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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA - Ufficio Affari Generali, Via Bonomea n.265, 34136 Trieste -Italia; telefono +39.040.3787216, telefax +39.040.3787249, posta elettronica affgen@sissa.it, profilo di committente (URL) www.sissa.it/bandi/gare/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA -Ufficio Protocollo, Via Bonomea n.265, 34136 Trieste. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di stabulazione, mantenimento e cura di animali da laboratorio e pulizia dei locali stabulario della SISSA - C.I.G.n.3853713890. II.1.2)Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n.27. Luogo principale di prestazione dei servizi: Trieste - via Bonomea n.265. II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1). II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti: oggetto principale CPV 77400000. II.1.7)L'appalto e' disciplinato dell'accordo sugli appalti pubblici: si'. II.1.8)Divisione in lotti: no. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1)Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara Euro 480.000,00 + I.V.A. II.3)Durata dell'appalto: dal 01.07.2012 al 30.06.2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo posto a base di gara; cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs 163/2006. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi bilancio SISSA. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 D.Lgs.163/2006. III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' di allevamento di animali da laboratorio e/o gestione di stabulari; non trovarsi in alcuna delle situazioni previste all'art.38 D.Lgs.163/2006; essere in regola con le norme del D.Lgs 81/2008; non trovarsi nelle condizioni che impediscono l'assunzione di pubblici appalti ai sensi dell'art.10 L.575/65; (solo per le cooperative)iscrizione all'Albo Nazionale delle Societa' Cooperative o al Registro regionale delle cooperative; (solo per i consorzi di cooperative)iscrizione nello schedario generale della Cooperazione presso il Ministero del Lavoro. III.2.3)Capacita' tecnica: aver eseguito nell'ultimo triennio(2009 - 2010 - 2011), o nel minor periodo di attivita', a favore di Universita', Istituti o Centri di ricerca, almeno due contratti con due diversi committenti, aventi ad oggetto il servizio di stabulazione e mantenimento a cura di animali da laboratorio e pulizia dei locali stabulario, ciascuno di importo non inferiore a Euro 100.000,00 + I.V.A., indicandone gli estremi (committente, periodo, importo al netto di I.V.A.).III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: 13.03.2012, ore 13.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: data 14.03.2012 ore 10.00 presso la sede della SISSA di via Bonomea n.265, Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Vedi documento "Norme di gara". SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2)L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3)Informazioni complementari. Oggetto complementare dell'appalto: categoria n.8 "Servizi di ricerca e sviluppo" CPV 73111000 "Servizi di laboratorio di ricerca". Tutte le altre informazioni inerenti la gara sono specificate nel "Capitolato Speciale d'Appalto" e nel documento "Norme di gara" e relativi allegati che formano parte integrante del presente Bando e possono essere consultati e scaricati all'indirizzo internet http://www.sissa.it/bandi/gare/ Si precisa che eventuali comunicazioni o rettifiche relative agli atti di gara saranno pubblicate all'indirizzo internet di cui sopra. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Luca Bardi - Direttore Amministrativo. Responsabile dell'esecuzione del contratto: prof. Antonello Mallamaci. Per eventuali chiarimenti in merito alla procedura di gara rivolgersi all'Ufficio Affari Generali: dott. Laura Babich tel.040.3787216. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Trieste. VI.4.2)Presentazione del ricorso: termini prescritti dalla normativa vigente in materia. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 24.01.2012. Trieste, 24.01.2012 Il direttore amministrativo dott. Luca Bardi T12BFL2234