REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 15-2-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE    I:AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    I.1)     Regione
Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  I.4) Indirizzo per inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.1; 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: procedura aperta per la fornitura di lenti intraoculari
e materiale  viscoelastico  per  tutte  le  Aziende  Sanitarie  della
Regione Emilia-Romagna (L.R. n.11/04 art.19); 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: forniture - Regione Emilia - Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura di lenti  intraoculari
e materiale viscoelastico; 
  II.1.5) CPV:33731110-7 e 33730000-6; 
  II.1.6) Divisione in lotti: 22 lotti, come da disciplinare di gara; 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro.16.860.814,00  (IVA
esclusa); 
  II.2.2) Opzioni: no; 
  II.3) Durata dell'appalto: ogni  Convenzione  avra'  durata  di  12
(dodici)  mesi,  a  decorrere  dalla  data  di  sottoscrizione  della
Convenzione stessa e potra' essere rinnovata  fino  ad  ulteriori  12
(dodici) mesi, su comunicazione scritta dell'Agenzia, nell'ipotesi in
cui alla scadenza del  termine,  non  sia  stato  esaurito  l'importo
massimo spendibile pari al valore aggiudicato. 
  Gli ordinativi di fornitura avranno la scadenza  corrispondente  al
36^ mese successivo alla stipula della Convenzione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione  definitiva
come da disciplinare di gara; 
  III.1.2) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori:1)  non  sussistenza
cause esclusione art.38,  comma  1  dalla  lettera  a)  alla  lettera
m-quater D. Lgs. n.163/2006 s.m.i.; 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  aver   realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato globale al netto dell'IVA uguale o
superiore al valore del/i Lotto/i per cui si intende partecipare.  In
mancanza di detto requisito aver  realizzato,  nell'ultimo  anno,  un
fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o superiore a 0,75  volte
il valore del/i Lotto/i per cui si intende partecipare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di  indizione
n. 18 del 24/01/2012; 
  IV.3.2) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 20/03/2012; 
  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte:  21/03/2012  alle  ore
10,00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale nelle sedute pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.) Informazioni  complementari:
a)  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  scaricabile   dal   sito
www.intercent.it,  sezione  "Bandi  e  Avvisi";   b)   Richieste   di
Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto  I  )  entro  e  non
oltre le ore 12:00 del 29/02/2012; c)Codici CIG: LOTTO 1  3810425E2B;
LOTTO 2 3810501CE3; LOTTO 3 38106518AD; LOTTO 4 38106843EA;  LOTTO  5
3810706611;  LOTTO  6  381074456D;  LOTTO  7  38107878E8;   LOTTO   8
38108214F8;  LOTTO  9  3810860527;  LOTTO  10  3811840DDD;  LOTTO  11
3811862009; LOTTO  12  3811936D16;  LOTTO  13  3811958F3D;  LOTTO  14
3812014D74; LOTTO  15  3812036F9B;  LOTTO  16  38120570F4;  LOTTO  17
3812077175; LOTTO  18  381211834A;  LOTTO  19  3812140571;  LOTTO  20
38121562A6; LOTTO 21 3812172FD6; LOTTO  22  3812194202  d)  Tutta  la
documentazione  amministrativa  e  la  relativa  campionatura,   pena
l'esclusione dalla gara, devono pervenire  entro  le  ore  12:00  del
giorno 20/03/2012 come  da  Disciplinare  di  gara;  e)Referente  per
informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Dott.ssa Ivana  Ghelfi
tel. 051.5273731 e-mail ighelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia 
  Data di spedizione del bando alla GUUE:25/01/2012 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD2805
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.