CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA A FAVORE DEI DOTTORI
COMMERCIALISTI (CNPADC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 6-2-2012)

 
Bando di gara d'appalto -  CIG  3878182905  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento della fornitura con la formula del  "noleggio  globale"
di fotocopiatrici digitali per gli Uffici e i Servizi  della  CNPADC.
La fornitura in questione sara' da effettuarsi presso la  Sede  della
               CNPADC in Via Mantova, 1 - 00198 Roma. 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  Cassa   Nazionale   di   Previdenza   ed
Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC). 
  Indirizzo postale: Via Mantova, 1 - Citta': Roma - Codice  postale:
00198 - Paese:  Italia  -  Punti  di  contatto:  Cassa  Nazionale  di
Previdenza ed  Assistenza  a  favore  dei  Dottori  Commercialisti  -
All'attenzione del: Dott. Sandro Nardi -  Telefono:  +39  06474861  -
Fax: +39 064820322 - Posta elettronica: s.nardi@cnpadc.it.  Indirizzo
internet: www.cnpadc.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  speciale  sono  disponibili   sul   sito   internet
www.cnpadc.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Cassa
Nazionale  di  Previdenza  ed  Assistenza  a   favore   dei   Dottori
Commercialisti - Via Mantova 1 - 00198 Roma. 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Associazione ai sensi dell'art. 1 del D. Lgs. 30  giugno  1994,  n.
509 - Previdenza e assistenza. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per l'affidamento della fornitura con  la  formula
del "noleggio globale" di fotocopiatrici digitali per gli Uffici e ai
Servizi della CNPADC cosi' come elencate all'art.  2  del  Capitolato
speciale. La fornitura in questione sara' da  effettuarsi  presso  la
Sede della CNPADC in Via Mantova, 1 - 00198 Roma. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: forniture - codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   la
presente gara e' stata  deliberata  dal  Consiglio  d'Amministrazione
della CNPADC con determinazione del 25 gennaio 2012. Procedura aperta
per l'affidamento  della  fornitura  con  la  formula  del  "noleggio
globale" di fotocopiatrici  digitali  occorrenti  agli  Uffici  e  ai
Servizi della CNPADC cosi' come elencate all'art.  2  del  Capitolato
speciale. La fornitura in questione sara' da  effettuarsi  presso  la
Sede della CNPADC in Via Mantova, 1 - 00198 Roma. . CIG 3878182905. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 30121100-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): Importo totale a base di gara e' di Euro 120.000,00
(centoventimila/00) oltre IVA,  di  cui  Euro  3.000,00  (tremila/00)
oltre I.V.A. per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Si veda quanto previsto agli artt. 2 e 12 del Capitolato speciale. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 48 (dalla stipula del contratto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  l'offerta  deve  essere
corredata da una cauzione provvisoria pari  al  2%  (due  per  cento)
dell'importo  di  Euro  123.000,00   (centoventitremila)   ai   sensi
dell'art.75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. L'offerta deve altresi'
essere corredata dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  la
garanzia fideiussoria di cui all'art. 113 del D. Lgs. n.  163/2006  e
s.m.i.. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  fondi  della
CNPADC e avverra' nelle forme di cui al Capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammesse  a
partecipare le imprese  costituite  nelle  forme  giuridiche  di  cui
all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., aventi sede  legale  in
Italia o all'estero. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: sono esclusi dalla partecipazione alla presente gara e non
possono stipulare il relativo contratto i soggetti che si trovino  in
una delle condizioni previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 cosi'
come previsto al Punto 4 del Capitolato speciale.  Per  tutto  quanto
non  previsto  dal  presente  punto  III.2.1)  si  fa   rinvio   alle
disposizioni degli artt. 38 e 39 del D. Lgs. 163/2006 e al Capitolato
speciale. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: dichiarazione ai sensi del D.P.R.  445/00,  da  rendere  a
pena di esclusione dalla gara, sottoscritta dal rappresentante legale
(o piu' dichiarazioni  nel  caso  di  imprese  appositamente  riunite
ovvero consorziate) ed attestante tutto quanto espressamente previsto
dall'art. 4 del Capitolato speciale. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver  eseguito
nel triennio 2008, 2009, 2010 forniture  analoghe  a  quella  oggetto
della gara, indicando ragione sociale del  cliente,  data  di  inizio
dell'esecuzione del  lavoro,  tipo  di  fornitura,  durata,  importo.
Saranno esclusi dalla gara gli Operatori economici che, per forniture
analoghe a quelle richieste con  il  Capitolato  speciale,  risultino
aver avuto un fatturato nei singoli anni inferiore a Euro 120.000,00,
ovvero una media sui tre anni inferiore ad Euro 100.000,00. 
  Relativamente al possesso dei  requisiti,  in  caso  di  RTI  o  di
consorzi, si precisa che  i  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  4  del  Capitolato  speciale  devono  essere  posseduti  da
ciascuna impresa raggruppata o raggruppanda o dal consorzio  e  dalle
imprese  consorziate   concorrenti   ovvero   da   ciascuna   impresa
consorzianda; il requisito relativo ai livelli  minimi  di  capacita'
economica e finanziaria deve essere posseduto complessivamente, dalle
imprese raggruppate o raggruppande, dal  consorzio  o  dalle  imprese
consorziate o consorziande. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.I) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare  oppure  il  documento  descrittivo:  Il
termine ultimo per la richiesta di chiarimenti di  natura  tecnica  o
amministrativa relativi alla gara e' fissato entro il 07/03/2012; ore
14:00 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 20/03/2012; ore: 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: (procedure aperte):  giorni  180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 26/03/2012, ore 09:30.
Luogo: Roma - Via Mantova n. 1. 
  Persone ammesse all'apertura delle offerte: si - un  rappresentante
per ogni soggetto concorrente, come meglio precisato  nel  Capitolato
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso): no. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti di natura tecnica
o amministrativa relativi alla gara e' fissato entro  il  07/03/2012;
ore 14:00. Per  eventuali  richieste  e/o  chiarimenti  e'  possibile
rivolgersi al seguente  recapito:  g.mungari@cnpadc.it.  Responsabile
delle procedure di affidamento della presente gara ai sensi e per gli
effetti del comma 9 dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.  e'
il Dott. Sandro Nardi. 
  Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito  web  della
CNPADC www.cnpadc.it. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)    Organismo    responsabile     delle     procedure     di
ricorso:Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo del Lazio -
Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Citta': Roma - Codice postale:
00196 - Paese:  Italia  -  Telefono:  +39  06  328721-  Fax:  +39  06
32872310. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  si
veda l'art. 120, comma 5, del D.Lgs. n. 104/2010. 

                            Il presidente 
                         dott. Walter Anedda 

 
T12BFH2051
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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