REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 13-2-2012)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto  ESTAV  NORD-OVEST   Ente   Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord Ovest.- Indirizzi e  punti  di
contatto : Struttura Organizzativa di Lucca  Via  per  S.  Alessio  -
Monte S.Quirico - 55100 Lucca.  Tel.  0583/970776,  fax  0583/970099,
e-mail  g.bocci@estav-nordovest.toscana.it.-  Ulteriori  informazioni
sono  disponibili  presso  :  punto  di  contatto  sopra  indicato  .
Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili  presso
: sito web internet  www.estav-nordovest.toscana.it  link  "bandi  di
gara" oppure presso punto di  contatto  sopra  indicato.  Le  offerte
vanno inviate a :ESTAV NORD OVEST Struttura  Organizzativa  di  Lucca
c/o Azienda U.S.L. 2 di Lucca UFFICIO PROTOCOLLO Via per  S.  Alessio
-Monte San Quirico 55100 LUCCA 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:Procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.,
attuata mediante la formula dell'accreditamento per la  fornitura  di
microinfusori e relativo  materiale  di  consumo  da  destinare  alle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo principale di esecuzione:
Aziende UU.SS.LL. 1 Massa Carrara - 2 Lucca- 5 di Pisa - 6 Livorno  -
12 di Viareggio. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune   degli   appalti   CPV:   Vocabolario
principale: 
  oggetto principale 33190000  II.  1.8)  Divisione  in  Lotti  :  no
II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo  presunto
triennale Euro 2.315.000,00 IVA esclusa. II.2.3) Durata  dell'appalto
: 3 anni con possibilita' di rinnovo per ulteriori  3  anni.  SEZIONE
III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , 
  FINANZIARIO E TECNICO : 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio nella misura di Euro 46.300,00, con le modalita'  di  cui
all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. L'offerta  dovra'  essere  altresi'
corredata, dall'impegno di un fideiussore a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo
derivante  dalla  divisione  dell'importo  contrattuale   dell'intero
appalto ,  per  il  numero  delle  imprese  accreditate,  secondo  le
modalita'  previste  nel  disciplinare  di  gara  e  dal   capitolato
speciale. 
  III.1.2) Principali  modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel
Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  e'  ammessa  la   partecipazione   di   raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari di concorrenti ai sensi  dell'art.  37
del D. Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' dei requisiti : le imprese, per  partecipare  alla  gara,
dovranno presentare offerta secondo quanto indicato nel  Disciplinare
di gara e nel Capitolato Speciale e compilare le apposite  schede  di
autocertificazione allegate, quale  parte  integrante  e  sostanziale
della documentazione di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita'   necessarie    per    valutare    la    conformita'    ai
requisiti-livelli minimi  richiesti:  a)  -  possedere  un  fatturato
globale d'Impresa nel triennio 2008/2009/2010 (somma  dei  fatturati)
pari ad almeno Euro 2.315.000,00. Le imprese di recente  costituzione
potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a  pochi
mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. 
  III.2.3) Capacita' tecnica, informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti-livelli minimi richiesti: 
  a)-avere svolto almeno una fornitura similare (contratto/accordo) a
quella oggetto di appalto effettuata negli ultimi tre anni, per conto
di Enti o Aziende pubbliche e/o privati, di importo  pari  ad  almeno
Euro    200.000,00    (compresi    i    contratti/accordi    iniziati
precedentemente e quello in corso). 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui
al precedente  punto  III.2.2  lettera  a)  dovra'  essere  posseduto
nell'ambito del raggruppamento, consorzio, gruppo con la precisazione
che l'impresa capogruppo dovra' assumere almeno il 50% del  requisito
e in caso di aggiudicazione la  medesima  Impresa  capogruppo  dovra'
assumere la parte maggioritaria della fornitura. Il requisito di  cui
al punto III.2.3  lettera  a)  dovra'  essere  posseduto  per  intero
dall'Impresa capogruppo o da una delle Imprese mandanti. 
  In caso di Consorzi Stabili e Consorzi fra societa'  Cooperative  i
requisiti di cui al punto III. 2.2 lettera a) e III.  2.3.lettera  a)
dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita'  previste
dall'art. 35 del D.Lgs 163/06. In  caaso  di  ricorso  agli  Istituti
dell'avvalimento e del subappalto  le  Imprese  dovranno  conformarsi
quanto disposto rispettivamente agli  articoli  49  e118  del  D.Lgs.
163/206. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA :  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  con
accreditamento  secondo  le  modalita'  specificate  nel   Capitolato
Speciale.Criteri    di    accreditamento:    come    da    Capitolato
Speciale.IV.3.1)  Numero  di  riferimento   attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 3756101: CIG 3759302226;
IV.3.4) Termine fissato per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del
20/03/2012 
  IV.3.5. Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura del plico  di
offerta e verifica documentale in seduta pubblica  in  luogo  e  data
indicati nel disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti
o altre persone munite di valida procura o  delega,  anche  in  carta
semplice. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari:-
Informazioni   complementari   e   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente      sul       sito       Estav       Nord       Ovest
(www.estav-nordovest.toscana.it- sezioni bandi di gara  ).La  mancata
conoscenza di eventuali  chiarimenti  ed  informazioni  complementari
relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente  alle
Imprese interessate.-La gara  e'  stata  indetta  con  determinazione
Estav n. 1622 del 22/12/2011- 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  sulla
procedura di gara: T.A.R. Toscana, sul contratto  stipulato:  Giudice
Civile Foro di Pisa.VI.5) Data di spedizione del presente bando  alla
G.U.U.E.: 27/01/2012 

               Il direttore del dipartimento acquisti 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T12BFK2584
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.