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Bando di gara di fornitura I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese - Tel. +390332252111 Fax +390332235626 - www.provincia.va.it - e-mail: provinciavarese@provincia.va.it - Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Settore Edilizia e Servizi Scolastici, Via Pasubio 6 - 21100 Varese - Tel. +390332252728 - Fax +390332252797 - e.mail: acaverzasi@provincia.va.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Settore Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche - ambiente - istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministra-zione aggiudicatrice: fornitura arredi Liceo Artistico di Busto Arsizio. CIG 38284275E6 CUP J48G12000000003. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - acquisto - Luogo principale di consegna: Busto Arsizio - Codice NUTS: ITC41. II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione degli acquisti: fornitura arredi scolastici vari per l'allestimento di spazi da destinare all'ampliamento della sede del Liceo Artistico di Busto Arsizio. II.1.6) Vocabolario principale CPV: 39160000 II.1.7) Il presente appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 219.443,64 di cui Euro 217.943,64 soggetti a ribasso ed Euro 1.500,00 oneri per interferenze non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 100 dalla data di avvio dell'esecuzione del contratto o entro il minor termine indicato nell'offerta tecnica. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006 e s.m. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: appalto finanziato con fondi propri, copertura al PEG 30 CdC 690 Res. 2010 - Pagamenti ex art.12 del capitolato prestazionale e descrittivo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1, D.Lgs. 163/2006 e s.m., costituiti da imprese singole o riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 92, 93 e 94 DPR n.207/2010 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 62 DPR n. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione del-l'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione alla C.C.I.A.A. o ad altro registro analogo per le imprese membre della U.E. - Insussistenza della cause di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006 e s.m. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documentazione complementare: disponibili fino al 26.03.2012 ore 12:00 - Documenti a pagamento: Si - prezzo Euro 30,00. Condizioni e modalita' di pagamento: presso la Cassa Economale, P.zza Liberta' 1 - Varese IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27.03.2012 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29.03.2012 ore 9.00 in una sala della Provincia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: No VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: No VI.3) Informazioni complementari: Normativa di riferimento D.Lgs. 163/2006 - L. 136/2010 - L. 183/2011. E' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Determina a contrarre n.4733/2011. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.241 c.1 bis D.Lgs. 163/2006. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Responsabile del Procedimento: Dr. Arch. Alberto Caverzasi. Il bando, il disciplinare di gara e le dichiarazioni sono disponibili sul sito internet della Provincia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Conservatorio - 20122 Milano - Italia - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it - Tel.00390276053211 - fax 00390276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 10.02.2012 Varese, 08.02.2012 Il dirigente del settore dott. arch. Alberto Caverzasi T12BFE2837