Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara mediante procedura aperta Appalto lavori di riqualificazione scuole medie "Salvatore Quasimodo" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Comune di Urago d'Oglio Indirizzo postale: Piazza Guglielmo Marconi, 26 Citta': Comune di Urago d'Oglio - Codice postale: 25030 Paese: Italia Punti di contatto: ufficio tecnico Telefono:+39 030717114 Fax:+ 39030 717016 All'attenzione di: arch. Sara Garatti Posta elettronica: ufficiotecnico@comune.uragodoglio.bs.it Indirizzo internet (URL): http://www.comune.uragodoglio.bs.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://www.comune.uragodoglio.bs.it Il capitolato la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Lavori di riqualificazione scuole Medie "Salvatore Quasimodo" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Lavori - Esecuzione Luogo principale di esecuzione dei lavori: Codice NUTS ITC47 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1). II.1.8) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi eventuali lotti e opzioni) 1) 1.280.987,05 lavori soggetti a ribasso; 2) 49.193,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; Categoria prevalente: OG1 classifica III a) Categorie art. 37, comma 11, d.lgs. n. 163 del 2006 OS30 classifica: I importo: 272.502,73 c) Categorie scorporabili o totalmente subappaltabili OS6 classifica: II importo: 345.568,33 Valore stimato, IVA esclusa : 1.330.180,05; Valuta: euro II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 210 SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste a) per il concorrente: garanzia provvisoria di euro 26.603,60 2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; b) per l'aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento a) finanziamento con mutuo Cassa Depositi e Prestiti e in parte con fondi propri della stazione appaltante; b) nessuna anticipazione; pagamenti per S.a.l. ogni Euro 200.000,00; c) non si applica l'art. 133, comma 1-bis, del d.lgs. n. 163 del 2006; d) corrispettivo interamente a corpo; III.1.4) Altre condizioni particolari: a) il Capitolato Generale d'appalto approvato con d.m. n. 145 del 2000; b) e' prevista una penale giornaliera per il ritardo pari allo 1 per mille. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni dei commi 1-bis e 2 stessa norma, dichiarati come da disciplinare di gara; 3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163 del 2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 4) assenza piani individuali di emersione non conclusi; 5) assenza di partecipazione plurima; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta III.2.3) Capacita' tecnica: a) di attestazione SOA nella categoria prevalente OG1 in classifica III; oppure in classifica ridotta degli importi delle categorie scorporabili per le quali e' posseduta la relativa qualificazione in classifica adeguata; obbligo altresi' di attestazione SOA nella categoria scorporabile OS30, in classifica I, con divieto di subappalto in misura superiore al 30%; a.1) facoltativamente nella categoria scorporabile OS6 in classifica II; a.2) in ogni caso i requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti direttamente devono essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente; b) salve le disposizioni su raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; c) sistema qualita' della serie europea ISO 9001:2008. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento CUP. : D93B09000400001 CIG (SIMOG) : 3517309F31 IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data: 15/03/2012 Ora: 12,00 Documenti a pagamento : NO IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Data: 20/03/2012 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/03/2012 Ora: 15.00 Luogo: di cui al punto I.1 SEZIONE SESTA: ALTRE INFROMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con determinazione n. 33 del 15/02/2012; b) offerta di ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara, al netto degli oneri per la sicurezza; con obbligo di dichiarazione di cui all'art. 118, comma 2, del d.P.R. n. 207 del 2010; c) verifica offerte anomale artt. 86, comma 1, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) indicazione dei lavori che si intendono subappaltare; obbligo di indicazione delle parti di lavori della categoria OS30 che si devono parzialmente subappaltare per insufficienza dei requisiti (la Stazione appaltante provvede al pagamento diretto dei subappaltatori); f) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare l'impegno a costituirsi e indicare i lavori da affidare a ciascun operatore raggruppato; g) obbligo per i consorzi stabili, i consorzi di cooperative o di imprese artigiane, di indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni; (art. 79, comma 5-quinquies, d.lgs. n. 163 del 2006); j) pagamento di euro 140,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; k) obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi dell'art. 106, comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010; l) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Brescia; m) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del bando; n) documentazione progettuale completa e ogni altro documento complementare, compresi disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito, libero, diretto e completo all'indirizzo internet http://www.comune.uragodoglio.bs.it o) progetto posto a base di gara validato con verbale prot. n. 1323 in data 15/02/2012; p) responsabile del procedimento: arch. Sara Garatti, recapito come al punto I.1); VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Lombardia, sezione di Brescia VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza dell'esclusione; dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi: responsabile del procedimento di cui al punto VI.3), lettera p). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/02/2012 Il responsabile della stazione appaltante arch. Sara Garatti T12BFF3110