AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 09047 Selargius (ca) It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 6-2-2012)

 
Servizio  di  somministrazione  lavoro  temporaneo  varie   categorie
professionali. contratto parzialmente escluso ex artt.  20  e  27,  e
                      all. iib dlgs. 163/2006. 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di  appalto:  Servizi
22 Luogo principale di consegna o esecuzione Territorio ASL Cagliari.
Nuts Code  ITG27  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico
II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli    acquisti:
Somministrazione  lavoro  temporaneo  varie  categorie  professionali
II.1.6) CPV Ogg.principale 79620000  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)
II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti:  NO
II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita  totale:  Valore  stimato  di  euro  3.270.000,00,  di  cui  E
3.117.029,45  per  costo  lavoro  ed  euro  152.970,55  per  compenso
d'agenzia, Valore  stimato  IVA  esclusa:3  270  000,00  EUR  II.2.2)
Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo
in mesi:12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Garanzia a corredo  dellofferta  secondo  le  modalita  previste  dal
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.: GARANZIA PROVVISORIA  dell'importo  pari
all 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i  quali
presenta offerta, secondo  le  modalita  previste  al  punto  8)  del
disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo  pari  al  10%
dellimporto di aggiudicazione, richiesta secondo le modalita previste
al punto 9) del disciplinare di gara. Periodo di durata  del  vincolo
cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla  stipula  del
contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di  aggiudicazione
definitiva. III.1.2)  Principali  modalita  di  finanziamento:  Fondi
propri di bilancio.MODALIT DI PAGAMENTO: previste  dall'art.  15  del
capitolato d'oneri, disciplinare tecnico  III.1.3)  Forma  giuridica:
Secondo le modalita previste  dallart.  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006
III.1.4) Altre condizioni: NO  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione operatori:  Potranno  partecipare  alla  presente
procedura le Agenzie iscritte all'Albo istituito presso il  Ministero
del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. In relazione alle
condizioni di  partecipazione  allappalto,  i  soggetti  partecipanti
rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione
concernente  le  loro   situazioni,   secondo   la   previsione   del
disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso  o  meno  dei
requisiti di ordine generale (art.  38  D.lgs  163/06),  di  idoneita
professionale. Sono esclusi dalla partecipazione  alle  procedure  di
affidamento degli appalti di lavori, servizi e forniture, ne  possono
essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare  i  relativi
contratti  i  soggetti  concorrenti  che  si  trovano  in  una  delle
condizioni di cui al comma 1 dellart. 38 del D.Lgs. 163/06  s.m.i.  e
al comma 2 dellart. 34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i..  Ai  sensi  dellart.
37, commi 4 e  13,  del  D.  Lgs.  163/06  s.m.i.,  i  raggruppamenti
temporanei  dimpresa,  sono   tenuti   a   indicare   la   quota   di
partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in  misura
corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che  eseguiranno
nellambito  dellappalto.  III.2.2)  Situazione  economica:  Come   da
capitolato  speciale  Livelli  minimi   di   capacita   eventualmente
richiesti dovra risultare di aver realizzato nellultimo triennio:  un
fatturato globale di impresa, al netto dellIVA, complessivamente  non
inferiore a 1,5 volte  il  valore  del  Lotto  o  dei  Lotti  cui  si
partecipa (nel caso  siano  previsti  anche  sublotti,  il  requisito
minimo  e  sempre  riferito  al  valore  del  lotto);  un   fatturato
specifico, al netto dellIVA, presentando,  in  ordine  per  anno,  un
elenco indicante  le  principali  forniture  identiche  e/o  analoghe
effettuate, con lindicazione: dei destinatari, del tipo di  fornitura
e  del  relativo  fatturato,  per  un  valore  complessivamente   non
inferiore a 1 volta il valore del Lotto o dei Lotti cui si  partecipa
(nel caso siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre
riferito  al  valore  del  lotto)  soltanto  in  mancanza  di   detto
requisito, globale e specifico: aver realizzato  nellultimo  anno  un
fatturato globale non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto o dei
Lotti cui si partecipa  e  la  presentazione  di  almeno  due  idonee
referenze bancarie, in originale. III.2.3) Situazione  tecnica:  Come
da capitolato speciale Dotazione tecnica  minima:  Personal  Computer
collegato a rete Internet e dotato di un browser: Internet Explorer 7
o superiore; Mozillla Firefox 3 o  superiore;  Il  kit  di  marcatura
temporale e disponibile presso gli Enti certificatori, di cui al sito
del del  DigitPA  http://www.digitpa.gov.it/  -  certificatori  firma
digitale. III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  III.3.1)  Prestazione  del   servizio   NON
riservata  ad  una  particolare  professione  III.3.2)   Le   persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso  ad  asta
elettronica: gli operatori economici che saranno  ammessi  alla  gara
presenteranno  telematicamente  la  documentazione   prescritta   dal
capitolato e, coloro che saranno ammessi,  presenteranno  le  offerte
economiche     collegandosi     allindirizzo,     area      riservata
http://app.albofornitori.it/aslcagliari.La   CSAmed   s.r.l.,   quale
gestore del sistema, e incaricata dei servizi di  conduzione  tecnica
dei  sistemi  e  delle  applicazioni   informatiche   necessarie   al
funzionamento delle procedure telematiche di  acquisto  Nessun  Altra
Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data:
21/02/2012 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
28/02/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 29/02/2012 Ora:  09:30  Persone  ammesse:  L'asta
potra essere seguita per via telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Responsabile  unico   del   procedimento   di   gara:
Responsabile  del  Servizio  Acquisti  dell'ASL  Cagliari.  E'  stato
attribuito il seguente Codice Identificativo Gara  (CIG):  38738691D4
La documentazione di gara (disciplinare,  capitolato  ed  i  relativi
allegati)  dovra  essere  scaricata  dal  sito  dell'  ASL  Cagliari:
http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce  inerente
la presente procedura aperta. L'ASL Cagliari si riserva  il  diritto:
Di non procedere all'aggiudicazione nel caso  in  cui  nessuna  delle
offerte   presentate   venga   ritenuta    idonea;    Di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida;  Di
sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R. SARDEGNA Via  Sassari  n.  17  Cagliari  09100  IT
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della
legge 241/1990 s.m.i. avverso il presente bando puo  essere  proposto
ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna
entro il  termine  di  30  gg.  previsto  dall'art.  45  del  Decreto
Legislativo  104/2010.  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE   AVVISO   IN   GUUE:
30/01/2012  Contatto:  Servizio  Acquisti  Telefono:  +39  0706093884
Email:   acquisti@asl8cagliari.it    Fax:    +39    0706093225    Url
amministrazione: www.aslcagliari.it 

                         Direttore Generale 
                        Dott. Emilio Simeone 

 
T12BFK2167
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.