GEOVEST S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 3-2-2012)

 
Bando di gara procedura aperta per l'affidamento della fornitura,  in
lotti separati, di  contenitori  per  la  raccolta  "porta  a  porta"
differenziata di rifiuti urbani domestici (artt. 54, 55,  121  e  124
del D.Lgs. 163/06 e  s.m.i.)  -  Lotto  1  [CIG:  3859207E59  -  CUP:
 C49E11001400007]; Lotto 2 [CIG: 3859225D34 - CUP: C79E11001310007] 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice:  GEOVEST  s.r.l.  (C.F.  e  P.I.
02816060368), con sede legale in  41034  Finale  Emilia  (MO),  P.zza
Verdi, 6/E - sede secondaria  (amministrativa)  in  40014  Crevalcore
(BO), via Dell'Oasi 373 - Tel. 051/982799 - Fax 051/981714 -  Profilo
committente: www.geovest.it. Per informazioni riguardanti la presente
procedura  (ed  ottenere   copia   in   formato   elettronico   della
documentazione citata) contattare la dott.ssa Giulia  Pirani  e-mail:
gpirani@geovest.it. 
  2) Procedura di aggiudicazione: procedura  aperta  ai  sensi  degli
artt. 54, 55, 121, 124 ed 82 co. 2 lett. a), del D.lgs 12/04/2006, n.
163  e  s.m.i.;  deliberazione   a   contrarre   del   Consiglio   di
Amministrazione di Geovest s.r.l. n. 1 del 30 Gennaio 2012. 
  3) Forma dell'appalto: a misura. 
  4) Luogo di consegna dei prodotti: magazzino di Via  Zuppiroli,  n.
2/4, 40050 Argelato (BO) - z. ind.le "Le Larghe";  magazzino  di  Via
dell'Oasi n. 373, 40014 Crevalcore (BO) - Loc. Beni Comunali. 
  5) Natura, entita'  e  caratteristiche  dei  prodotti  da  fornire:
Acquisto a misura in n. 2 Lotti separati  di  complessivi  n.  21.650
contenitori per la raccolta "porta a porta" differenziata dei rifiuti
urbani domestici (Allegato II A del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163 e  s.m.i.
- CPV 44613800-8), secondo le  quantita'  e  con  le  caratteristiche
tecniche/funzionali  indicate  per  ciascun  Lotto   nel   Capitolato
Speciale d'Appalto. Valore  stimato  dell'appalto:  Lotto  1  -  Euro
91.004,80 importo a base d'asta, al netto dell'Iva, oltre oneri della
sicurezza da rischi da interferenza (DUVRI) non soggetti  a  ribasso,
pari ad Euro 1.000,00; Lotto  2  -  Euro  39.750,00  importo  a  base
d'asta, al netto dell'Iva, oltre oneri della sicurezza da  rischi  da
interferenza (DUVRI) non soggetti a ribasso, pari ad  Euro  1.000,00;
Lotto 1 + Lotto 2  -  Euro  132.754,80  importo  complessivo  a  base
d'asta, al netto dell'Iva, inclusi oneri della sicurezza da rischi da
interferenza (DUVRI) non soggetti a ribasso. La  Stazione  Appaltante
si  riserva  la  facolta'  di  applicare,  in  caso  di  sopravvenute
esigenze, l'istituto del "quinto d'obbligo" sull'importo contrattuale
aggiudicato (art. 11  R.D.  2440/1923).  La  Stazione  Appaltante  si
riserva altresi' la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 57 co. 3
lett. b), D.Lgs. 163/06 e s.m.i., in caso di  consegne  complementari
nei limiti stabiliti dalle  norme  vigenti:  a  tal  fine,  ai  sensi
dell'art. 29, Comma 1, del D.Lgs.  12.4.2006  n.  163  e  s.m.i.,  si
precisa che l'importo totale pagabile al netto dell'Iva e degli oneri
per la sicurezza (DUVRI) della  fornitura  in  oggetto,  in  funzione
anche  dell'esercizio  della  predetta  facolta',  non  e'   comunque
superiore ad Euro 199.999,99. 
  6) Il concorrente potra' presentare la propria offerta anche per un
solo Lotto o per  l'insieme  dei  Lotti.  Non  sono  ammesse  offerte
parziali o condizionate e, comunque, in aumento. 
  7)  Durata  dell'appalto:  anni  1  (uno)  dalla  stipulazione  del
contratto. Termine ultimo per il completamento delle forniture giorni
180 (centottanta) naturali e consecutivi  decorrenti  dalla  data  di
ricevimento del primo ordinativo. 
  8)  Eventuali   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: si segnala che  il  presente  appalto  e'
inserito  nell'ambito  dei  progetti  della  Regione  Emilia  Romagna
previsti dal Piano d'Azione ambientale 2011-2013 per cui e'  previsto
un contributo pubblico: in particolare si  precisa  che  il  Lotto  1
(CUP:  C49E11001400007)  e'  da  intendersi  riferito  al   materiale
previsto specificatamente per il progetto  del  comune  di  Nonantola
(MO) ed il Lotto 2 (CUP: C79E11001310007) e' da  intendersi  riferito
al materiale previsto specificatamente per il progetto del comune  di
Castel Maggiore (BO). 
  9) Termine ultimo per la ricezione  delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 29 Febbraio 2012. 
  10) Indirizzo cui devono essere trasmesse  le  offerte:  presso  la
sede amministrativa di Geovest - 40014 Crevalcore - via dell'Oasi  n.
373. 
  11) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiana. 
  12) Persone ammesse  ad  assistere  alla  apertura  delle  offerte:
seduta di gara aperta ai  legali  rappresentanti  dei  concorrenti  o
delegati muniti di atto formale di delega. 
  13) Data ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica del
giorno giorno  29  Febbraio  2012  alle  ore  15.00  presso  la  sede
amministrativa di Geovest - 40014 Crevalcore - via dell'Oasi n. 373. 
  14) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei  concorrenti  deve
essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo
dell'appalto cui si intende partecipare (Lotto  1:  Euro  1.840,10  -
Lotto 2: Euro 815,00), costituita con le  modalita'  e  nel  rispetto
delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.lgs 12.04.2006,  n.  163.
L'importo della  garanzia  e'  ridotto  del  50%  per  gli  operatori
economici  in  possesso  delle  certificazioni  di  cui  al  comma  7
dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve  altresi'  prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dall'art.  113
del Dlgs 12.04.2006, n. 163. 
  15) Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  in  materia:  i  pagamenti   saranno
effettuati con le  modalita'  previste  dall'art.  6  del  Capitolato
Speciale d'Appalto ed in conformita' alle disposizioni  di  legge  ed
alle norme regolamentari in materia di contabilita'. 
  16) Tracciabilita' dei Pagamenti: al fine della Tracciabilita'  dei
Flussi Finanziari l'appaltatore dovra' assumere tutti gli obblighi di
cui all'art. 3 della  L.  13.08.2010  n.  136  e  s.m.i..  Tutti  gli
obblighi di cui sopra gravano comunque sull'appaltatore in forza  del
contratto e del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  17) Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.
163/2006,  costituiti  da  imprese  singole  o  imprese   riunite   o
consorziate, ai sensi dell'art. 37 del  D.Lgs.  163/2006,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi  dell'articolo
37, comma 8, del D.Lgs. 163/2006. Tutti i documenti, dichiarazioni ed
offerta presentati devono essere redatti in lingua. 
  18) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  19)  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto: prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari  ex
art. 82 co. 2 lett. a), del D.lgs 12.04.2006,  n.  163  e  s.m.i.  Si
applica il criterio di esclusione automatica delle offerte anomale ai
sensi dell'art. 124 co. 8 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  In  caso  di
offerte uguali si procedera' per sorteggio. 
  20) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Emilia
Romagna, Via Strada Maggiore 53, CAP 40125, Citta' Bologna  (Italia),
tel: 051-340449, indirizzo internet  www.giustizia-amministrativa.it.
Presentazione di ricorso: e' ammesso ricorso entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del Bando di gara. 
  21) Informazioni complementari: il Disciplinare di gara  contenente
le norme integrative del presente  Bando  relative  al  possesso  dei
requisiti   richiesti   per   l'ammissione,   alle    modalita'    di
partecipazione  alla  gara  e   di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa, sono
consultabili sul Profilo di committente della Stazione  Appaltante  e
ritirabili presso la sede amministrativa di  Geovest  s.r.l.,  ovvero
anche previa richiesta inviata per  posta  elettronica  all'indirizzo
e-mail gpirani@geovest.it, nei giorni e  nelle  ore  di  apertura  al
pubblico degli Uffici. Si  avvisa  fin  da  ora  che  e'  vietato  il
subappalto ex art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  e  comunque  la
Stazione Appaltante per imprescindibili ragioni di natura  tecnica  e
organizzativa non autorizzera' il subappalto. Dovra'  essere  versato
il contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui  contratti
pubblici  secondo  le  istruzioni   riportate   sul   sito   internet
www.avcp.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo  gara
(CIG)  e'  il   seguente:   LOTTO   1   [CIG:   3859207E59   -   CUP:
C49E11001400007]; LOTTO 2 [CIG: 3859225D34 -  CUP:  C79E11001310007].
Il  contratto  sara'  stipulato  mediante   scrittura   privata.   La
stipulazione del contratto  e',  comunque,  subordinata  al  positivo
esito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia  di
lotta alla mafia.  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  inoltre  la
possibilita' di non aggiudicare o di aggiudicare anche in presenza di
una sola offerta valida, ritenuta congrua.  Il  presente  appalto  e'
disciplinato dal D.Lgs.  12.04.2006  n.  163  e  s.m.i.,  dal  D.P.R.
05.10.2010 n. 207,  dal  D.Lgs.  09.04.2008  n.  81,  dal  Capitolato
Speciale d'Appalto, dal Bando di Gara e dal Disciplinare di Gara. Per
tutto cio' che non e' qui previsto si intendono applicabili le  norme
del Codice Civile e le  altre  Leggi  e  normative  che  regolano  la
materia, in quanto applicabili e compatibili. I dati raccolti saranno
trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente
gara. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          dott. Marco Monti 

 
T12BFM2009
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.