PROVINCIA DI TARANTO
12° Settore
Manutenzione strade e segnaletica
Progettazione opere stradali

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 13-2-2012)

 
Indagine di mercato ai sensi dell'art. 267 comma  7  del  D.P.R.  del
5.11.2010 n. 207 per  l'affidamento  del  servizio  di  progettazione
preliminare, definitiva, esecutiva, direzione lavori e  coordinamento
della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori  di
Manutenzione Straordinaria del Ponte in c.a. "Selva San  Vito"  sulla
                         gravina di Laterza. 
 
 
Importo del  servizio  da  affidare  Euro  72.000,00  oltre  ad  Euro
  2.280,00 per inarcassa al 4% ed Euro15.724,80 per I.V.A. al 21%. 
 
 
                CIG:38733548D4 - CUP D57H12000010002 
 

  SI RENDE NOTO 
  che  questo  settore  procedera'   all'individuazione,   ai   sensi
dell'articolo 91 comma 2 del D.Lgs. 163/2006, dei soggetti, di cui al
comma 1, lettera d), e), f), f bis), g) ed h)  dell'articolo  90  del
D.Lgs. 163/2006, per  l'affidamento  del  servizio  di  progettazione
preliminare, definitiva, esecutiva, direzione lavori e  coordinamento
della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori  di
Manutenzione Straordinaria del Ponte in c.a. "Selva San  Vito"  sulla
gravina di Laterza, mediante procedura negoziata ex art. 91 comma 2 e
57, comma 6 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e i.. 
  1) Ente appaltante : PROVINCIA DI TARANTO-Via  Anfiteatro  n.  4  -
74121 Taranto - Cd. Fisc. 80004930733; 
  2) Luogo ove si svolgeranno i lavori oggetto  della  progettazione:
Comune di Laterza (TA); 
  3) Procedura di aggiudicazione:  Procedura  negoziata  ex  art.  57
comma 6 D.Lgs. 163/2006; 
  4) Categoria del servizio CPV 71335000-5; 
  5) Descrizione del servizio: progettazione preliminare, definitiva,
esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza  in  fase
di  progettazione  ed   esecuzione   dei   lavori   di   Manutenzione
Straordinaria del Ponte in c.a. "Selva San  Vito"  sulla  gravina  di
Laterza, consistenti  in  opere  di  consolidamento  delle  strutture
portanti; 
  6) Importo del servizio : Euro 72.000,00 oltre al 4% per CNPAIA  ed
I.V.A al 21%; 
  7) Termini di esecuzione del servizio : 4 mesi; 
  8) La stazione  appaltante  individuera'  gli  operatori  economici
sulla base delle caratteristiche  economico  finanziarie  e  tecniche
riportate di seguito; tra gli  operatori  economici  idonei  verranno
sorteggiati n. 15 soggetti, che saranno successivamente invitati  con
lettera contenente gli elementi essenziali della prestazione; 
  9) Nel caso in cui i soggetti idonei risultassero inferiori a 15 si
procedera'  ugualmente  all'invio  della  lettera  di  cui  al  punto
precedente; 
  10) La stazione appaltante  scegliera'  l'operatore  economico  che
offrira' le condizioni  piu'  vantaggiose  secondo  il  criterio  del
prezzo piu' basso con l'esclusione automatica delle  offerte  anomale
individuate ai sensi dell'articolo 86 comma 1 ed art. 112 comma 9 del
D.Lgs. 163/2006; 
  11) Capacita' economica  e  finanziaria  :  Fatturato  globale  per
servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria, di cui all'art.  252
D.P.R. 207/2011, espletati negli ultimi cinque  esercizi  antecedenti
la pubblicazione del bando, pari ad almeno 2 volte l'importo  a  base
d'asta Euro 72.000,00 x 2 = Euro 144.000,00; 
  12) Capacita' tecnica: Espletamento di servizi di cui all'art.  252
D.P.R. 207/2011 svolti negli ultimi dieci anni anteriori alla data di
pubblicazione del bando, riguardanti lavori appartenenti alla  classe
dei lavori cui si  riferisce  il  presente  bando,  per  il  seguente
importo totale minimo: classe I cat. g Euro 650.000,00  x  2  =  Euro
1.300.000,00. 
  Espletamento  negli  ultimi  dieci  anni  anteriori  alla  data  di
pubblicazione del bando di due servizi riguardanti lavori  a  cui  si
riferisce il presente bando, per il seguente importo  totale  minimo:
classi I cat. g Euro 650.000,00 x 0,60 = Euro 390.000,00. 
  Termine ultimo per la presentazione della documentazione, ore 12,00
del giorno 2.03.2012. 
  Indirizzo al quale deve essere inviata la documentazione : a  mano,
all'Ufficio  Protocollo  della  Provincia  di  Taranto,   per   posta
indirizzata a Provincia di Taranto - Via Anfiteatro n.  4,  in  busta
chiusa con la dicitura "Indagine di  mercato  per  l'affidamento  del
servizio  di  progettazione   preliminare,   definitiva,   esecutiva,
direzione  lavori  e  coordinamento  della  sicurezza  in   fase   di
progettazione ed esecuzione dei lavori di Manutenzione  Straordinaria
del Ponte in c.a. "Selva San Vito" sulla gravina di Laterza". 

                  Il R.U.P. - Dirigente del settore 
                       ing. Adalberto Leggieri 

 
T12BFE2716
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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