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Bando di gara d'appalto - Servizi I.1) AUTORITA' PORTUALE DI GENOVA, Via della Mercanzia 2 - 16124 Genova Italia; Tel 0102412532; fax 0102412547; gare@pec.porto.genova.it www.porto.genova.it; Servizio responsabile: Servizio Legale Ufficio Gare e Lavori Pubblici, All'attenzione di: Rag. Dellacasa Mongiardino Antonella; I.2) ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1; I.3) DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1; I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1; I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 12. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto: Attivita' di sorveglianza archeologica subacquea nell'ambito della perizia 2603 CIG N° 3859449610 II.1.6) Descrizione: Ispezioni archeologiche in immersione precedenti alle attivita' di dragaggio con registrazioni audio-video - esecuzione carotaggi ed indagini geofisiche a mezzo di multibeam e sub bottom profiling. Attivita' archeologiche incorso d'opera e/o posteriori alle attivita' di dragaggio. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Genova Porto, Codice NUTS ITC33. II.1.8.1) CPV Oggetto principale Vocabolario principale 71. 35. 19.14-3. II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'appalto 671.550,00 comprensivo di Euro. 20.100,00 per oneri per la sicurezza, oltre IVA 21%. II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 5. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Condizioni indicate nel bando integrale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Somme a disposizione della Perizia 2603 in parte autofinanziamento ed in parte art. 1 comma 512 Legge Finanziaria 2007 e stipula accordo procedimentale di cui all'art. 2 del Decreto Ministeriale 118/T. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. secondo le modalita' previste ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., con possesso dei requisiti di cui all'art. 92 del DPR 207/10 e s.m.i. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Condizioni indicate nel bando integrale. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: Condizioni indicate nel bando integrale. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Condizioni indicate nel bando integrale. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI'. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta accelerata. IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Determina a contrarre n. 99 del 27/1/2012 - nota del Responsabile del Procedimento del 23/11/2011 che attesta la necessita' di addivenire celermente all'acquisizione dei dati derivanti dall'espletamento del servizio di cui trattasi, al fine di conseguire una continua e regolare esecuzione dei lavori di cui al progetto 2603. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso come indicato al punto VI. 4; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Indagini archeologiche nell'ambito della P. 2603. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 27/02/2012 Ora: 12.00 le domande possono essere anticipate a mezzo fax ed inviate a mezzo posta, a pena di esclusione, entro il termine previsto per la presentazione delle stesse, ai sensi dell'art. 77 c. 7 lett. d) del D.lgs. 163/2006. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 120 giorni dalla pubblicazione del bando. IV.3.5) Lingua: IT. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: secondo quanto indicato nella lettera di invito a gara in Genova - Ponte dei Mille - Stazione Marittima. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante, procuratore o delegato per ogni impresa partecipante. VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO. VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: IL BANDO INTEGRALE PUO' ESSERE RICHIESTO DALL'INDIRIZZO DI CUI ALLA SEZIONE 1 DEL PRESENTE BANDO O SCARICATO dal sito www.porto.genova.it e www.albopretorionline.it (cliccando su Autorita' Portuale di Genova); Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Marco Vaccari VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 06/02/2012. Il referente per la gara rag. Antonella Dellacasa Mongiardino Il responsabile unico del procedimento dott. ing. Marco Vaccari T12BFG2341