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Bando di gara - Procedura aperta per affidamento di servizi (C.I.G. 3879252C02) Amministrazione aggiudicatrice Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Livorno, piazza del Municipio n. 1- Punti di contatto: Emilia Bonsignori tel. +39 0586820247-200 ebonsignori@comune.livorno.it - Antonio Bertelli tel. +39 0586820386 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it -Fax: +39 0586820310 Indirizzi internet: www.comune.livorno.it Ulteriori informazioni e la documentazione sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati Oggetto dell'appalto Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi inerenti al trattamento della corrispondenza del Comune di Livorno. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi postali - Luogo principale di prestazione dei servizi: Livorno. Breve descrizione dell'appalto: Servizio di affrancatura; di ritiro corrispondenza; di recapito corrispondenza nel Comune di Livorno non rientranti nelle attivita' riservate a Poste Italiane ai sensi dell'art. 4, co.1 del D.Lgs. 261/1999 come sostituito dall'art. 1, co. 4 del D. Lgs. N. 58/2011 che durante la vigenza del contratto rimangono riservate a Poste s.p.a. La completa descrizione si trova nel Capitolato reperibile come sopra. Vocabolario per gli appalti (CPV): 64110000-0 - L'appalto non e' disciplinato dall'AAP e non e' suddiviso in lotti. Entita' dell'appalto totale: Euro 191.049,00 - L'appalto e' oggetto di rinnovo: no - Durata dell'appalto: 3 anni Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 3.820,98 EUR. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 del D.Lgs 12.4.2006, n. 163. Condizioni di partecipazione- Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - di essere in possesso di licenza individuale ministeriale per la prestazione dei servizi postali di cui all'art. 5 del D. Lgs. 261/99 modificato dall'art. 1 comma 5 del D.lgs 31.03.2011 n. 58 e all'art.1, co. 4 del D.M. n. 73/2000; - di possedere l'autorizzazione generale ministeriale di cui all'art. 6 del D. Lgs. 261/99 modificato dall'art.1 co. 6 del D.Lgs 31.3.2011, n. 58 e all'art.3 del D.M. 4.2.2000, n. 75. Capacita' economica e finanziaria: L'impresa concorrente deve avere svolto nell'ultimo triennio 2009-2011 servizi inerenti il trattamento della corrispondenza analoghi a quelli oggetto della presente gara per un valore complessivo triennale di almeno Euro 150.000,00. - di avere disponibilita', oppure di impegnarsi ad avere disponibilita', alla data di sottoscrizione del contratto (o alla precedente data di consegna del servizio che dovra' iniziare il primo maggio 2012) dei mezzi adatti al trasporto dei quantitativi di corrispondenza consegnati giornalmente. Capacita' tecnica: di poter affrancare corrispondenza di terzi presso i propri locali tramite macchine affrancatrici nella propria disponibilita' e debitamente autorizzate dagli organi competenti. Tipo di procedura: Aperta Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29.2.2012 - 10:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte : 29.2.2012 - 10:00 in seduta pubblica Comune di Livorno - Uff. Provveditorato Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana per i ricorsi ordinari - 55100 Firenze Presentazione di ricorsi: I termini ordinari sono stabiliti dal D.Lgs. 104/2010. Gli altri termini secondo le specifiche indicazione di legge. Le modalita' di presentazione dei ricorsi sono contenute negli artt. 243-bis e seguenti del Codice dei Contratti e per il resto dal Codice del processo amministrativo italiano (D.Lgs. 104/2010). Data di spedizione del presente avviso: 31 gennaio 2012 Il responsabile ufficio provveditorato dott. Antonio Bertelli T12BFF2306