AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 3-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1  Denominazione,  indirizzi  e  punti   di   contatto:   Azienda
Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna - Via Stelvio  n.  25  -  23100
Sondrio - S.C.  Provveditorato  Tel  039  0342-521076  0342-521070  -
Telefax  039  0342-521075  sito  internet  http://www.aovv.it  e-mail
valeria.fosti@aovv.it Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
i punti di contatto  sopra  indicati.  I.2  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o locale - settore di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la
fornitura a somministrazione di Medicinali vari per l'attivita' della
S.C. di Farmacia. II.1.2 Tipo di  appalto  e  luogo  di  prestazione:
Fornitura di medicinali. Luogo principale di esecuzione: A. O.  della
Valtellina e della Valchiavenna - codice Nuts: ITC44 II.1.3  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto:
fornitura  a  somministrazione  di  medicinali  vari.  II.1.6  CPV  :
33690000-3 II.1.8 Divisione in lotti:  SI  (326).  Le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.2.1 Quantitativo o entita' totale
dell'appalto comprese opzioni: valore stimato annuo Euro 2.524.812,00
- triennale Euro 7.574.436,00 al netto  delle  imposte.  II.3  Durata
dell'appalto: 3 anni. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  per  lotto.  III.1.2
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Bilancio  -   Pagamento
mediante mandato. III.1.3 Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se
del  caso):  Art.  37   D.   Lgs.   163/06.   III.2   Condizioni   di
partecipazione. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Attestare  di  non  trovarsi  in  alcuna  delle
situazioni indicati all'art. 38 del D.  Lgs.  163/06,  iscrizione  al
registro CCIAA o equipollente, dati  posizione  INPS-INAIL,  dati  ai
fini della tracciabilita' L. 136/2010. III.2.2 capacita' economica  e
finanziaria: fatturato globale dell'impresa realizzato  negli  ultimi
tre esercizi finanziari 2008/2009/2010 che, ai  fini  dell'ammissione
alla gara, deve essere almeno pari a Euro 15.000.000,00  -  fatturato
per lotto relativo a forniture analoghe a quelle oggetto  della  gara
realizzato negli ultimi tre esercizi 2008/2009/2010  pari  al  valore
triennale del lotto per il  quale  si  partecipa.  Due  dichiarazioni
bancarie  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la  capacita'
finanziaria ed economica della societa'. III.2.3  Capacita'  tecnica:
Elenco delle principali forniture analoghe  a  quelle  oggetto  della
gara  prestate  negli  ultimi   tre   esercizi   2008/2009/2010   con
indicazione di importi, date e destinatari, pubblici e/o privati ;  I
tecnici e gli organi tecnici, facenti direttamente capo,  o  meno  al
concorrente e, in particolare, di quelli incaricati del controllo  di
qualita'. 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA. 
  IV.1.1  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta.  IV.2  Criteri  di
aggiudicazione. IV.2.1 Criteri  di  aggiudicazione:  Al  prezzo  piu'
basso. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.  3  Informazioni
di carattere amministrativo. IV.3.2 Pubblicazione precedenti relative
allo stesso appalto: NO IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: Tutta la documentazione di
gara e' disponibile gratuitamente sul sito aziendale. Le richieste di
informazioni complementari devono essere inoltrate entro le ore 16.00
del 21.02.2012 IV.3.4  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
01.03.2012  ora:   16.00.   IV.3.6   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  VI.3) Si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso  di  un'unica
offerta valida per singolo lotto. In data da destinare,  in  fase  di
riscontro  della  documentazione  amministrativa  e  tecnica   verra'
effettuato il sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.163/06. I CIG e
la denominazione dei lotti di gara  sono  riportati  nell'all.  3  al
Capitolato Speciale d'Appalto. VI.5) Data  invio  e  ricezione  bando
all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 18.01.2012. Responsabile
del procedimento: Dr. Renato Paroli 

                        Il direttore generale 
                         dott. Luigi Gianola 

 
T12BFK1991
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.