Avviso di rettifica
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Atti correlati
Avviso volontario per la trasparenza ex ante Il presente avviso e' disciplinato dalla: Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Regione Marche - PF politiche comunitarie e ADG FESR e FSE via Tiziano 44 60125 Ancona ITALIA Telefono: +39 0718063801 Posta elettronica: mauro.terzoni@regione.marche.it Fax: +39 0718063037 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: www.regione.marche.it, www.formazione.marche.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 1.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori L'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Servizi di sviluppo, manutenzione e assistenza al sistema informativo siform. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini Codice NUTS ITE3 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti - Sviluppo e manutenzione evolutiva, - Manutenzione correttivo e adeguativa, - Gestione applicativi e base dati, - Formazione, - Help desk. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 72200000 II.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti Valore: 560 000,00 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura Negoziata senza pubblicazione di un avviso di gara / indizione di gara Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea, conformemente rispettivamente alle direttive 2004/18/CE e 2004/17/CE Lavori/forniture/servizi complementari sono ordinati conformemente alle rigorose condizioni fissate dalla direttiva : si' Si e' reputato necessario il ricorso alla procedura negoziata al fine di assicurare una continuita' nell'erogazione dei servizi di sviluppo, manutenzione e assistenza tecnica al sistema informativo della formazione professionale della regione Marche in tutte le sue attuali funzionalita'. Poiche' le attivita' da prestare sono analoghe a quelle gia' prestate dall'operatore esterno aggiudicatario del servizio sopra richiamato, e che i servizi sono stati realizzati con buon esito, e' di interesse dell'amministrazione avviare una procedura negoziata per il rinnovo dei servizi con la ditta che ha eseguito le precedenti attivita', avendo constatato che sussistono le condizioni di cui all'art. 57, comma 5, lettera b) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e che i costi con i quali realizzare i servizi sono mediamente inferiori a quelli desumibili dal mercato. IV.2) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 1. qualita'. Ponderazione 50 2. efficacia potenziale. Ponderazione 30 3. economicita'. Ponderazione 20 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Denominazione: Servizi di sviluppo, manutenzione e assistenza al sistema informativo Siform. V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23.1.2012 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute:1 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Lattanzio e associati SpA via Borgonovo 26 20121 Milano ITALIA Telefono: +39 805277221 Fax: +39 805722318 V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto Valore: 560 000,00 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto Valore: 559 000,00 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi Percentuale: 30,00 % Breve descrizione del valore/percentuale dell'appalto da subappaltare Fino al 30 % delle seguenti attivita': - Manutenzione correttiva, - Sviluppo e manutenzione evelutiva, - Gestione applicativi e basi dati, - Manutenzione adeguativa. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: FSE 2007-2013 - asse VI Ob. SP. n.). VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Marche Ancona VI.3.2) Presentazione di ricorsi VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 8.2.2012 Il responsabile del procedimento dott. Mauro Terzoni T12BGA2733