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Bando di gara d'appalto - CIG 3878182905 - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura con la formula del "noleggio globale" di fotocopiatrici digitali per gli Uffici e i Servizi della CNPADC. La fornitura in questione sara' da effettuarsi presso la Sede della CNPADC in Via Mantova, 1 - 00198 Roma. SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC). Indirizzo postale: Via Mantova, 1 - Citta': Roma - Codice postale: 00198 - Paese: Italia - Punti di contatto: Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti - All'attenzione del: Dott. Sandro Nardi - Telefono: +39 06474861 - Fax: +39 064820322 - Posta elettronica: s.nardi@cnpadc.it. Indirizzo internet: www.cnpadc.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale sono disponibili sul sito internet www.cnpadc.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti - Via Mantova 1 - 00198 Roma. 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Associazione ai sensi dell'art. 1 del D. Lgs. 30 giugno 1994, n. 509 - Previdenza e assistenza. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura con la formula del "noleggio globale" di fotocopiatrici digitali per gli Uffici e ai Servizi della CNPADC cosi' come elencate all'art. 2 del Capitolato speciale. La fornitura in questione sara' da effettuarsi presso la Sede della CNPADC in Via Mantova, 1 - 00198 Roma. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: forniture - codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la presente gara e' stata deliberata dal Consiglio d'Amministrazione della CNPADC con determinazione del 25 gennaio 2012. Procedura aperta per l'affidamento della fornitura con la formula del "noleggio globale" di fotocopiatrici digitali occorrenti agli Uffici e ai Servizi della CNPADC cosi' come elencate all'art. 2 del Capitolato speciale. La fornitura in questione sara' da effettuarsi presso la Sede della CNPADC in Via Mantova, 1 - 00198 Roma. . CIG 3878182905. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 30121100-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Importo totale a base di gara e' di Euro 120.000,00 (centoventimila/00) oltre IVA, di cui Euro 3.000,00 (tremila/00) oltre I.V.A. per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Si veda quanto previsto agli artt. 2 e 12 del Capitolato speciale. II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 48 (dalla stipula del contratto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) dell'importo di Euro 123.000,00 (centoventitremila) ai sensi dell'art.75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. L'offerta deve altresi' essere corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria di cui all'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi della CNPADC e avverra' nelle forme di cui al Capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a partecipare le imprese costituite nelle forme giuridiche di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., aventi sede legale in Italia o all'estero. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: sono esclusi dalla partecipazione alla presente gara e non possono stipulare il relativo contratto i soggetti che si trovino in una delle condizioni previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 cosi' come previsto al Punto 4 del Capitolato speciale. Per tutto quanto non previsto dal presente punto III.2.1) si fa rinvio alle disposizioni degli artt. 38 e 39 del D. Lgs. 163/2006 e al Capitolato speciale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/00, da rendere a pena di esclusione dalla gara, sottoscritta dal rappresentante legale (o piu' dichiarazioni nel caso di imprese appositamente riunite ovvero consorziate) ed attestante tutto quanto espressamente previsto dall'art. 4 del Capitolato speciale. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver eseguito nel triennio 2008, 2009, 2010 forniture analoghe a quella oggetto della gara, indicando ragione sociale del cliente, data di inizio dell'esecuzione del lavoro, tipo di fornitura, durata, importo. Saranno esclusi dalla gara gli Operatori economici che, per forniture analoghe a quelle richieste con il Capitolato speciale, risultino aver avuto un fatturato nei singoli anni inferiore a Euro 120.000,00, ovvero una media sui tre anni inferiore ad Euro 100.000,00. Relativamente al possesso dei requisiti, in caso di RTI o di consorzi, si precisa che i requisiti di ordine generale di cui all'art. 4 del Capitolato speciale devono essere posseduti da ciascuna impresa raggruppata o raggruppanda o dal consorzio e dalle imprese consorziate concorrenti ovvero da ciascuna impresa consorzianda; il requisito relativo ai livelli minimi di capacita' economica e finanziaria deve essere posseduto complessivamente, dalle imprese raggruppate o raggruppande, dal consorzio o dalle imprese consorziate o consorziande. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.I) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato speciale e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti di natura tecnica o amministrativa relativi alla gara e' fissato entro il 07/03/2012; ore 14:00 Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/03/2012; ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: (procedure aperte): giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 26/03/2012, ore 09:30. Luogo: Roma - Via Mantova n. 1. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si - un rappresentante per ogni soggetto concorrente, come meglio precisato nel Capitolato speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO (se del caso): no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti di natura tecnica o amministrativa relativi alla gara e' fissato entro il 07/03/2012; ore 14:00. Per eventuali richieste e/o chiarimenti e' possibile rivolgersi al seguente recapito: g.mungari@cnpadc.it. Responsabile delle procedure di affidamento della presente gara ai sensi e per gli effetti del comma 9 dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e' il Dott. Sandro Nardi. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito web della CNPADC www.cnpadc.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo del Lazio - Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia - Telefono: +39 06 328721- Fax: +39 06 32872310. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: si veda l'art. 120, comma 5, del D.Lgs. n. 104/2010. Il presidente dott. Walter Anedda T12BFH2051