti banditi) - www.centraleacquisiti.regione.lombardia.it (Piattaforma Sintel) Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) http:// www.centraleacquisiti.regione.lombardia.it (Piattaforma Sintel) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'OUTSOURCING PARZIALE DEI SERVIZI INFORMATIVI DELL'AREA QUALITA' DELL'AMBIENTE ED ENERGIE DELLA PROVINCIA DI MILANO - CIG 3803611716 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 7 Luogo principale di prestazione dei servizi: Milano - Codice NUTS: ITC45 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Con l'appalto riguardante l'outsourcing parziale della gestione e manutenzione dei Sistemi Informativi dell'Area Qualita' dell'Ambiente ed Energie della Provincia di Milano si intende fornire agli utenti dell'Area l'ormai consolidato servizio di sviluppo di software specifico, di gestione del parco applicativo esistente e di assistenza, tramite i servizi di help-desk ed in loco. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72253100 II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi rinnovi e opzioni) Euro 287.499,00 (IVA esclusa) di cui: - Euro 143.749,50 importo dell'appalto posto a base di gara; - Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a zero; - importo presunto stimato di Euro 143.749,50 ai sensi dell'art. 57, comma 5 lett. b del D. Lgs. 163/06. Valore stimato dell'appalto, IVA esclusa: Euro 143.749.50 II.2.2) Opzioni Descrizione delle opzioni : La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di dare applicazione all'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs 163/2006 per l'affidamento di servizi analoghi per un ulteriore periodo di 18 mesi. II.3) Durata dell'appalto: 18 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base d'appalto ai sensi dell'art. 75 del Dlgs. 163/06 da prestarsi con le modalita' previste nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva: ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/06 e secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto. Ulteriori garanzie sono richieste nel capitolato speciale d'appalto all'art. 9, disponibile anche sul sito internet della Stazione Appaltante. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Mezzi ordinari di bilancio. I pagamenti saranno disposti secondo quanto previsto dal Capitolato speciale d'appalto disponibile presso i punti di contatto indicati III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Specificata nel disciplinare di gara disponibile presso i punti di contatto indicati. III.2) Condizioni di partecipazione: Specificate nel disciplinare di gara disponibile presso i punti di contatto indicati nonche' sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.provincia.milano.it (Appalti - Appalti banditi) III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I requisiti sono specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti di contatto indicati nonche' sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.provincia.milano.it (Appalti - Appalti banditi) III.2.3) Capacita' tecnica: I requisiti sono specificati nel disciplinare di gara disponibile presso i punti di contatto indicati nonche' sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.provincia.milano.it (Appalti - Appalti banditi) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 83 e 86 del D. Lgs. 163/06, sulla base degli elementi di valutazione esplicitati nel disciplinare di gara nei paragrafi G), H) ed M). IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: prot. 12338/2012/9.2/2012/2 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/03/2012 Ora: 13:00 - termine perentorio. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data prima seduta pubblica 13/03/2012 Ora10:00 Luogo: sede di via Vivaio, 1 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche ma soltanto i legali rappresentanti o soggetti muniti di idonea procura potranno richiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti il presente appalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre: RG n. 1555/2011 Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Cinzia Secchi. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art.55 e dell'art. 77 del D.Lgs. 163/2006. La stazione appaltante, utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet corrispondente all'URL www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione alla presente procedura sono indicate nel disciplinare di gara parte integrante del presente atto e disponibile presso i punti di contatto indicati nonche' sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.provincia.milano.it (Appalti - Appalti banditi). VI.4) Procedure di ricorso: Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso al TAR Lombardia - Milano entro 30 giorni dalla sua pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni UE: 30/01/2012 Milano, 30/01/2012 Il direttore del settore appalti dott. Leone Talia T12BFE1919