REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 17-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I   AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    I.1)    Regione
Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n.  38,  40127
Bologna;  Telefono  -  051.5273082   -   Fax   051.5273084;   e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: vedi punto I.1); 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione:  vedi
punto I.1); 
  I.5) tipo di amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO:  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento biennale  di  servizi
di   manutenzione   hardware   e   software   delle   apparecchiature
informatiche mediante help desk. 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di  consegna  e
prestazione dei servizi: n.7 - Servizi  -  territorio  della  Regione
Emilia Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di
manutenzione  hardware  e   software   mediante   help   desk   delle
apparecchiature informatiche di base. 
  II.1.5)  CPV  -   Oggetto   principale:   50324200-4;   50324100-3;
50410000-2; 503120000-5; 72261000-2; 72267000-4 
  II.1.6) Divisione in Lotti: no; 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 440.000,00  IVA  esclusa
biennale; 
  II.2.2)  Opzioni:  si.  L'importo  potra'  arrivare  fino  a   Euro
880.000,00  IVA  esclusa,  comprensivo  dell'ammontare  previsto  per
l'eventuale ripetizione dei servizi analoghi a  quelli  affidati,  ai
sensi e nei limiti di quanto previsto all'art. 57, comma  5,  lettera
b) del D. Lgs n. 163/06 e successive modificazioni. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data di sottoscrizione del
contratto. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs.  n.  163/06  con  impegno  del
fidejussore a rilasciare la cauzione definitiva per l'esecuzione  del
contratto; 2) cauzione  definitiva,  polizza  assicurativa:  come  da
documentazione di gara. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari dell'appalto: come da  Disciplinare
di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori:  informazioni
e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  1)
Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38, comma  1
dalla lett. a) alla  lett.  m-quater)  del  D.  Lgs.  n.  163/06;  2)
Iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro
delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art.39, D. Lgs. n.
163/2006;  III.2.2)  Capacita'   economica   finanziaria:   fatturato
globale: aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato  globale
di impresa,  al  netto  dell'IVA  non  inferiore  a  Euro  700.000,00
maturato nell'ultimo triennio. In mancanza per giustificati motivi un
fatturato globale dell'ultimo anno pari a Euro  250.000,00.  III.2.3)
Capacita'  tecnica:  a)  aver  regolarmente   eseguito,   nell'ultimo
triennio, servizi analoghi a quelli oggetto di  gara  per  un  valore
complessivo almeno pari  all'importo  posto  a  base  di  gara  (Euro
440.000,00) di cui almeno uno per un importo annuale non inferiore  a
Euro 100.000,00; b) dichiarazione di  aver  in  organico  almeno  una
figura professionale certificata MCP, EMC, VCP. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determinazione di  indizione
n. 34 del 06/02/2012; 
  IV.3.2) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del giorno 19/03/2012; 
  IV.3.3)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni; 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte:  20/03/2012  alle  ore
10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1; Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: incaricato di ciascuna ditta  concorrente
o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale; 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni  complemetari  a)
Tutta  la  documentazione   di   gara   e'   scaricabile   dal   sito
http://www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi";  b)  Richieste  di
Chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto  I  )  entro  e  non
oltre le ore 12:00 del 05/03/2012; c) Codice CIG 390216044C d)  Tutta
la Documentazione amministrativa , pena l'esclusione dalla gara, deve
pervenire  entro  le  ore  12:00  del  giorno  19/03/2012,  come   da
Disciplinare  di  gara;  e)  Referente   per   informazioni   aspetti
giuridico-amministrativi:  Mara  Selleri  -  Agenzia  Intercent-ER  -
mselleri@regione.emilia-romagna.it; per aspetti tecnici : dott, Piero
Santovito - Agenzia ARPA. Tel 0516223910; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia; 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 06/02/2012. 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD2862
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.