COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 15-2-2012)

 
              Bando di gara di Servizi - CIG 3909693CB7 
 

  Sezione   I:   Amministrazione    aggiudicatrice:I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto,Comune di Livorno,Piazza del  Municipio
n.  1-Punti  di  contatto:  i  punti  di  contatto  sopraindicati   -
All'attenzione di: Antonio Bertelli, 57123 Livorno  ITALIA  Telefono:
+39 586820386 Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it 
  Fax: +39 586820310 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice:  www.comune.livorno.it  Indirizzo  del   profilo   di
committente: http://www.comune.livorno.it  Accesso  elettronico  alle
informazioni: http://start.e.toscana.it/comune-livorno/ Presentazione
per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di  partecipazione:
http://start.e.toscana.it/comune-livorno/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o
locale 
  I.3)Principali  settori  di  attivita'   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4)Concessione di un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II:  Oggetto  dell'appalto  II.1.1)Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Servizio  triennale
di segnaletica temporanea.II.1.2)Tipo di appalto e luogo di  consegna
o di esecuzione  Servizi  Categoria  di  servizi  n.  1:  Servizi  di
manutenzione e riparazione Codice NUTS ITE16 
  II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per  oggetto  la  gestione
operativa   del   servizio   segnaletica    temporanea    consistente
nell'esecuzione  di  interventi  onnicomprensivi  per  l'espletamento
delle attivita' di pronto  intervento  h/24  -  attuazione  ordinanze
provvisorie. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 50230000 
  II.1.7)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP):  no  II.1.8)Lotti:  no  II.1.9)Informazioni   sulle   varianti
Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2)Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  Valore  stimato,   IVA
esclusa: 708 000,00 EUR II.2.2)Opzioni: no 
  II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  2  %;
impegno  del  fidejussore  a  rilasciare  cauzione   definitiva   per
l'esecuzione del contratto. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  del
bilancio comunale. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34  del  D.Lgs.
163/2006. 
  III.1.4)Altre condizioni particolari La realizzazione  dell'appalto
e' soggetta a condizioni particolari: si' 
  Descrizione delle condizioni  particolari:  -  Firma  digitale  del
rappresentante  legale,-  Disponibilita'  della  sede  operativa  nel
Comune di Livorno,- Disponibilita' della scorta minima  di  materiali
per l'immediato avvio del servizio. 
  III.2)Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti:  Domanda  di  partecipazione  e
scheda  di  rilevazione  requisiti,  quaderno  d'oneri   sottoscritto
digitalmente, sopralluogo obbligatorio. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Almeno  1
referenza   bancaria;   fatturato   relativo   all'ultimo    triennio
(2009-2010-2011) non inferiore ad 1 000 000 EUR;  organico  aziendale
non inferiore a 20 unita'. 
  III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  SOA OS10 o OG3 III classifica; certificazione ISO 9000-9001. 
  III.3.2)Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Tipo di  procedura  Aperta  IV.2)Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV.2.2)Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 3909693CB7 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 21.3.2012 - 10:00 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 21.3.2012 - 10:00 
  IV.3.6)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 21.3.2012 -  10:00
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si'
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Seduta pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni  sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2)Informazioni  sui  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.4)Procedure  di  ricorso  VI.4.1)Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso TAR Toscana 
  via Ricasoli, 40 55100 Firenze ITALIA 
  VI.4.2)Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di
presentazione dei ricorsi: Art. 244 del D.Lgs.  163/2006  e  art.  21
della L. 1034/71. Ricorso al TAR entro 30 giorni dalla  comunicazione
di aggiudicazione definitiva. 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 7.2.2012 

             Il responsabile dell'ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
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