PROVINCIA DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 17-2-2012)

 
                     Bando di gara di fornitura 
 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese  -  Tel.  +390332252111
Fax     +390332235626     -     www.provincia.va.it     -     e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
informazioni  e  la  documentazione:  Settore  Edilizia   e   Servizi
Scolastici, Via Pasubio 6 - 21100 Varese - Tel. +390332252728  -  Fax
+390332252797 - e.mail: acaverzasi@provincia.va.it 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: Settore  Affari  Generali  e
Legali - Ufficio Gare e  Contratti  -  P.zza  Liberta'  n.1  -  21100
Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente - istruzione. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministra-zione
aggiudicatrice: fornitura arredi Liceo Artistico  di  Busto  Arsizio.
CIG 38284275E6 CUP J48G12000000003. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - acquisto - Luogo principale di
consegna: Busto Arsizio - Codice NUTS: ITC41. 
  II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  degli   acquisti:   fornitura   arredi
scolastici  vari   per   l'allestimento   di   spazi   da   destinare
all'ampliamento della sede del Liceo Artistico di Busto Arsizio. 
  II.1.6) Vocabolario principale CPV: 39160000 
  II.1.7) Il presente  appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  II.1.8) Lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 219.443,64 di cui  Euro
217.943,64 soggetti a ribasso ed Euro 1.500,00 oneri per interferenze
non soggetti a ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 100 dalla
data di avvio dell'esecuzione del contratto o entro il minor  termine
indicato nell'offerta tecnica. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta -  cauzione  definitiva  ex  art.113
D.Lgs. 163/2006 e s.m. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in   materia:   appalto
finanziato con fondi propri, copertura al PEG 30 CdC 690 Res. 2010  -
Pagamenti ex art.12 del capitolato prestazionale e descrittivo. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,
costituiti da imprese singole o  riunite  o  consorziate,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  degli  artt.
92, 93 e 94 DPR n.207/2010 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  stati  membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR n. 207/2010. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
del-l'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  ad  altro
registro analogo per le imprese membre  della  U.E.  -  Insussistenza
della cause di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006 e s.m. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e
documentazione complementare:  disponibili  fino  al  26.03.2012  ore
12:00 - Documenti a pagamento: Si - prezzo Euro 30,00. 
  Condizioni e modalita' di pagamento:  presso  la  Cassa  Economale,
P.zza Liberta' 1 - Varese 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  27.03.2012  ore
12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vinco-lato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29.03.2012 ore 9.00 in
una sala della Provincia. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Si - un rappresentante  per  ogni  impresa  offerente,
munito di procura. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: No 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari: Normativa di  riferimento  D.Lgs.
163/2006 - L. 136/2010 - L. 183/2011. E' ammesso il  subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. Si procedera'  all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola  offerta  valida,  sempre  che  sia  ritenuta
congrua  e  conveniente.  Determina  a  contrarre   n.4733/2011.   Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.241
c.1 bis D.Lgs. 163/2006. Per l'esatta presentazione  dell'offerta  si
dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, le  cui  disposizioni
devono  essere  osservate   pena   l'esclusione.   Responsabile   del
Procedimento: Dr. Arch. Alberto Caverzasi. Il bando, il  disciplinare
di gara e le dichiarazioni sono disponibili sul sito  internet  della
Provincia. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Milano  -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  60  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 10.02.2012 
  Varese, 08.02.2012 

                      Il dirigente del settore 
                    dott. arch. Alberto Caverzasi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.