COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 17-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Comune di Asti - P.zza San  Secondo  1,
Asti,     14100,     Italia,     tel.     +390141/399392      e-mail:
forniture@comune.asti.it,           Fax:            +39141/399219/250
URL:www.comune.asti.it Punto di contatto: Servizio  Affari  Legali  -
Tel.     +39141399504/455-     Fax     +39141399461     -     e-mail:
p.orsi@comune.asti.it  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte
vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale,  Piazza
San Secondo, 1, 14100  Asti,  Italia  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale - Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizi assicurativi
per la copertura dei rischi del comune - Determinazione a contrattare
n. 137 del 14/02/2012 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  prestazione
dei servizi  Servizi-  Categoria  di  servizi:  N.  6a)  -  Luogo  di
esecuzione: Comune di Asti. Codice  NUTS:  ITC  17  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:
in Relazione  Tecnico  Illustrativa  II.1.6)  CPV:  66510000  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti: si (n. 6) , le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti: no II.2.1) Entita' totale dell'appalto (compresi tutti i
lotti e opzioni): Euro  2.516.000,00  accessori  e  imposte  compresi
II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara per  ogni
lotto con validita' di 180 giorni, ai sensi art. 75 del  D.  Lgs.  n.
163/2006,  mediante  fideiussione,  conforme  allo  schema  tipo  1.1
approvato con D.M. n. 123 del 2004, o versamento in contanti/bonifico
bancario presso la tesoreria comunale, secondo le modalita' stabilite
nel disciplinare di gara; cauzione definitiva non  inferiore  al  10%
dell'importo del contratto, incrementabile in funzione  dell'offerta,
ex art. 113 del Codice dei contratti pubblici, mediante  fideiussione
conforme allo schema tipo 1.2 approvato con  D.M.  n.  123  del  2004
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  mezzi
propri del Bilancio Comunale / pagamento:  vedi  capitolato  speciale
per ciascun lotto III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex
art.37  D.lgs.  163/2006  o  ex  art.  1911  del  codice  civile  per
coassicurazione III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta
la realizzazione dell'appalto: no III.2) condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: tutte le dichiarazioni, rilasciate ai sensi  del  D.P.R.
n.  445  del  2000,  richieste  dal  Disciplinare  di  gara  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: vedi Titolo primo, Capo 2, punto 2
del Disciplinare di gara  III.2.4)  Appalti  riservati  :  no  III.3)
Condizioni relative all'appalto di  servizi:  Sono  ammesse  le  sole
direzione generali delle compagnie di assicurazione e le loro gerenze
(e non anche le agenzie delle stesse) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Aperta  IV.1.2)
Criterio di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al
dossier   dall'amministrazione   aggiudicatrice:    1/2012    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: gratuite dal sito internet www.comune.asti.it. Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti:  data  23/03/2012  ora  12,00  IV.3.4)  Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  28/03/2012  ora  12,00  IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data:  29/03/2012
ora: 10,00 Luogo: Asti piazza  San  Secondo  1.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte : seduta pubblica. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico si'. Indicare il calendario di massima per la pubblicazione
dei prossimi avvisi: 2015 VI.2) Appalto connesso ad un progetto e  /o
programma finanziato  dai  fondi  comunitari  no  VI.3)  Informazioni
complementari Il disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale
del presente bando, contiene le  norme  relative  alle  modalita'  di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed  alle  procedure  di  aggiudicazione.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua e conveniente (art. 55  comma  4  D.Lgs.  n.
163/2006) e in caso di offerte uguali si  procedera'  per  sorteggio.
Avvalimento regolato dall'art. 49 del D.lgs.  163/2006.  La  stazione
appaltante si riserva la facolta' prevista dall'art. 140  del  D.Lgs.
n. 163/2006. La stazione appaltante si riserva di differire, spostare
o revocare il presente procedimento di gara - senza alcun diritto dei
concorrenti  a  rimborso  spese  o  quant'altro,  con   comunicazione
mediante avviso sul sito Internet www.comune.asti.it. Il  concorrente
ha l'obbligo, ai sensi  dell'art.79,  comma  5  quinquies  del  D.lgs
n.163/2006, di indicare in sede d'offerta il domicilio eletto per  le
comunicazioni.  L'amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  cui
all'art. 88 comma 7 del D. Lgs. n. 163/2006. Entro due  giorni  dalla
conclusione delle operazioni pubbliche di gara sara'  pubblicato  sul
profilo del committente www.comune.asti.it avviso  di  aggiudicazione
provvisoria. I risultati definitivi della gara saranno  pubblicati  a
norma di legge. Responsabile del procedimento, art.10 D. lgs  163/06:
Avv. Claudia Ferraris. Ai sensi del D.Lgs.196/2003,  i  dati  forniti
dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati  come  previsto
dalle norme  in  materia  di  appalti  pubblici.  I  concorrenti  che
intendono escludere dall'accesso informazioni fornite  alla  Stazione
Appaltante nell'ambito del presente procedimento, costituenti segreti
tecnici o commerciali,  dovranno  necessariamente  specificarlo  gia'
all'atto di presentazione dell'autodichiarazione  unica  contestuale.
In caso contrario si  potra'  procedere  al  rilascio  dei  documenti
richiesti senza ulteriori comunicazioni. Il contratto che si  intende
stipulare  con  il  presente  appalto  non   contiene   la   clausola
compromissoria.  VI.4)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale - Corso Stati Uniti ,  45-10129  Torino  -  Italia  VI.4.2)
Presentazione di ricorso Entro i termini di  cui  all'art.  21  della
legge n. 1034/1971 e s. m. e i. VI.5) Data di spedizione del presente
avviso alla GUUE : 14/02/2012. 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO 1: CIG  3705489A3F  -  Responsabilita'
civile verso terzi e  dipendenti  (RCT/O).  Breve  descrizione:  vedi
Relazione  Tecnico  Illustrativa.  CPV:  66516400-4.  Entita':   Euro
1.320.000,00 accessori e imposte  compresi.  Ulteriori  informazioni:
Vedi capitolato speciale. Durata 48 mesi. LOTTO 2: CIG  3705821C38  -
Tutela   legale.   Breve   descrizione:   vedi   Relazione    Tecnico
Illustrativa. CPV: 66513100-0. Entita': Euro 160.000,00  accessori  e
imposte compresi. Ulteriori informazioni: Vedi  capitolato  speciale.
Durata  48  mesi.  LOTTO  3:  CIG  3705841CB9  -   Infortuni.   Breve
descrizione: vedi Relazione Tecnico  Illustrativa.  CPV:  66512000-2.
Entita': Euro 100.000,00  accessori  e  imposte  compresi.  Ulteriori
informazioni: Vedi capitolato speciale. Durata 48 mesi. LOTTO 4:  CIG
370587699C - Responsabilita'  civile  automezzi.  Breve  descrizione:
vedi Relazione Tecnico Illustrativa. CPV: 66516100-1.  Entita':  Euro
100.000,00 accessori e imposte compresi. Ulteriori informazioni: Vedi
capitolato speciale. Durata 12 mesi. Possibilita' rinnovo programmato
di 12 mesi (max euro 100.000,00). LOTTO 5: CIG 3705902F0F - Danni  ai
veicoli non di proprieta' (kasko). Breve descrizione: vedi  Relazione
Tecnico  Illustrativa.  CPV:  66516100-1.  Entita':  Euro   16.000,00
accessori e imposte compresi. Ulteriori informazioni: Vedi capitolato
speciale. Durata 48 mesi. LOTTO 6: CIG 370593062D - Incendio e furto.
Breve  descrizione:  vedi  Relazione   Tecnico   Illustrativa.   CPV:
66515100-4. Entita': Euro 720.000,00 accessori  e  imposte  compresi.
Ulteriori informazioni: Vedi capitolato speciale. Durata 48 mesi. 
  Asti, li' 14/02/2012 

                            Il dirigente 
                      dott. Giovanni Monticone 

 
T12BFF2938
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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