COMUNE DI VILLARICCA
Provincia di Napoli
IV settore - Ufficio ambiente

Sede Legale: C.so V. Emanuele n. 60
Tel. 081/8191111 - Fax 081/8191265
ambiente@comune.villaricca.na.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2012)

 
Estratto del bando di gara mediante procedura aperta,  per  l'appalto
del servizio di smaltimento del rifiuto umido(COD.  CER  20.01.08)  -
     Mesi sei. Codice CIG 3858446A5B - Codice CPV 90513000 - 6. 
 

  Procedura di aggiudicazione  prescelta:  Appalto  sotto  soglia  ai
sensi dell'art.  55,  comma  5,  del  D.  Lgs  n.163/2006,  ai  sensi
dell'art. 82 del citato decreto, ai sensi dell'art.124  del  D.  Lgs.
163/2006, ai sensi dell'Art. 86 comma 1 del citato decreto, ai  sensi
dell'art. 86 comma 3 del D. Lgs. 163/2006. Importo dell'appalto: Euro
195.000,00 oltre IVA.  Durata  dell'appalto:  mesi  sei.  Riferimenti
normativi:  Leggi  Nazionali,  Leggi  Regionali   e   Protocollo   di
Legalita'. Modalita' di finanziamento: fondi  di  bilancio  comunale.
Luogo di prestazione del servizio: territorio  comunale.  Risoluzione
Contrattuale: nell'ipotesi che il servizio  venga  assunto  da  altre
Pubbliche Amministrazioni.  Divieto  di  cessione  e  subappalto:  E'
vietata la cessione totale o parziale  dell'appalto.  Documentazione:
Il presente Bando di  gara  e'  disponibile,  in  formato  integrale,
presso  l'Ufficio  Ambiente,  l'Albo  del  Comune  e  su  sul   sito:
www.comune.villaricca.na.it. Termine ultimo per  la  ricezione  delle
offerte e modalita' di presentazione: le offerte dovranno  pervenire,
direttamente  o  a  mezzo  posta,  entro  le  ore  12,00  del  giorno
05/03/2012, pena l'esclusione, con un plico sigillato con la dicitura
"OFFERTA PER  L'APPALTO  DEL  SERVIZIO  DI  SMALTIMENTO  DEL  RIFIUTO
MULTIMATERIALE (COD.  CER  20.01.08)  -  MESI  SEI".  Il  plico  deve
contenere,  pena  l'esclusione,  i  seguenti  documenti:  a)  Offerta
economica in bollo competente (Euro 14,62) chiusa  in  busta  con  la
dicitura "OFFERTA ECONOMICA"; b)  Garanzia  a  corredo  dell'offerta:
cauzione provvisoria del 2% (pari  ad  Euro  3.900,00)  dell'importo,
sotto forma di cauzione o di fideiussione. L'importo  della  garanzia
e' ridotto del cinquanta per cento per  gli  operatori  economici  ai
quali venga rilasciata la  certificazione  del  sistema  di  qualita'
conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO  9000.  Tutte  le
modalita' su indicate  sono  prescritte  a  pena  di  esclusione.  c)
Dichiarazione attestante il  possesso  della  autorizzazione  per  lo
smaltimento del rifiuto UMIDO (cod. CER 20.01.08).  d)  Dichiarazioni
contenenti gli elementi identificativi del candidato; al riguardo  si
hanno due modelli: Modello A  attesta  l'esistenza  dei  requisiti  e
presupposti per la partecipazione alla gara. Modello B contenente  le
"Dichiarazioni sui requisiti del consorziato esecutore". I Modelli  A
e B devono essere compilati in ogni parte. SVOLGIMENTO DELLA GARA: La
seduta di gara e' pubblica e puo' essere  sospesa  ed  aggiornata  ad
altra ora o giorno successivo. 
  Data, ora e luogo della prima seduta di gara: 07/03/2012 ore 10,00,
presso la sede del comune di Villaricca. 
  Requisiti minimi per l'ammissione: 1. Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.;
2. dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari attestanti la capacita'
economica; 3. Capacita': di aver eseguito almeno un servizio  analogo
a quello dell'appalto e di avere adeguate attrezzature.  Associazioni
Temporanee di Impresa - Consorzi ordinari  di  concorrenti:  ciascuna
impresa dovra', pena  esclusione,  presentare  le  dichiarazioni  sui
requisiti. Consorzi ex art. 34 co. 1 lettere  b)  e  c)  D.  Lgs.  N.
163/2006:  devono  indicare   i   consorziati   esecutori.   Societa'
Cooperative ex art. 2511 e ss. del codice civile: devono indicare,  a
pena di esclusione, l'iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative.
CONTRIBUTO A FAVORE DELL'AUTORITA' DI VIGILANZA: i partecipanti  alla
gara dovranno effettuare un versamento pari  ad  Euro  20,00  con  le
modalita' previste nelle istruzioni dell'Autorita', in vigore dal  01
maggio  2010.  OBBLIGHI  DELL'AGGIUDICATARIO.  PRESCRIZIONI  PER   LA
STIPULA CONTRATTUALE. l'impresa aggiudicataria dovra' presentare:  a.
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di  notorieta',  in  sostituzione
delCertificato di iscrizione alla Camera  di  Commercio  e  nullaosta
antimafia; b. DURC (Documento Unico di Regolarita' Contributiva);  c.
Garanzia fideiussoria, a titolo di cauzione definitiva; d.  Tutte  le
spese  di  contratto  ed  accessorie  sono  a  carico   della   ditta
appaltatrice; e. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' in
sostituzione  del  Certificato  del  Servizio  Provinciale  ai  sensi
dell'art. 17 della L. n° 68/1999; f: 1)  dichiarazioni  di  almeno  2
istituti bancari; 2) certificazione che attesta o di aver eseguito un
servizio analogo o di avere adeguate attrezzature. 

                           Il capo settore 
                     arch. Vincenzo Di Girolamo 

 
T12BFF3141
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.