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Estratto del bando di gara mediante procedura aperta, per l'appalto del servizio di smaltimento del rifiuto umido(COD. CER 20.01.08) - Mesi sei. Codice CIG 3858446A5B - Codice CPV 90513000 - 6. Procedura di aggiudicazione prescelta: Appalto sotto soglia ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D. Lgs n.163/2006, ai sensi dell'art. 82 del citato decreto, ai sensi dell'art.124 del D. Lgs. 163/2006, ai sensi dell'Art. 86 comma 1 del citato decreto, ai sensi dell'art. 86 comma 3 del D. Lgs. 163/2006. Importo dell'appalto: Euro 195.000,00 oltre IVA. Durata dell'appalto: mesi sei. Riferimenti normativi: Leggi Nazionali, Leggi Regionali e Protocollo di Legalita'. Modalita' di finanziamento: fondi di bilancio comunale. Luogo di prestazione del servizio: territorio comunale. Risoluzione Contrattuale: nell'ipotesi che il servizio venga assunto da altre Pubbliche Amministrazioni. Divieto di cessione e subappalto: E' vietata la cessione totale o parziale dell'appalto. Documentazione: Il presente Bando di gara e' disponibile, in formato integrale, presso l'Ufficio Ambiente, l'Albo del Comune e su sul sito: www.comune.villaricca.na.it. Termine ultimo per la ricezione delle offerte e modalita' di presentazione: le offerte dovranno pervenire, direttamente o a mezzo posta, entro le ore 12,00 del giorno 05/03/2012, pena l'esclusione, con un plico sigillato con la dicitura "OFFERTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEL RIFIUTO MULTIMATERIALE (COD. CER 20.01.08) - MESI SEI". Il plico deve contenere, pena l'esclusione, i seguenti documenti: a) Offerta economica in bollo competente (Euro 14,62) chiusa in busta con la dicitura "OFFERTA ECONOMICA"; b) Garanzia a corredo dell'offerta: cauzione provvisoria del 2% (pari ad Euro 3.900,00) dell'importo, sotto forma di cauzione o di fideiussione. L'importo della garanzia e' ridotto del cinquanta per cento per gli operatori economici ai quali venga rilasciata la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Tutte le modalita' su indicate sono prescritte a pena di esclusione. c) Dichiarazione attestante il possesso della autorizzazione per lo smaltimento del rifiuto UMIDO (cod. CER 20.01.08). d) Dichiarazioni contenenti gli elementi identificativi del candidato; al riguardo si hanno due modelli: Modello A attesta l'esistenza dei requisiti e presupposti per la partecipazione alla gara. Modello B contenente le "Dichiarazioni sui requisiti del consorziato esecutore". I Modelli A e B devono essere compilati in ogni parte. SVOLGIMENTO DELLA GARA: La seduta di gara e' pubblica e puo' essere sospesa ed aggiornata ad altra ora o giorno successivo. Data, ora e luogo della prima seduta di gara: 07/03/2012 ore 10,00, presso la sede del comune di Villaricca. Requisiti minimi per l'ammissione: 1. Iscrizione alla C.C.I.A.A.; 2. dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari attestanti la capacita' economica; 3. Capacita': di aver eseguito almeno un servizio analogo a quello dell'appalto e di avere adeguate attrezzature. Associazioni Temporanee di Impresa - Consorzi ordinari di concorrenti: ciascuna impresa dovra', pena esclusione, presentare le dichiarazioni sui requisiti. Consorzi ex art. 34 co. 1 lettere b) e c) D. Lgs. N. 163/2006: devono indicare i consorziati esecutori. Societa' Cooperative ex art. 2511 e ss. del codice civile: devono indicare, a pena di esclusione, l'iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative. CONTRIBUTO A FAVORE DELL'AUTORITA' DI VIGILANZA: i partecipanti alla gara dovranno effettuare un versamento pari ad Euro 20,00 con le modalita' previste nelle istruzioni dell'Autorita', in vigore dal 01 maggio 2010. OBBLIGHI DELL'AGGIUDICATARIO. PRESCRIZIONI PER LA STIPULA CONTRATTUALE. l'impresa aggiudicataria dovra' presentare: a. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', in sostituzione delCertificato di iscrizione alla Camera di Commercio e nullaosta antimafia; b. DURC (Documento Unico di Regolarita' Contributiva); c. Garanzia fideiussoria, a titolo di cauzione definitiva; d. Tutte le spese di contratto ed accessorie sono a carico della ditta appaltatrice; e. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' in sostituzione del Certificato del Servizio Provinciale ai sensi dell'art. 17 della L. n° 68/1999; f: 1) dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari; 2) certificazione che attesta o di aver eseguito un servizio analogo o di avere adeguate attrezzature. Il capo settore arch. Vincenzo Di Girolamo T12BFF3141