AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE - VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 3-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE - VITERBO 
  Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia 
  Punti di contatto:  U.O.C.  E.Procurement  Responsabile  Unico  del
Procedimento: Dott. Andrea Bianchini 
  Telefono: 0761237845-7-871 Fax  0761237837-846  Posta  elettronica:
anselmo.chiricotto@asl.vt.it 
  Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:www.asl.vt.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  speciale  d'oneri  e  la  tutta  la  documentazione
complementare, , sono disponibili presso i punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  AZIENDA
UNITA' SANITARIA LOCALE di VITERBO 
  U.O.C E- Procurement - Settore  Diagnostici  e  Sistemi  -  Ufficio
Protocollo Generale Via E. Fermi,. 15 - 01100 Viterbo 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara a  procedura  aperta  per  l'affidamento  della  fornitura  in
service  di  n°10  sistemi   analitici   occorrenti   ai   laboratori
dell'U.O.D. Biologia  Molecolare-  Citogenetica  -  Citomorfologia  -
Ematica e Vaginali e dell'U.O.C. Laboratorio Analisi COB  della  AUSL
di Viterbo per la durata di anni cinque. Numero gara 3745008 
  Lotto  1-  Importo  presunto  quinquennale  Euro  800.000,00   (Iva
Esclusa) C.I.G. 3747325669 
  Lotto 2- Importo presunto quinquennale Euro 350.00,00 (Iva Esclusa)
- C.I.G. 37473814A0 
  Lotto 3- Importo presunto quinquennale Euro 90.000,00 (Iva Esclusa)
- C.I.G. 3747407A13 
  Lotto 4- Gruppo A: Importo presunto quinquennale Euro  1.450.000,00
(Iva Esclusa) - C.I.G. 3747456285 
  Gruppo  B:  Importo  presunto  quinquennale  Euro  200.000,00  (Iva
Esclusa) - C.I.G. 3747486B44 
  Lotto  5-  Importo  presunto  quinquennale  Euro  750.000,00   (Iva
Esclusa) - C.I.G. 3747254AA0 
  Lotto 6- Gruppo A e Gruppo B. Importo  presunto  quinquennale  Euro
750.000,00 (Iva Esclusa) - C.I.G.374757765E 
  Lotto  7-  Importo  presunto  quinquennale  Euro  450.000,00   (Iva
Esclusa) - C.I.G. 3747608FF0 
  Lotto  8-  Importo  presunto  quinquennale  Euro  200.000,00   (Iva
Esclusa) - C.I.G.3747645E79 
  Lotto  9-  Importo  presunto  quinquennale  Euro  175.000,00   (Iva
Esclusa) - C.I.G. 37476713F1 
  Lotto  10-  Importo  presunto  quinquennale  Euro  150.000,00  (Iva
Esclusa) - C.I.G. 3747703E56 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Tipo di appalto:Fornitura - Misto Luogo  principale  di  esecuzione
dei servizi: Viterbo - Codice NUTS IT601 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 33.14.16.25-7 
  II.1.8) Divisione in lotti - Si (n° 10 - dieci) 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:Importo presunto quinquennale
Euro 5.365.000,00 iva esclusa 
  II.2.2) Opzioni (eventuali): No 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva artt. 75  e  113  D.Lgs.  163/2006  e  ss.mm.ii.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti  ai  sensi  della
vigente normativa. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  vedi  Capitolato
speciale d'oneri (art. 18) 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Per partecipare alla gara la  ditta  dovra'  produrre,  a  pena  di
esclusione, tutta la documentazione richiesta nel Capitolato speciale
d'oneri disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e
gare" 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:I
concorrenti, a pena di  esclusione  dalla  gara,  dovranno  attestare
quanto previsto nel Capitolato speciale d'oneri disponibile sul sito:
www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:I   concorrenti,   pena
esclusione  dalla  gara,  dovranno  fornire   quanto   previsto   nel
Capitolato speciale d'oneri disponibile  sul  sito:  www.asl.vt.it  -
sezione "bandi avvisi e gare" 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  Art. 7 del Capitolato speciale d'oneri 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione      complementare      oppure      il       documento
descrittivo:Documenti a pagamento? No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 12/04/2012 ore 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Periodo in giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: AUSL di Viterbo
(U.O.C.E-Procurement), come da apposita comunicazione inviata a mezzo
fax alle ditte offerenti. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte? Legali rappresentanti delle ditte  concorrenti  ovvero
soggetti muniti di idonea delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso) 
  Per la presentazione delle offerte  le  ditte  devono  attenersi  a
tutte le  indicazioni  contenute  nel  Capitolato  speciale  d'oneri,
pubblicato sul sito della ASL di  Viterbo:  www.asl.vt.it  -  sezione
"bandi avvisi e gare" 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721  Fax  +39
0632872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 31/01/2012 

                    Il direttore A.U.S.L. Viterbo 
                         dott. Adolfo Pipino 

 
T12BFK2042
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.