COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 8-2-2012)

 
Bando di gara - Procedura aperta per affidamento di  servizi  (C.I.G.
                             3879252C02) 
 

  Amministrazione aggiudicatrice 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Comune di Livorno, piazza del Municipio n. 1-  Punti  di  contatto:
Emilia Bonsignori tel. +39 0586820247-200 
  ebonsignori@comune.livorno.it   -   Antonio   Bertelli   tel.   +39
0586820386 
  Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it -Fax: +39 0586820310
Indirizzi internet: www.comune.livorno.it 
  Ulteriori informazioni e la documentazione sono disponibili presso:
I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  Oggetto dell'appalto 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi inerenti al trattamento della  corrispondenza
del Comune di Livorno. 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Servizi  postali  -  Luogo
principale di prestazione dei servizi: Livorno. 
  Breve descrizione dell'appalto: Servizio di affrancatura; di ritiro
corrispondenza; di recapito corrispondenza nel Comune di Livorno  non
rientranti nelle  attivita'  riservate  a  Poste  Italiane  ai  sensi
dell'art. 4, co.1 del D.Lgs. 261/1999 come  sostituito  dall'art.  1,
co. 4 del D. Lgs. N. 58/2011 che durante  la  vigenza  del  contratto
rimangono riservate a Poste s.p.a. La completa descrizione  si  trova
nel Capitolato reperibile come sopra. 
  Vocabolario per gli appalti (CPV): 64110000-0 -  L'appalto  non  e'
disciplinato  dall'AAP  e  non  e'  suddiviso   in   lotti.   Entita'
dell'appalto totale:  Euro  191.049,00  -  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no - Durata dell'appalto: 3 anni 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico 
  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 3.820,98 EUR. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 del  D.Lgs  12.4.2006,
n. 163. 
  Condizioni di partecipazione- Situazione personale degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: 
  - di essere in possesso di licenza individuale ministeriale per  la
prestazione dei servizi postali di cui all'art. 5 del D. Lgs.  261/99
modificato  dall'art.  1  comma  5  del  D.lgs  31.03.2011  n.  58  e
all'art.1, co. 4 del D.M. n. 73/2000; 
  -  di  possedere  l'autorizzazione  generale  ministeriale  di  cui
all'art. 6 del D. Lgs. 261/99 modificato dall'art.1 co. 6  del  D.Lgs
31.3.2011, n. 58 e all'art.3 del D.M. 4.2.2000, n. 75. 
  Capacita' economica e finanziaria: L'impresa concorrente deve avere
svolto nell'ultimo triennio 2009-2011 servizi inerenti il trattamento
della corrispondenza analoghi a quelli oggetto  della  presente  gara
per un valore complessivo triennale di almeno Euro 150.000,00. 
  -  di  avere  disponibilita',  oppure  di   impegnarsi   ad   avere
disponibilita', alla data di sottoscrizione  del  contratto  (o  alla
precedente data di consegna del servizio che dovra' iniziare il primo
maggio 2012) dei  mezzi  adatti  al  trasporto  dei  quantitativi  di
corrispondenza consegnati giornalmente. 
  Capacita' tecnica: di  poter  affrancare  corrispondenza  di  terzi
presso i propri locali tramite macchine affrancatrici  nella  propria
disponibilita' e debitamente autorizzate dagli organi competenti. 
  Tipo di procedura: Aperta Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 29.2.2012 - 10:00 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte : 29.2.2012 - 10:00  in  seduta
pubblica Comune di Livorno - Uff. Provveditorato 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana per i
ricorsi ordinari - 55100 Firenze 
  Presentazione di ricorsi: I termini  ordinari  sono  stabiliti  dal
D.Lgs. 104/2010. Gli altri termini secondo le specifiche  indicazione
di legge. Le modalita' di presentazione dei  ricorsi  sono  contenute
negli artt. 243-bis e seguenti del Codice  dei  Contratti  e  per  il
resto  dal  Codice  del  processo  amministrativo  italiano   (D.Lgs.
104/2010). 
  Data di spedizione del presente avviso: 
  31 gennaio 2012 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
T12BFF2306
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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