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Servizio di somministrazione lavoro temporaneo varie categorie professionali. contratto parzialmente escluso ex artt. 20 e 27, e all. iib dlgs. 163/2006. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 22 Luogo principale di consegna o esecuzione Territorio ASL Cagliari. Nuts Code ITG27 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Somministrazione lavoro temporaneo varie categorie professionali II.1.6) CPV Ogg.principale 79620000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore stimato di euro 3.270.000,00, di cui E 3.117.029,45 per costo lavoro ed euro 152.970,55 per compenso d'agenzia, Valore stimato IVA esclusa:3 270 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:12 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dellofferta secondo le modalita previste dal D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.: GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari all 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo le modalita previste al punto 8) del disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari al 10% dellimporto di aggiudicazione, richiesta secondo le modalita previste al punto 9) del disciplinare di gara. Periodo di durata del vincolo cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione definitiva. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri di bilancio.MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art. 15 del capitolato d'oneri, disciplinare tecnico III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dallart. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Potranno partecipare alla presente procedura le Agenzie iscritte all'Albo istituito presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. In relazione alle condizioni di partecipazione allappalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente le loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06), di idoneita professionale. Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dellart. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e al comma 2 dellart. 34 del D.Lgs. 163/06 s.m.i.. Ai sensi dellart. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti temporanei dimpresa, sono tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno nellambito dellappalto. III.2.2) Situazione economica: Come da capitolato speciale Livelli minimi di capacita eventualmente richiesti dovra risultare di aver realizzato nellultimo triennio: un fatturato globale di impresa, al netto dellIVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa (nel caso siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre riferito al valore del lotto); un fatturato specifico, al netto dellIVA, presentando, in ordine per anno, un elenco indicante le principali forniture identiche e/o analoghe effettuate, con lindicazione: dei destinatari, del tipo di fornitura e del relativo fatturato, per un valore complessivamente non inferiore a 1 volta il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa (nel caso siano previsti anche sublotti, il requisito minimo e sempre riferito al valore del lotto) soltanto in mancanza di detto requisito, globale e specifico: aver realizzato nellultimo anno un fatturato globale non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa e la presentazione di almeno due idonee referenze bancarie, in originale. III.2.3) Situazione tecnica: Come da capitolato speciale Dotazione tecnica minima: Personal Computer collegato a rete Internet e dotato di un browser: Internet Explorer 7 o superiore; Mozillla Firefox 3 o superiore; Il kit di marcatura temporale e disponibile presso gli Enti certificatori, di cui al sito del del DigitPA http://www.digitpa.gov.it/ - certificatori firma digitale. III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio NON riservata ad una particolare professione III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: gli operatori economici che saranno ammessi alla gara presenteranno telematicamente la documentazione prescritta dal capitolato e, coloro che saranno ammessi, presenteranno le offerte economiche collegandosi allindirizzo, area riservata http://app.albofornitori.it/aslcagliari.La CSAmed s.r.l., quale gestore del sistema, e incaricata dei servizi di conduzione tecnica dei sistemi e delle applicazioni informatiche necessarie al funzionamento delle procedure telematiche di acquisto Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 21/02/2012 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 28/02/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 29/02/2012 Ora: 09:30 Persone ammesse: L'asta potra essere seguita per via telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile unico del procedimento di gara: Responsabile del Servizio Acquisti dell'ASL Cagliari. E' stato attribuito il seguente Codice Identificativo Gara (CIG): 38738691D4 La documentazione di gara (disciplinare, capitolato ed i relativi allegati) dovra essere scaricata dal sito dell' ASL Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta. L'ASL Cagliari si riserva il diritto: Di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; Di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; Di sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. SARDEGNA Via Sassari n. 17 Cagliari 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 s.m.i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30 gg. previsto dall'art. 45 del Decreto Legislativo 104/2010. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 30/01/2012 Contatto: Servizio Acquisti Telefono: +39 0706093884 Email: acquisti@asl8cagliari.it Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Direttore Generale Dott. Emilio Simeone T12BFK2167