COMUNE DI MONTORO SUPERIORE (AV)
Area tecnico manutentiva - III Settore

Codice Fiscale e/o Partita IVA: C.F./P.IVA 80001550641

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 10-2-2012)

 
Bando di  gara  -  Appalto  relativo  ai  lavori  di  "Interventi  di
risanamento idrogeologico del  Vallone  Selva  della  Casa  a  tutela
dell'abitato  di  via  Cupa  in  frazione  Aterrana".  I  lotto.   In
esecuzione della  determina  a  contrarre  n.  07/2012.  Codice  CUP:
              B33B11000760001 - Codice CIG: 3903910870 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Montoro  Superiore  -
Piazza Municipio, n.1 - 83026 Montoro Superiore  (AV)  -  Tel.  0825.
523021/4 - Fax 0825.523220 - e-mail: utc.montorosup@asmepec.it. 
  2. Procedura di aggiudicazione prescelta:  Aperta  ai  sensi  degli
articoli 15 e 35 della L.R.C. n. 3/2007. 
  3. Forma dell'appalto: Sola esecuzione lavori con stipulazione  del
Contratto a Corpo, rispettivamente ai sensi dell'articolo 53, comma 2
lett.a) e art.53, comma 4, del D.L.vo 163/2006. 
  4. Luogo di esecuzione/oggetto dell'Appalto: Territorio del  Comune
di Montoro Superiore. L'Appalto ha per oggetto la esecuzione di opere
di risanamento idrogeologico del vallone Selva della  Casa  a  tutela
dell'abitato di via Cupa della frazione Aterrana. 
  5. Entita'  dell'Appalto:  Importo  complessivo  dell'appalto,  IVA
esclusa, e' di Euro 1.269.362,25, cosi' ripartito: importo dei lavori
a corpo soggetti a ribasso:  Euro  1.238.575,16;  importo  per  costi
relativi agli oneri di sicurezza: Euro 10.575,18  (ordinari)  +  Euro
20.211,91, entrambi non soggetti a ribasso;  Lavorazioni  di  cui  si
compone l'appalto ai sensi  del  D.P.R.  n.  34/2000  e  s.m.i.:  OG8
importo euro 1.035.697,13 (prevalente) Classifica IV  -  OG3  importo
euro 213.453,21 (scorporabile - subappaltabile) classifica I. 
  6. Termine ultimo per  la  realizzazione  dei  lavori:  Giorni  480
(quattrocentottanta)  naturali  e  consecutivi  dalla  consegna   dei
lavori. Soggetti Ammessi alla Gara: Come da Disciplinare di Gara. 
  7. Termini e modalita' di ritiro documentazione. La  documentazione
a corredo della Gara di Appalto costituita dal Bando di  gara  e  dal
Disciplinare  sono   acquisibili   direttamente   dal   profilo   del
Committente-   www.comune.montorosuperiore.av.it,    gli    elaborati
grafici, il computo metrico, l'elenco prezzi, il capitolato  speciale
di appalto, lo schema di contratto sono consultabili presso l'ufficio
tecnico del medesimo Comune di Montoro Superiore,  Piazza  Municipio,
nei giorni dispari dalle ore 10,00 alle ore 12,30, escluso festivi  e
prefestivi. Gli atti di gara sono, altresi', acquistabili su supporto
informatico al prezzo di euro 100,00 presso lo stesso ufficio tecnico
comunale. 
  8. Termine ultimo  per  la  ricezione  delle  offerte:  Le  Offerte
dovranno  pervenire  entro  le  ore  12:00  del  giorno   12.03.2012.
Indirizzo cui devono essere trasmesse: Comune  di  Montoro  Superiore
Piazza Municipio, n. 1 - 83026-Montoro  Superiore  (AV).  Le  Offerte
dovranno essere redatte in lingua Italiana. 
  9. Modalita' di Aperture delle Offerte:  9.a)  persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: Vedi Disciplinare.  9.b)  data,
ora e luogo di tale apertura:  la  gara  sara'  espletata  presso  il
Comune di Montoro Superiore - come al punto 1 del presente bando.  La
prima  seduta  pubblica  si  terra'  nella   medesima   sede   previa
comunicazione a mezzo FAX ai concorrenti almeno  con  tre  giorni  di
anticipo sulla data della seduta. 
  10. Cauzione e garanzie richieste: Come da Disciplinare di Gara. 
  11. Modalita' essenziali di finanziamento e di  pagamento:  L'opera
e' finanziata con fondi statali per  l'importo  complessivo  di  euro
1.900.000,00. 
  12.  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il   raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di Gara. 
  13. Requisiti di carattere generale: Come da Disciplinare di Gara. 
  14. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180  (centottanta)  giorni  decorrenti  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  15.  Criterio  utilizzato  per  la  scelta  dell'Offerta  Migliore:
Offerta economicamnente piu' vantaggiosa ai sensi degli articoli  42,
comma 1, e 44 della L.R.C. n. 3/2007 e art.  83  d.lgs  n.  163/2006,
secondo i pesi, i subpesi e quant'altro  indicato  nel  Bando  e  nel
Disciplare di Gara. 
  16. Organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  Campania
- Sezione Provinciale di Salerno. 
  17. Responsabile del Procedimento: ing.re  Michele  Antoniciello  -
responsabile  III°  Settore  del   Comune   di   Montoro   Superiore.
Tel.0825.523021/4 Fax 0825.523220. 
  18. Il Presente Bando  di  Gara  e'  pubblicato,  sulla  GURI,  sul
profilo  del  Committente  (sito  internet  del  comune  di   Montoro
Superiore) www.comune.montorosuperiore.av.it, all'albo pretorio della
stazione appaltante sul sito del S.I.T.A.R. e sui seguenti giornali :
LA REPUBBLICA ed. nazionele e LA REPUBBLICA ed. regionale. 

                  Il responsabile del settore e rup 
                     ing.re Michele Antoniciello 

 
T12BFF2462
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.