REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 15-2-2012)

 
            Avviso volontario per la trasparenza ex ante 
 

  Il presente avviso e' disciplinato dalla: Direttiva 2004/18/CE 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Regione Marche  -
PF servizi per l'impiego mercato del lavoro crisi occupazionali 
  Via Tiziano 44 60125 Ancona ITALIA 
  Telefono: +39 0718063780 
  Posta elettronica: fabio.montanini@regione.marche.it 
  Fax: +39 0718063220 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice/ente       aggiudicatore:       www.regione.marche.it,
www.lavoro.marche.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  1.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici/enti aggiudicatori 
  L'amministrazione aggiudicatrice/ente  aggiudicatore  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Servizi  di  sviluppo,  manutenzione  e   assistenza   al   sistema
informativo lavoro della Regione Marche. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi 
  Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini Codice NUTS
ITE3 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  - Sviluppo e manutenzione evolutiva, 
  - Manutenzione correttivo e adeguativa, 
  - Gestione applicativi e base dati, 
  - Formazione, 
  - Help desk. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 72200000 
  II.6) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 838 920,00 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  Negoziata senza pubblicazione di un avviso di gara /  indizione  di
gara 
  Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la  previa
pubblicazione  di  un  bando  di  gara   nella   Gazzetta   ufficiale
dell'Unione europea,  conformemente  rispettivamente  alle  direttive
2004/18/CE e 2004/17/CE 
  Lavori/forniture/servizi complementari sono ordinati  conformemente
alle rigorose condizioni fissate dalla direttiva : si' 
  Si e' reputato necessario il ricorso alla  procedura  negoziata  al
fine di assicurare una continuita'  nell'erogazione  dei  servizi  di
sviluppo, manutenzione e assistenza tecnica  al  sistema  informativo
lavoro della Regione Marche in tutte le  sue  attuali  funzionalita':
Applicativo Job Agency in uso  dai  13  centri  per  l'impiego  della
Regione Marche applicativo Comarche per l'invio  delle  comunicazioni
obbligatorie dei datori di lavoro, delle richieste di CIGS in  deroga
e  del  prospetto  informativo  disabili   sia   per   una   corretto
funzionamento dei centri per l'impiego,  sia  in  considerazione  del
fatto che la gestione degli ammortizzatori sociali in deroga non puo'
subire battute di arresto proprio ora che la  congiuntura  economica,
dopo un breve momento di attenuazione, sembra farsi piu' aspra, tanto
che la validita' del primo accordo stato-regioni siglato il 12.2.2009
che istituiva tutto il processo di gestione  del  sistema  cosiddetto
"anticrisi"  inizialmente  valido  fino  al  31.12.2011,   e'   stata
prorogata a tutto il 31.12.2012 e si sta gia'  pensando,  in  accordo
con il ministero del Lavoro ad una sua ulteriore proroga, almeno fino
al termine della attuale programmazione FSE 2007/2013. 
  Poiche' le attivita'  da  prestare  sono  analoghe  a  quelle  gia'
prestate dall'operatore esterno  aggiudicatario  del  servizio  sopra
richiamato, e che i servizi sono stati realizzati con buon esito,  e'
di interesse dell'amministrazione avviare una procedura negoziata per
il rinnovo dei servizi con il  RTI  che  ha  eseguito  le  precedenti
attivita', avendo constatato che  sussistono  le  condizioni  di  cui
all'art. 57, comma 5, lettera b) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e  che
i costi con i quali realizzare i servizi sono mediamente inferiori  a
quelli desumibili dal mercato. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  1. qualita'. Ponderazione 50 
  2. efficacia potenziale. Ponderazione 30 
  3. economicita'. Ponderazione 20 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 1 Lotto  n.:  1  Denominazione:  Servizi  di  sviluppo,
manutenzione  e  assistenza  al  sistema   informativo   al   sistema
informativo lavoro della Regione Marche 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 25.1.2012 
  V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute:1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto  ATI
composta  da  Esalab  SRL  (mandataria)  ETT  SRL  (mandante)   Logix
(mandante) 
  via Costa 65 20121 Pesaro ITALIA Telefono: +39 721414634  Fax:  +39
721415041 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto Valore: 850  000,00
EUR IVA esclusa 
  Valore finale  totale  dell'appalto  Valore:  838  920,00  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' 
  Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: FSE 2007-2013 - asse
II Ob. SP. d.). 
  VI.3.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  TAR
Marche Ancona 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 8.2.2012 

                              Il R.U.P. 
                        dott. Fabio Montanini 

 
T12BGA2732
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.