REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 10-2-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione
Indirizzo   Punti   Contatto   Indirizzo   Internet   Regione   Lazio
Dipartimento Programmazione Economica e Sociale- Direzione  Regionale
Bilancio, Ragioneria, Finanza e Tributi - Area  Centrale  Acquisti  e
Crediti Sanitari - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145  Roma  c.a.
Giovanna  Agostinelli  Telefono:   (+39)   06.51684811   Fax:   (+39)
06.51684493           Posta           elettronica           (e-mail):
centrale.acquisti@regione.lazio.it        Indirizzi         internet:
www.regione.lazio.it  Informazioni  documentazione  e  offerte:  vedi
sopra punto I.1). I.2)Amministrazione aggiudicatrice Regione Lazio. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)Denominazione appalto Gara
comunitaria   centralizzata   a    procedura    aperta    finalizzata
all'aggiudicazione  della  fornitura  di  materiale  consumabile   di
laboratorio  e  dispositivi  di  raccolta  campione  riguardante   il
fabbisogno delle Aziende Sanitarie della  Regione  Lazio  II.1.2)Tipo
Appalto Fornitura. Luogo di esecuzione: Regione  Lazio  II.1.3)Avviso
riguarda Appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione  appalto  L'avviso
riguarda l'affidamento della fornitura di  materiale  consumabile  di
laboratorio e dispositivi di  raccolta  campione  per  il  fabbisogno
delle Aziende Sanitarie  della  Regione  Lazio.  II.1.6)CPV  35100000
II.1.8) Lotti Si II.1.9)Varianti No II.2.1)Entita' appalto Importo  a
base  d'asta  Euro  33.108.618,00  IVA  esclusa.  II.2.2)Opzioni   No
II.3)Durata 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)Cauzioni   richieste:   cauzione
provvisoria e cauzione definitiva, come  da  documentazione  di  gara
III.1.3)Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici    aggiudicatario    dell'appalto    come    da
documentazione di gara III.2.1)Condizioni  partecipazione  Situazione
giuridica: non sussistenza cause di esclusione di  cui  all'art.  38,
comma 1 dalla lett. a) alla mquater)  D.Lgs163/2006;  iscrizione  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle  imprese
o in uno dei registri professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; possesso  dei  requisiti
di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la   corretta
esecuzione della fornitura di cui all'art. 26, comma 1,  lettera  a),
punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i; avere adempiuto, all'interno
della propria Azienda, agli  obblighi  di  sicurezza  previsti  dalle
norme vigenti; essere in regola con  le  norme  che  disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999. III.2.2)Capacita'
Economica e Finanziaria 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio,  un
fatturato globale, al netto dell'IVA, complessivamente non  inferiore
a 1,5 volte il valore del Lotto a cui si intende partecipare, ovvero,
aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale di impresa,  al
netto dell'IVA, non inferiore al valore del Lotto a  cui  si  intende
partecipare; 2) aver realizzato, nell'ultimo triennio,  un  fatturato
per servizi analoghi, al netto dell'IVA, non inferiore a 0,7 volte il
valore  del  Lotto  a  cui  si  intende  partecipare.  In   caso   di
partecipazione a piu' Lotti, l'importo richiesto rispettivamente  per
i punti 1) e 2) deve essere riferito alla somma dei Lotti per cui  si
intende partecipare; in caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria  deve
possedere almeno il 60% e le  imprese  mandanti  almeno  il  10%  del
requisito di cui ai punti 1 e 2; 3) idonee 2 (due) referenze bancarie
intestate alla Regione Lazio. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)Tipo  procedura   Procedura   aperta
IV.2.1)Criterio  di  aggiudicazione   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, prezzo piu' basso IV.3.1)Numero di  riferimento  dossier
amministrazione: Det. n. B00784 del 7/02/2012 IV.3.4)Termine  per  il
ricevimento delle offerte 02/04/2012 ore 12:00 IV.3.6)Lingua Italiano
IV.3.7)Offerta vincolata 240 giorni. 
  SEZIONE V: AGGIUDICATARIO. V)Varianti: non sono ammesse. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)Informazioni complementari  1)
La gara e' distinta in 23 Lotti. 2)  I  codici  identificativi  della
gara (CIG) e le basi d'asta sono indicati nel Disciplinare  di  gara.
3) La documentazione ufficiale di  Gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico  scaricabile  dal  sito   www.regione.lazio.it.   4)   Le
richieste di chiarimenti da parte delle imprese concorrenti  dovranno
pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax  al  numero
0651684493 entro le ore 12,00 del giorno 9/03/2012. 5) La data per la
prima seduta pubblica verra' comunicata ai concorrenti  a  mezzo  fax
e/o   e-mail   e    comunque    tramite    indicazione    sul    sito
www.regione.lazio.it  6)  In  caso  di  avvalimento,   documentazione
richiesta al Disciplinare di gara. 7) E' designato quale Responsabile
del  Procedimento  il  Dott.  Marco  Marafini  8  VI.4.1)   Organismo
procedure ricorso TAR del Lazio via Flaminia, 189 00196  Roma  Italia
VI.5) Data spedizione GUUE 7/02/2012. 

  Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale 
                         dott. Guido Magrini 

 
T12BFD2465
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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