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Bando di gara per appalto di servizi (CIG 3619731882) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune di Cologno Monzese Piazza Mazzini, 9 Ufficio Protocollo. Citta': Cologno Monzese, 20093, Italia. Punti di contatto: Servizio Stazione Appaltante. All'attenzione: Dr.ssa Isidora Blumenthal. Telefono: +390225308783-784-fax: +390225308790 Indirizzo Internet: http://www.comune.colognomonzese.mi.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Servizio di manutenzione degli impianti di sollevamento acque installati negli immobili di proprieta' del Comune di Cologno Monzese. II.1.2) Servizi - 01. Luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Cologno Monzese. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Come II.1.1. II.1.7) no. II.1.8) no. II.1.9) no. II.2.1) L'importo a base d'asta pari a Euro 50.250,00 oltre a Euro 3.000,00 per oneri della sicurezza e da interferenza non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. II.2.2) si'. Facolta' di rinnovo per ulteriori mesi dodici. II.3) 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) A pena d'esclusione: a) cauzione provvisoria di Euro 1.005,00 pari al 2% dell'importo a base d'asta, al netto degli oneri per la sicurezza, da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, cui si rinvia. b) dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure di un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante. III.1.2) L'appalto e' finanziato con mezzi di bilancio. Il pagamento avverra' con le modalita' di cui al Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti si applica la disciplina prevista dall'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. E' vietata l'associazione in partecipazione. I concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo devono eseguire le prestazioni nella percentuale corrispondente alla quota di partecipazione al raggruppamento, che andra' indicata nell'istanza di partecipazione. III.1.4) no. III.2.1) Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs. 163/2006 e s.m.i., non possono partecipare coloro che si trovano nelle condizioni di cui all'art. 38, comma 1 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. I concorrenti devono rendere la dichiarazione in merito alla situazione di controllo, di cui all'art. 38 comma 2, con le modalita' previste nel disciplinare di gara cui si rinvia. III.2.2) A pena di esclusione: a) volume d'affari globale (fatturato) che il concorrente ha realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio chiusi e approvati (2008, 2009, 2010) non inferiore a Euro 79.875,00. III.2.3) A pena d'esclusione: a) l'elenco dei principali servizi prestati negli anni 2008, 2009, 2010 di natura analoga a quelli previsti nel presente appalto, con l'indicazione dei committenti, destinatari, importi e la regolare esecuzione. L'importo relativo a detti servizi, nel periodo indicato, dovra' essere non inferiore a Euro 53.250,00. Per i contratti pluriennali andra' calcolata la sola quota parte fatturata in detto triennio. In caso di raggruppamento di concorrenti, gli importi di cui ai precedenti punti III.2.2 lett. a) e III.2.3 lett. a) dovranno essere dimostrati nella misura minima del 60% dal mandatario, mentre la restante percentuale deve essere posseduta dal mandatario, oppure dalle mandanti nella misura minima di ciascuna di esse del 10%. Il raggruppamento deve garantire, comunque, nel suo compleso, il 100% dei requisiti richiesti. In caso di avvalimento, si applicano le disposizioni di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare di gara, cui si rinvia. L'avvalimento e' consentito per tutti i requisiti di capacita' economico finanziaria e tecnica indicati ai precedenti punti III.2.2) e III.2.3). Per lo svolgimento del Servizio sara' necessario possedere le abilitazioni di cui all'art. 1 lettera a) e lettera d) del D.M. 37/2008. In caso di assenza delle sudette abilitazioni, le relative prestazioni dovranno essere obbligatoriamente subappaltate, ovvero avvalse, pena l'esclusione. III.2.4) no. III.3.1) no. III.3.2) no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Prezzo piu' basso. IV.3.2) no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data: 24/02/2012. no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte data: 01/03/2012 ora 12:00. IV.3.6) IT. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo previsto per la scadenza della presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 06/03/2012 ora 09:00 a Cologno Monzese Via Levi, 6. In questa seduta saranno aperti i plichi presentati, nonche' aperta e verificata la documentazione contenuta nella busta "A" e si effettuera' il sorteggio di cui all'art. 48 D.Lgs. 163/06. Il giorno 20/03/2012 alle ore 09:00, in Via Levi, 6 si procedera' all'apertura della busta "B" contenente l'offerta economica. Le sedute sono pubbliche, eventuali osservazioni e dichiarazioni potranno essere presentate solo da coloro che formalmente rappresentano i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) no. VI.2) no. VI.3) Costituiscono parte integrante e sostanziale del bando di gara: il disciplinare di gara; l'istanza di partecipazione tipo (All. A); le dichiarazioni di avvalimento tipo (All. B 1,2) e l'offerta economica tipo (All. C 1,2,3), che contengono le dichiarazioni da rendersi obbligatoriamente per la presente procedura pertanto, nel caso il concorrente non intenda utilizzarli, deve presentare documenti che contengano, a pena d'esclusione, tutte le dichiarazioni previste nei sopra citati allegati. Tutti i documenti di gara sono scaricabili dal sito internet comunale www.comune.colognomonzese.mi.it; sezione Albo pretorio on-line "bando di gara". Si procedera' alla verifica del possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica e dell'anomalia dell'offerta, con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Stante l'importo del servizio, i concorrenti non sono tenuti al pagamento della contribuzione a favore dell'AVCP. Responsabile del presente procedimento e' la Dr.ssa Isidora Blumenthal. Tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla magistratura ordinaria sotto la cui giurisdizione ricade il Comune di Cologno Monzese. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi di legge, esclusivamente nell'ambito della presente procedura. VI.4.1) T.A.R. della Lombardia Sede di Milano, via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia. VI.4.2) I ricorsi devono essere presentati entro il termine di 30 giorni da quello in cui l'interessato ne abbia ricevuta la notifica, o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, o, per gli atti in cui non sia richiesta la notifica individuale, dal giorno in cui sia scaduto il termine della pubblicazione. Il responsabile del procedimento dott.ssa Isidora Blumenthal T12BFF2345