CITTA' DI IMOLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 3-2-2012)

 
                   Bando di gara procedura aperta 
 
 
Servizi di disinfestazione strade, aree ed edifici pubblici e per  la
lotta alla zanzara comune e tigre.  (Determinazione  Dirigenziale  n.
                     1409 del 30 dicembre 2011) 
 

  I. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Imola.  I.1  Indirizzo
Via Mazzini  n.  4,  40026  Imola  (BO),  tel.  0542/602111,  telefax
0542/602289, P.E.C. comune.imola@cert.provincia.bo.it. 
  II.   Oggetto   dell'appalto   II.1   Descrizione:    Servizi    di
disinfestazione strade, aree ed edifici pubblici e per la lotta  alla
zanzara comune e tigre, come specificato all'art. 1  del  capitolato.
II.1.1 Codice  di  Identificazione  Gara:  3789481AA3  II.2.  Importo
complessivo del contratto Euro 138.428,10 IVA esclusa per il  periodo
dal 1/5/2012 al 31/12/2015. II.2.1. Importo  a  base  di  gara:  Euro
138.428,10 (IVA esclusa -  non  sono  previsti  costi  relativi  alle
misure adottate per eliminare o ridurre al minimo i rischi in materia
di salute e sicurezza sul lavoro derivanti dalle  interferenze  delle
lavorazioni, in quanto non sono previste interferenze). II.3. Termine
di esecuzione: il servizio dovra' essere eseguito rispettando i tempi
previsti nel capitolato. II.4. Luogo di esecuzione: Imola. 
  III. Soggetti e requisiti per la  partecipazione  III.1  Condizioni
relative all'appalto III.1.1 cauzioni e garanzie  richieste:  Per  la
partecipazione: garanzia provvisoria di  Euro  2.768,56  ex  art.  75
D.Lgs 163/2006. Ulteriore rinnovo giorni 180. Secondo quanto previsto
nel disciplinare di gara. Per l'aggiudicazione:  cauzione  definitiva
(art. 113 D.Lgs 163/2006) entro  20  giorni  dalla  comunicazione  di
affidamento. III.1.2 Finanziamento: Mezzi propri III.2 Condizioni  di
partecipazione III.2.1 Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui
agli articoli 34 e 37 D.Lgs 163/2006. Mancanza di cause di esclusione
autodichiarate e successivamente verificate, secondo quanto  previsto
nel disciplinare di  gara.  Iscrizione  alla  CCIAA  per  l'attivita'
corrispondente all'oggetto dell'appalto, da almeno 3 anni  alla  data
di pubblicazione  del  bando.  Per  i  raggruppamenti  temporanei  di
concorrenti (RTC) si rimanda al disciplinare di gara. 
  IV. Procedura di  gara:  IV.1  Tipo  di  procedura:  aperta  (D.Lgs
163/2006) IV.2 Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa:  IV.2.1.  Elementi  di   valutazione   e   fattori
ponderali:  a)  metodologia  dei  trattamenti  di  disinfestazione  e
derattizzazione fattore 10  b)  tempi  di  intervento  fattore  4  c)
prodotti utilizzati fattore 3 d) piano operativo per  la  lotta  alla
zanzara comune e tigre fattore 25 e) organizzazione del  servizio  ed
eventuali servizi aggiuntivi fattore 23 f) prezzo  fattore  35  IV.3.
Informazioni di carattere amministrativo  IV.3.1.  Documentazione  di
gara: visibile presso il Servizio Edilizia Privata  e  Ambiente,  Via
Cogne n. 2. (previo appuntamento telefonico  tel.  0542  602283).  La
documentazione di gara e' altresi'  disponibile  sul  sito  Internet:
http://www.comune.imola.bo.it. IV.3.2. Pagamenti: art. 11  capitolato
IV.3.3.  Modalita'  di   determinazione   del   corrispettivo:   vedi
disciplinare di gara. IV.3.4. Termine  per  ricevere  le  domande  di
partecipazione e le offerte: ore 12.00 del giorno 29/02/2012  IV.3.5.
Forma del  contratto:  pubblica  amministrativa  IV.3.6.  Termine  di
validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4;
IV.3.7.  Soggetti  ammessi   all'apertura   delle   offerte:   legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente,  muniti  di  specifica  delega  conferita   dai   legali
rappresentanti  IV.3.8.  Apertura  documentazione:  seduta   pubblica
giorno 1/03/2012 Ore 9.00  Presso  il  Servizio  Edilizia  Privata  e
Ambiente sito in Via Cogne n. 2 Imola, saletta primo piano. Eventuali
successive  sedute  pubbliche  in  data   e   luogo   successivamente
comunicati.   Valutazione   offerte   tecniche:   seduta   riservata,
verbalizzata. 
  V. Altre informazioni: a) Si  applicano  le  disposizioni  previste
dall'art. 75 c. 7 e dall'art. 140 D.Lgs 163/2006. b) Subappalti: art.
118 D.Lgs 163/2006. I  pagamenti  relativi  alla  parte  di  servizio
svolta dal subappaltatore verranno effettuati dall'Esecutore  che  e'
obbligato a trasmettere, entro  venti  giorni  dal  pagamento,  copia
fatture quietanzate indicando  ritenute  a  garanzie  effettuate.  c)
Responsabile di Procedimento: d.ssa Valeria Tarroni Via Cogne 2  tel.
0542/602157 d) E' esclusa la competenza arbitrale. e) Disciplinare  e
capitolato, pubblicati sul sito internet dell'Amministrazione. f)  La
procedura verra' presieduta dal  Dirigente  del  Servizio  o  da  chi
legittimamente lo sostituisce. g) Non sono ammesse offerte  parziali.
h) Si richiama l'obbligo di osservanza  rigorosa  dell'art.  5  della
legge 136/2010 e della tutela dei lavoratori in materia  contrattuale
e sindacale i) E' inserita la clausola  di  sbarramento,  secondo  le
modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.  j)  per  le  offerte
anomale si procedera' alla verifica in contraddittorio ai sensi degli
artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs 163/2006 e come  meglio  specificato  nel
disciplinare di gara. k) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia Romagna Strada Maggiore n. 33 -40100  Bologna.  I
ricorsi possono essere notificati all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le operazioni di
gara potra' essere notificato ricorso entro 30 giorni dal ricevimento
dell'informativa. l)  Le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i
documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di
traduzione giurata. 

                      Il dirigente del settore 
                           Bartoli Fulvio 

 
T12BFF1917
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