REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 15-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Struttura Organizzativa  di  Viareggio  c/o  Ospedale  Versilia,  via
Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU)  -  Sig.ra  Grazia  Innocenti  tel.
0584.6059508  -  fax  0584.6059501  -  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: punto  di  contatto  sopra  indicato.  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare disponibili presso:  sito  web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: Ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Servizio di vigilanza ed attivita' collegate per  l'AUSL
n. 6 di Livorno. II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria  23  all.
II B D.Lgs. n. 163/06. Luogo di  esecuzione:  Territorio  delle  Zone
Livornese, Bassa Val di Cecina e  Val  di  Cornia.  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: Servizio di vigilanza ed attivita'  collegate.  II.1.6)
CPV: oggetto principale:79714000-2. II.1.8) Divisione in  Lotti:  No.
II.1.10) Ammissibilita'  di  varianti:  no-  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: importo massimo triennale non superabile
(base d'asta): Euro 2.052.000,00 + IVA (Euro 4.104.000,00 in caso  di
ripetizione)  (oneri  interferenziali  non  compresi  Euro   400,00).
II.2.3) durata dell'appalto: 3 anni. Opzioni: ripetizione ex art. 57,
c.5, l.b) del D.Lgs n. 163/06. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  Euro  41.048,00,  con  le  modalita'  di  cui
all'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/06.   Cauzione   definitiva:   10%
dell'importo contrattuale con le modalita' di cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.  2)
Condizioni di partecipazione III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori, inclusi i requisiti relativi.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs 163/06) compilando la scheda di autodichiarazione; 
  III.  2.2)  capacita'  economica  e  finanziaria.  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti:  fatturato  globale  d'Impresa  negli  anni
2008/2009/2010  (somma   dei   fatturati)   pari   ad   almeno   Euro
2.052.000,00,  iva  esclusa.  Le  Imprese  di  recente   costituzione
potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a  pochi
mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. 
  III. 2.3) capacita' tecnica. Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi  richiesti:
almeno un servizio (contratto) similare a quello oggetto di  appalto,
effettuato nei tre anni antecedenti la data di scadenza del  presente
bando, per conto di Enti pubblici e/o privati,  di  importo  pari  ad
almeno Euro 800.000,00, IVA esclusa (compresi  i  contratti  iniziati
precedentemente e quelli in corso). 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui
al precedente punto III.2.2 potra' essere posseduto  nell'ambito  del
raggruppamento/consorzio/gruppo con  la  precisazione  che  l'impresa
capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del  requisito,  mentre  le
mandanti dovranno possedere ciascuna almeno  il  10%  del  requisito,
fermo restando che l'ATI dovra' soddisfare per intero  il  requisito.
In caso di aggiudicazione l'impresa  capogruppo  dovra'  assumere  la
parte maggioritaria del servizio. Il requisito di cui  al  precedente
punto  III.2.3  dovra'  essere  posseduto  per  intero   dall'impresa
capogruppo o da una delle imprese raggruppate. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/06 i requisiti  di  cui  ai  punti
III.2.2) e III.2.3) dovranno essere posseduti e comprovati secondo le
modalita' previste dall'articolo 35 del  D.Lgs  163/06.  In  caso  di
ricorso agli istituti dell'avvalimento e del  subappalto  le  Imprese
dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli  articoli
49 e 118 del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.3):  documenti  a
pagamento: no IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
19/3/2012  -  Ora:  12.00.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte -  data:  21/3/2012  -  ora:  11.00  -  luogo:
Struttura  di   Viareggio   -   uffici   amministrativi   all'interno
dell'Ospedale Versilia,  via  Aurelia  335  Lido  di  Camaiore  (LU).
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara),
per  cui  la  mancata  conoscenza  degli  stessi   sara'   imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione Estav n. 68 del  31/1/2012.  CIG:  3892710DE6  VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure di riscorso: TAR Toscana VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 2/2/2012. 

        Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T12BFK2800
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.