COMUNE DI COLOGNO MONZESE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 8-2-2012)

 
        Bando di gara per appalto di servizi (CIG 3619731882) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune  di  Cologno
Monzese  Piazza  Mazzini,  9  Ufficio  Protocollo.  Citta':   Cologno
Monzese,  20093,  Italia.  Punti  di  contatto:   Servizio   Stazione
Appaltante.  All'attenzione:  Dr.ssa  Isidora  Blumenthal.  Telefono:
+390225308783-784-fax:     +390225308790     Indirizzo      Internet:
http://www.comune.colognomonzese.mi.it.  Ulteriori  informazioni,  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a:   i   punti   di   contatto   sopra   indicati.   I.2)   Autorita'
regionale/locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Servizio di  manutenzione
degli impianti di sollevamento acque  installati  negli  immobili  di
proprieta' del Comune di Cologno Monzese. II.1.2) Servizi - 01. Luogo
principale di prestazione dei servizi:  Comune  di  Cologno  Monzese.
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)  Come  II.1.1.
II.1.7) no. II.1.8) no. II.1.9) no. II.2.1) L'importo a  base  d'asta
pari a Euro 50.250,00 oltre a Euro 3.000,00 per oneri della sicurezza
e da interferenza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A.  II.2.2)  si'.
Facolta' di rinnovo per ulteriori mesi dodici. II.3) 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)  A  pena  d'esclusione:  a)  cauzione
provvisoria di Euro 1.005,00 pari al 2% dell'importo a  base  d'asta,
al netto  degli  oneri  per  la  sicurezza,  da  costituirsi  con  le
modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara,  cui  si  rinvia.  b)
dichiarazione di un istituto bancario, oppure  di  una  compagnia  di
assicurazione,  oppure  di  un  intermediario  finanziario   iscritto
nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto  legislativo
1 settembre 1993, n. 385, contenente l'impegno a rilasciare, in  caso
di aggiudicazione dell'appalto,  a  richiesta  del  concorrente,  una
fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva,  in  favore
della stazione appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi
di bilancio. Il  pagamento  avverra'  con  le  modalita'  di  cui  al
Capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)   Per   i   raggruppamenti
temporanei e  i  consorzi  ordinari  di  concorrenti  si  applica  la
disciplina prevista dall'art. 37 del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i.  E'
vietata l'associazione in partecipazione. I  concorrenti  riuniti  in
raggruppamento  temporaneo  devono  eseguire  le  prestazioni   nella
percentuale  corrispondente   alla   quota   di   partecipazione   al
raggruppamento, che andra' indicata nell'istanza  di  partecipazione.
III.1.4) no.  III.2.1)  Sono  ammessi  a  partecipare  alla  presente
procedura i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs. 163/2006 e
s.m.i.,  non  possono  partecipare  coloro  che  si   trovano   nelle
condizioni di cui all'art. 38, comma 1 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. I
concorrenti devono rendere la dichiarazione in merito alla situazione
di controllo, di cui all'art. 38 comma 2, con le  modalita'  previste
nel  disciplinare  di  gara  cui  si  rinvia.  III.2.2)  A  pena   di
esclusione: a) volume d'affari globale (fatturato) che il concorrente
ha  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  di  bilancio  chiusi  e
approvati (2008, 2009, 2010) non inferiore a Euro 79.875,00. III.2.3)
A pena d'esclusione: a)  l'elenco  dei  principali  servizi  prestati
negli anni 2008, 2009, 2010 di natura analoga a quelli  previsti  nel
presente appalto, con  l'indicazione  dei  committenti,  destinatari,
importi e la regolare esecuzione. L'importo relativo a detti servizi,
nel periodo indicato, dovra' essere non inferiore a  Euro  53.250,00.
Per i contratti pluriennali andra'  calcolata  la  sola  quota  parte
fatturata  in  detto  triennio.  In   caso   di   raggruppamento   di
concorrenti, gli importi di cui ai precedenti punti III.2.2 lett.  a)
e III.2.3 lett. a) dovranno essere dimostrati nella misura minima del
60% dal  mandatario,  mentre  la  restante  percentuale  deve  essere
posseduta dal mandatario, oppure dalle mandanti nella  misura  minima
di ciascuna di  esse  del  10%.  Il  raggruppamento  deve  garantire,
comunque, nel suo compleso, il 100% dei requisiti richiesti. In  caso
di avvalimento, si applicano le disposizioni di cui all'art.  49  del
D.lgs. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare  di
gara,  cui  si  rinvia.  L'avvalimento  e'  consentito  per  tutti  i
requisiti di capacita' economico finanziaria e  tecnica  indicati  ai
precedenti punti III.2.2) e III.2.3). Per lo svolgimento del Servizio
sara' necessario possedere le abilitazioni di cui all'art. 1  lettera
a) e lettera d) del D.M. 37/2008. In caso di  assenza  delle  sudette
abilitazioni,    le    relative    prestazioni    dovranno     essere
obbligatoriamente subappaltate, ovvero  avvalse,  pena  l'esclusione.
III.2.4) no. III.3.1) no. III.3.2) no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Prezzo  piu'  basso.
IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti data: 24/02/2012. no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte data: 01/03/2012 ora  12:00.
IV.3.6) IT. IV.3.7) 180 giorni dal termine  ultimo  previsto  per  la
scadenza della presentazione  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte data: 06/03/2012 ora 09:00 a  Cologno  Monzese
Via Levi, 6. In questa seduta saranno  aperti  i  plichi  presentati,
nonche' aperta e verificata la documentazione contenuta  nella  busta
"A" e si effettuera' il sorteggio di cui all'art. 48  D.Lgs.  163/06.
Il giorno 20/03/2012 alle ore 09:00, in Via  Levi,  6  si  procedera'
all'apertura della  busta  "B"  contenente  l'offerta  economica.  Le
sedute  sono  pubbliche,  eventuali  osservazioni   e   dichiarazioni
potranno  essere  presentate   solo   da   coloro   che   formalmente
rappresentano i concorrenti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  no.  VI.2)   no.   VI.3)
Costituiscono parte integrante e sostanziale del bando  di  gara:  il
disciplinare di gara; l'istanza di partecipazione tipo (All.  A);  le
dichiarazioni di avvalimento tipo (All. B 1,2) e l'offerta  economica
tipo (All. C 1,2,3), che  contengono  le  dichiarazioni  da  rendersi
obbligatoriamente per la presente procedura  pertanto,  nel  caso  il
concorrente non intenda utilizzarli, deve  presentare  documenti  che
contengano, a pena d'esclusione, tutte le dichiarazioni previste  nei
sopra citati allegati. Tutti i documenti di gara sono scaricabili dal
sito internet comunale www.comune.colognomonzese.mi.it; sezione  Albo
pretorio on-line "bando di gara". Si  procedera'  alla  verifica  del
possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica e
dell'anomalia dell'offerta, con le modalita' di cui  al  disciplinare
di gara. Stante l'importo del servizio, i concorrenti non sono tenuti
al pagamento della contribuzione a favore dell'AVCP. Responsabile del
presente procedimento e'  la  Dr.ssa  Isidora  Blumenthal.  Tutte  le
controversie derivanti dal contratto sono deferite alla  magistratura
ordinaria sotto la cui giurisdizione  ricade  il  Comune  di  Cologno
Monzese. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti  saranno
trattati,  ai  sensi  di  legge,  esclusivamente  nell'ambito   della
presente procedura. VI.4.1) T.A.R. della Lombardia  Sede  di  Milano,
via Corridoni, 39 Milano  20122  Italia.  VI.4.2)  I  ricorsi  devono
essere presentati entro il termine di 30  giorni  da  quello  in  cui
l'interessato ne abbia ricevuta la  notifica,  o  ne  abbia  comunque
avuta piena conoscenza, o, per gli atti in cui non sia  richiesta  la
notifica individuale, dal giorno in cui sia scaduto il termine  della
pubblicazione. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Isidora Blumenthal 

 
T12BFF2345
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