EDISU PIEMONTE
Sede Legale: Via Madama Cristina 83, 10126 Torino (TO)
Tel. 0116531114, Fax 0116531150

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 6-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) I.2) I.3) I.4) EDISU PIEMONTE - Via Madama Cristina 83 - 10126
Torino,    tel.    +39116531023,     fax     +39116531153,     email:
mauro.meneghetti@edisu-piemonte.it, www.edisu.piemonte.it 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Regionale 
  II.1.1) Denominazione:  Intervento  di  manutenzione  straordinaria
residenza  universitaria  di  via  verdi,  15  -  Torino   -   C.U.P.
I16J11000500003 - C.I.G. 38183287F0 
  II.1.2) Luogo di prestazione dei servizi:  Torino  -  Codice  NUTS:
ITC11 
  II.1.3) II.1.3) II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO 
  II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto:  Oggetto  della  presente
procedura aperta e' l'affidamento, ai sensi del d.lgs. n. 163/2006  e
s.m.i., lavori di manutenzione straordinaria residenza  universitaria
di Via Verdi, 15 - Torino 
  II.1.6) CPV: 45210000 ss 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) L'appalto avra' durata di giorni 540  (cinquecentoquaranta)
naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna
lavori. 
  1.   L'importo   definitivo   contrattuale   sara'   il   risultato
dell'applicazione del ribasso offerto sull'importo a base di gara per
lavori sommato agli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Tali importi a base di gara  sono  cosi'  definiti,  oltre  IVA  di
legge: 
  Euro. 3.705.430,28.= per lavori, soggetti a ribasso 
  Euro. 93.864,50.= per oneri di sicurezza contrattuali, non soggetti
a ribasso 
  per un totale di Euro 3.799.294,78 oltre IVA 
  2. Il contratto e' stipulato "a corpo" ai sensi  dell'articolo  53,
comma 4 del Codice e art. 43, comma  6  del  RG,  per  cui  i  prezzi
unitari di cui all'elenco prezzi contrattuale allegato al  Capitolato
speciale, con applicazione  del  ribasso  di  gara,  costituiscono  i
prezzi unitari contrattuali. 
  2. La suddivisione dell'importo complessivo a base di gara  secondo
le singole categorie lavorative  e  classi  in  base  rispettivamente
all'art. 107 comma 1 di cui all'Allegato  A  e  art.  61  del  D.P.R.
207/2010 risulta essere la seguente: 
  Categoria e Descrizione: OG2 - Restauro  e  manutenzione  dei  beni
immobili ai sensi delle disposizioni in materia di beni  culturali  e
ambientali (Categoria Prevalente): 
  Importo / Percentuale / Classe: Euro 1.510.080,95 / 39,75%  /  cat.
IV 
  Categoria e  Descrizione:  OS  30  -  Impianti  interni  elettrici,
telefonici,radiotelefonici e televisivi: 
  Importo / Percentuale / Classe: Euro 1.367.511,72 / 35,99%  /  cat.
III bis 
  Categoria  e  Descrizione:  OS  28  -   Impianti   termici   e   di
condizionamento: 
  Importo / Percentuale / Classe: Euro 921.702,11 / 24,26% / cat. III 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  del
2%, definitiva del 10%, coperture assicurative di cui al disciplinare
e al capitolato di gara 
  III.2.1) Art. 34 ss Dl.gs 163/2006. 
  1)iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
  2)attestazione SOA regolarmente  autorizzata  per  le  Categorie  e
Classi riportate nella Tab. I; 
  3)possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38  del
D.Lgs. 163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Descritti all'art.  8.3
e 8.3.1,8.3.2 del disciplinare 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Descritti agli artt. 6 e  seguenti  del
disciplinare 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: b) offerta al prezzo piu' basso 
  IV.3.2) No. IV.3.3) Documenti: Disponibili fino al 23/03/2012 
  IV.3.4) Scadenza: 23/03/2012 Ora: 12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  IV 3.8) Data, ora e luogo:  29/03/2012  ore:  09,30  SEDE.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Tutti i  concorrenti
possono  presenziare  alle  operazioni  di   apertura   delle   buste
contenenti la documentazione amministrativa e di quelle contenenti le
offerte economiche. In dette occasioni possono intervenire, nei  casi
previsti dalla legge, solo i legali rappresentanti o  persone  munite
di delega. 
  Previsto il sopralluogo 
  VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti  solo  a
mezzo  fax  o  mail  (mauro.meneghetti@edisu-piemonte.it)  entro   il
12/03/2012 e risposte sul sito www.edisu.piemonte.it, voce 'Appalti' 
  Responsabile del procedimento: Arch. Mauro Meneghetti 
  VI.4.1) TAR Piemonte, Corso Stati Uniti 45 - 10129 Torino 

                            Il direttore 
                      ing. Emanuele Pillitteri 

 
T12BFL2246
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.