Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara di Servizi - CIG 3909693CB7 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto,Comune di Livorno,Piazza del Municipio n. 1-Punti di contatto: i punti di contatto sopraindicati - All'attenzione di: Antonio Bertelli, 57123 Livorno ITALIA Telefono: +39 586820386 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax: +39 586820310 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.comune.livorno.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.livorno.it Accesso elettronico alle informazioni: http://start.e.toscana.it/comune-livorno/ Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://start.e.toscana.it/comune-livorno/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3)Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio triennale di segnaletica temporanea.II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione Codice NUTS ITE16 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la gestione operativa del servizio segnaletica temporanea consistente nell'esecuzione di interventi onnicomprensivi per l'espletamento delle attivita' di pronto intervento h/24 - attuazione ordinanze provvisorie. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 50230000 II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8)Lotti: no II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto Valore stimato, IVA esclusa: 708 000,00 EUR II.2.2)Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2 %; impegno del fidejussore a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi del bilancio comunale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4)Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si' Descrizione delle condizioni particolari: - Firma digitale del rappresentante legale,- Disponibilita' della sede operativa nel Comune di Livorno,- Disponibilita' della scorta minima di materiali per l'immediato avvio del servizio. III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Domanda di partecipazione e scheda di rilevazione requisiti, quaderno d'oneri sottoscritto digitalmente, sopralluogo obbligatorio. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Almeno 1 referenza bancaria; fatturato relativo all'ultimo triennio (2009-2010-2011) non inferiore ad 1 000 000 EUR; organico aziendale non inferiore a 20 unita'. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: SOA OS10 o OG3 III classifica; certificazione ISO 9000-9001. III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 3909693CB7 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21.3.2012 - 10:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 21.3.2012 - 10:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 21.3.2012 - 10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 55100 Firenze ITALIA VI.4.2)Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Art. 244 del D.Lgs. 163/2006 e art. 21 della L. 1034/71. Ricorso al TAR entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 7.2.2012 Il responsabile dell'ufficio provveditorato dott. Antonio Bertelli T12BFF2740