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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio - S.C. Provveditorato Tel 039 0342-521076 0342-521070 - Telefax 039 0342-521075 sito internet http://www.aovv.it e-mail valeria.fosti@aovv.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la fornitura a somministrazione di Medicinali vari per l'attivita' della S.C. di Farmacia. II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura di medicinali. Luogo principale di esecuzione: A. O. della Valtellina e della Valchiavenna - codice Nuts: ITC44 II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: fornitura a somministrazione di medicinali vari. II.1.6 CPV : 33690000-3 II.1.8 Divisione in lotti: SI (326). Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato annuo Euro 2.524.812,00 - triennale Euro 7.574.436,00 al netto delle imposte. II.3 Durata dell'appalto: 3 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: 2% per lotto. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Bilancio - Pagamento mediante mandato. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso): Art. 37 D. Lgs. 163/06. III.2 Condizioni di partecipazione. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Attestare di non trovarsi in alcuna delle situazioni indicati all'art. 38 del D. Lgs. 163/06, iscrizione al registro CCIAA o equipollente, dati posizione INPS-INAIL, dati ai fini della tracciabilita' L. 136/2010. III.2.2 capacita' economica e finanziaria: fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari 2008/2009/2010 che, ai fini dell'ammissione alla gara, deve essere almeno pari a Euro 15.000.000,00 - fatturato per lotto relativo a forniture analoghe a quelle oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi 2008/2009/2010 pari al valore triennale del lotto per il quale si partecipa. Due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa'. III.2.3 Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara prestate negli ultimi tre esercizi 2008/2009/2010 con indicazione di importi, date e destinatari, pubblici e/o privati ; I tecnici e gli organi tecnici, facenti direttamente capo, o meno al concorrente e, in particolare, di quelli incaricati del controllo di qualita'. SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2 Criteri di aggiudicazione. IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Al prezzo piu' basso. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV. 3 Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2 Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Tutta la documentazione di gara e' disponibile gratuitamente sul sito aziendale. Le richieste di informazioni complementari devono essere inoltrate entro le ore 16.00 del 21.02.2012 IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 01.03.2012 ora: 16.00. IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. VI.3) Si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta valida per singolo lotto. In data da destinare, in fase di riscontro della documentazione amministrativa e tecnica verra' effettuato il sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.163/06. I CIG e la denominazione dei lotti di gara sono riportati nell'all. 3 al Capitolato Speciale d'Appalto. VI.5) Data invio e ricezione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 18.01.2012. Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli Il direttore generale dott. Luigi Gianola T12BFK1991