REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 17-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale
A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082  -  Fax  051.5273084
e-mail:         intercenter@regione.emilia-romagna.it;          sito:
http://www.intercent.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1. 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1. 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di  principio  attivo
somatropina  e  relativi  dispositivi  e  accessori  per  le  Aziende
Sanitarie regionali. 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: forniture - acquisto - tutte le Amministrazioni pubbliche di
cui all'art. 19, comma  5,  L.R.  n.  11/2004  della  Regione  Emilia
Romagna. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  Accordo  quadro
con diversi operatori. 
  Durata dell'accordo quadro: 36 mesi. 
  Valore  totale  stimato  degli   acquisti   per   l'intera   durata
dell'accordo quadro: Euro 12.276.560,50 IVA esclusa. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura  del  principio
attivo somatropina e relativi dispositivi e accessori. 
  II.1.6) CPV:33600000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
appalto disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  12.276.560,50  (IVA
esclusa). 
  II.3) Durata dell'appalto: Accordo quadro della durata di 36 mesi a
decorrere dalla data di sottoscrizione dell'accordo stesso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria e cauzione definitiva, come da documentazione di
gara. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) non sussistenza cause  esclusione  art.38,  comma  1,
dalla lettera a) alla lettera m-quater) del D.  Lgs.  n.163/2006;  2)
iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro
delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE  ex  art.  39  D.Lgs.
163/2006; 3) l'eventuale intenzione di ricorrere al  subappalto,  con
l'indicazione delle forniture che si intende subappaltare, nei limiti
di  quanto  previsto  al  paragrafo  "Subappalto",  pena  la  mancata
autorizzazione al subappalto stesso. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: di essere in possesso dei requisiti  di
idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta  esecuzione
della fornitura/servizio, di cui all'art.  26,  comma  1,  lett.  a),
punto 2 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina n.26/2012. 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 14/03/2012. 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data di presentazione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  15/03/2012  alle  ore
10.00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Un incaricato  di  ciascuna  ditta  concorrente  o  RTI  con
mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
richieste chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al
punto I.1 entro e non oltre  le  ore  12.00  del  giorno  27/02/2012;
Aggiudicazione  alle  tre  ditte  concorrenti  che  faranno  migliore
offerta, come da disciplinare codice CIG attribuito  alla  procedura:
3861865FCC. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 80 - 40125 Bologna, Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/02/2012 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T12BFD2863
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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