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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38, 40127 Bologna; Telefono - 051.5273082 - Fax 051.5273084; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi punto I.1); I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: vedi punto I.1); I.5) tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento biennale di servizi di manutenzione hardware e software delle apparecchiature informatiche mediante help desk. II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: n.7 - Servizi - territorio della Regione Emilia Romagna II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di manutenzione hardware e software mediante help desk delle apparecchiature informatiche di base. II.1.5) CPV - Oggetto principale: 50324200-4; 50324100-3; 50410000-2; 503120000-5; 72261000-2; 72267000-4 II.1.6) Divisione in Lotti: no; II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 440.000,00 IVA esclusa biennale; II.2.2) Opzioni: si. L'importo potra' arrivare fino a Euro 880.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione dei servizi analoghi a quelli affidati, ai sensi e nei limiti di quanto previsto all'art. 57, comma 5, lettera b) del D. Lgs n. 163/06 e successive modificazioni. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs. n. 163/06 con impegno del fidejussore a rilasciare la cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, polizza assicurativa: come da documentazione di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38, comma 1 dalla lett. a) alla lett. m-quater) del D. Lgs. n. 163/06; 2) Iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art.39, D. Lgs. n. 163/2006; III.2.2) Capacita' economica finanziaria: fatturato globale: aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA non inferiore a Euro 700.000,00 maturato nell'ultimo triennio. In mancanza per giustificati motivi un fatturato globale dell'ultimo anno pari a Euro 250.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: a) aver regolarmente eseguito, nell'ultimo triennio, servizi analoghi a quelli oggetto di gara per un valore complessivo almeno pari all'importo posto a base di gara (Euro 440.000,00) di cui almeno uno per un importo annuale non inferiore a Euro 100.000,00; b) dichiarazione di aver in organico almeno una figura professionale certificata MCP, EMC, VCP. SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di indizione n. 34 del 06/02/2012; IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del giorno 19/03/2012; IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 20/03/2012 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale; SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni complemetari a) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; b) Richieste di Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12:00 del 05/03/2012; c) Codice CIG 390216044C d) Tutta la Documentazione amministrativa , pena l'esclusione dalla gara, deve pervenire entro le ore 12:00 del giorno 19/03/2012, come da Disciplinare di gara; e) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Mara Selleri - Agenzia Intercent-ER - mselleri@regione.emilia-romagna.it; per aspetti tecnici : dott, Piero Santovito - Agenzia ARPA. Tel 0516223910; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; Data di spedizione del bando alla GUUE: 06/02/2012. Il direttore dell'Agenzia Intercent ER dott.ssa Anna Fiorenza T12BFD2862