AUTORITA' PORTUALE DI GENOVA
Sede Legale: Via Della Mercanzia, 2 - Genova
Telefono 010.241.2532 - Telefax 0102412547
Email gare.pec@porto.genova.it - www.porto.genova.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00807480108

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 8-2-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  I.1) AUTORITA' PORTUALE DI GENOVA, Via della Mercanzia  2  -  16124
Genova     Italia;     Tel      0102412532;      fax      0102412547;
gare@pec.porto.genova.it www.porto.genova.it; Servizio  responsabile:
Servizio Legale Ufficio Gare e Lavori  Pubblici,  All'attenzione  di:
Rag. Dellacasa Mongiardino Antonella; 
  I.2)   ULTERIORI   INFORMAZIONI:   Come   al   punto   I.1;    I.3)
DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1; I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE
OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1; 
  I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico; 
  II.1.3) Tipo di appalto di  servizi:  Categoria  del  servizio  12.
II.1.5)   Denominazione   conferita   all'appalto:    Attivita'    di
sorveglianza archeologica subacquea nell'ambito  della  perizia  2603
CIG N° 3859449610 II.1.6)  Descrizione:  Ispezioni  archeologiche  in
immersione precedenti alle attivita' di dragaggio  con  registrazioni
audio-video - esecuzione carotaggi ed indagini geofisiche a mezzo  di
multibeam e sub bottom  profiling.  Attivita'  archeologiche  incorso
d'opera e/o posteriori alle attivita' di dragaggio. II.1.7) Luogo  di
prestazione dei servizi: Genova Porto, Codice NUTS  ITC33.  II.1.8.1)
CPV  Oggetto  principale  Vocabolario  principale  71.  35.  19.14-3.
II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di  varianti:
NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a  base  d'appalto
671.550,00 comprensivo di Euro. 20.100,00 per oneri per la sicurezza,
oltre IVA 21%. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 5. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie:  Condizioni  indicate  nel   bando
integrale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Somme a disposizione della Perizia 2603 in parte autofinanziamento ed
in parte art. 1 comma 512 Legge Finanziaria 2007  e  stipula  accordo
procedimentale di cui all'art.  2  del  Decreto  Ministeriale  118/T.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti  i  soggetti
di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. secondo le  modalita'
previste ai sensi  dell'art.  37  del  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.,  con
possesso dei requisiti di cui all'art. 92 del DPR 207/10 e s.m.i. 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere:  Condizioni  indicate  nel  bando  integrale.   III.2.1.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:   Condizioni
indicate nel bando integrale. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo  di
prove richieste: Condizioni indicate nel bando integrale. III.3.1) La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
NO. III.3.2) Le persone giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI'. 
  IV.1)   TIPO   DI   PROCEDURA:   Ristretta   accelerata.    IV.1.2)
Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Determina  a
contrarre  n.  99  del  27/1/2012  -  nota   del   Responsabile   del
Procedimento del 23/11/2011 che attesta la necessita'  di  addivenire
celermente all'acquisizione dei dati derivanti dall'espletamento  del
servizio di cui trattasi,  al  fine  di  conseguire  una  continua  e
regolare esecuzione dei lavori di cui al progetto 2603. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso come indicato al
punto VI. 4; IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Indagini     archeologiche
nell'ambito della P. 2603. 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: 27/02/2012  Ora:  12.00  le  domande  possono  essere
anticipate  a  mezzo  fax  ed  inviate  a  mezzo  posta,  a  pena  di
esclusione, entro il termine  previsto  per  la  presentazione  delle
stesse, ai sensi dell'art. 77 c. 7  lett.  d)  del  D.lgs.  163/2006.
IV.3.4) Spedizione degli inviti a  presentare  offerte  ai  candidati
prescelti: 120 giorni dalla pubblicazione del bando. 
  IV.3.5)  Lingua:  IT.  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.7) Modalita' di
apertura delle offerte: secondo  quanto  indicato  nella  lettera  di
invito a gara in Genova -  Ponte  dei  Mille  -  Stazione  Marittima.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
Legale  Rappresentante,  procuratore  o  delegato  per  ogni  impresa
partecipante. 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO.  VI.3)  L'APPALTO  E'
CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO.
VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  IL  BANDO  INTEGRALE  PUO'  ESSERE
RICHIESTO DALL'INDIRIZZO DI CUI ALLA SEZIONE 1 DEL PRESENTE  BANDO  O
SCARICATO dal  sito  www.porto.genova.it  e  www.albopretorionline.it
(cliccando  su  Autorita'  Portuale  di  Genova);  Responsabile   del
Procedimento: Dott. Ing. Marco Vaccari 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 06/02/2012. 

                      Il referente per la gara 
                rag. Antonella Dellacasa Mongiardino 
               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. ing. Marco Vaccari 

 
T12BFG2341
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.