AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via
Caduti del Lavoro 40 -  I-60131  Ancona.  Punti  di  contatto:  dott.
Matteo    Uguccioni    -    telefono    0722.301.818    -     e-mail:
matteo.uguccioni@sanita.marche.it  -  fax  0722.301.835  -  Indirizzo
Internet profilo  di  committente  (URL):  www.asurzona2.marche.it  -
Ulteriori informazioni, il capitolato speciale  e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati - Indirizzo al quale spedire la domanda  di  partecipazione:
Azienda Sanitaria Unica  Regionale  -  Area  Vasta  n.  1  -  Ufficio
Protocollo c/o Ospedale  Urbino  -  viale  Federico  Comandino  70  -
I-61029 Urbino PU I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E  PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA' Autorita' regionale, settore salute. L'acquisto  non  e'
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice Procedura ristretta  per  l'appalto  del  servizio  di
attivazione anagrafe regionale centralizzata degli  assistiti  (ARCA)
II.1.2.c) Tipo di appalto di servizi Categoria di  servizi:  n.  7  -
Luogo principale di prestazione dei servizi: Regione Marche -  Codice
NUTS ITE3 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti  Servizio  di  attivazione
dell'anagrafe  regionale  centralizzata  assistiti  -   Determina   a
contrarre  n.  47/ASURDG  del   24/01/2012   II.1.6)   CPV:   Oggetto
principale: 72310000 Servizi di trattamento  dati  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: si'  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali  lotti  e
opzioni) Prezzo  complessivo  a  base  di  gara,  IVA  esclusa:  Euro
196.625,00,  di  cui  importo  oneri  sicurezza  Euro   0,00..Servizi
opzionali:  Euro  54.000,00  IVA  esclusa   II.2.2)   Opzioni:   si'.
Descrizione  delle  opzioni:  servizi  di  manutenzione  evolutiva  e
proroga assistenza e manutenzione correttiva e adeguativa per mesi 24
II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria:  2%  importo
appalto - Garanzia definitiva: 10% del contratto, salve maggiorazioni
di  legge  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
conferimento  mandato  speciale  con  rappresentanza  al   mandatario
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no III.2)  condizioni  di  partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' alle precrizioni: a) certificato in bollo  di  iscrizione
nel Registro Imprese o altro registro professionale  dello  Stato  di
residenza, ove  previsto,  di  data  non  anteriore  a  sei  mesi,  o
dichiarazione sostitutiva resa dal legale rappresentante,  contenente
anche l'indicazione  delle  persone  legittimate  a  rappresentare  e
impegnare l'impresa, con la relativa carica sociale; b) dichiarazione
sostitutiva, resa  dal  legale  rappresentante,  attestante  che  nei
confronti dell'operatore economico non sussiste alcuna delle cause di
esclusione previste dall'art. 38,  comma  1  del  d.lgs.  163/2006  e
s.m.i.,  pertinenti  con  il  presente  appalto;   c)   dichiarazione
sostitutiva, resa dai soggetti indicati all'art. 38, comma  1,  lett.
b) e c) del d.lgs. 163/2006, attestante che nei propri confronti  non
sussiste alcuna  causa  di  esclusione  prevista  dalla  norma  sopra
citata, indicando tutte le sentenze  penali  di  condanna  riportate,
comprese eventuali condanne  per  le  quali  sia  stato  concesso  il
beneficio  della  non  menzione;  d)  dichiarazione,  ai  fini  della
compilazione del mod. GAP, attestante quanto segue: codice attivita',
volume d'affari (ultima dichiarazione IVA), capitale sociale III.2.3)
Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare
la conformita' alle precrizioni: e) dichiarazione ai sensi del d.P.R.
445/2000,  contenente  l'elenco  dei  principali   servizi   prestati
regolarmente nel triennio 2009/2010/2011, con  il  relativo  importo,
data e destinatario, concernenti i servizi di elaborazione  dati,  di
cui almeno un contratto inerente la gestione di dati  sanitari  degli
assistiti. Livelli minimi di capacita'  richiesti:  Importo  globale,
IVA esclusa, non inferiore a tre volte l'importo dell'appalto, di cui
servizi  specifici  inerenti  la  gestione  di  dati  sanitari  degli
assistiti per importo non inferiore al 30% dell'appalto. Sono ammessi
raggruppamenti temporanei d'imprese (RTI)  e  consorzi,  nelle  forme
previste  nei  paesi  di  stabilimento,  fatte  salve  le  esclusioni
stabilite dagli artt. 36-37 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. In caso  RTI
o consorzio, devono  essere  indicate  tutte  le  imprese  esecutrici
dell'appalto; tali imprese, oltre al consorzio, devono presentare  la
documentazione richiesta al  punto  a),  b),  c),  d);  la  capacita'
tecnica  deve  essere  posseduta  complessivamente  dal  RTI  o   dal
consorzio. In caso di RTI, ogni impresa deve possedere  la  capacita'
tecnica adeguata alla parte  di  appalto  da  eseguire.  In  caso  di
avvalimento, si applica l'art. 49 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. III.3)
condizioni relative all'appalto di servizi  III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2)
Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa,  in  base
ai criteri indicati di  seguito:  Qualita'  tecniche  60/100,  Prezzo
40/100 IV.3) informazioni di carattere amministrativo IV.3.1.) Numero
di   riferimento   attribuito   al    dossier    dall'amministrazione
aggiudicatrice:  CIG  3873455C2C  IV.3.2)  Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il
capitolato speciale  e  la  documentazione  complementare:  documenti
disponibili   sul   sito   www.asurzona2.marche.it   -   frame   Atti
amministrativi / Concorsi, gare ed appalti  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione: 26/03/2012 -  Ora  13:00
IV.3.5) Data di spedizione ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a
presentare offerta: 16/04/2012 IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle domande di partecipazione: italiana 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni  complementari
La domanda di partecipazione deve essere formulata su  carta  legale,
indicando l'indirizzo  postale,  l'indirizzo  di  posta  certificata,
l'indirizzo e-mail e il numero fax autorizzati per  le  comunicazioni
di gara. La domanda,  corredata  della  documentazione  attestante  i
requisiti richiesti, deve essere inserita in busta chiusa sigillata e
controfirmata sul lembo di  chiusura,  riportante,  in  evidenza,  il
mittente e la dicitura 'Rif. APL/SER/MU - Domanda  di  partecipazione
per servizio di attivazione anagrafe  regionale  centralizzata  degli
assistiti'.  Le  comunicazioni  inerenti  questa  procedura  di  gara
saranno effettuate mediante posta, fax  o  per  via  elettronica.  Il
facsimile della  domanda  di  partecipazione  e  delle  dichiarazioni
sostitutive da presentare puo' essere richiesto all'indirizzo  e-mail
di  cui  al  punto  I.  Ulteriori  sub-criteri   di   valutazione   e
sub-punteggi sono precisati nel capitolato speciale..Sono escluse  le
offerte superiori all'importo a base di gara. L'aggiudicazione potra'
essere effettuata anche in caso di  unica  offerta  valida  e  potra'
essere negata per motivi  di  interesse  pubblico,  quali  il  prezzo
ritenuto  eccessivamente   oneroso,   anche   in   riferimento   alla
possibilita' di adesione a convenzioni Consip. In caso di subappalto,
il  pagamento  sara'  effettuato  all'offerente  aggiudicatario.   Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. Responsabile  del
procedimento e' il  dott.  Orfeo  Mazza  -  tel.  0722.301.832  VI.4)
procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso Tribunale Amministrativo  Regionale  delle  Marche  -  via
della   Loggia   24   -   I-60121   Ancona   -   Posta   elettronica:
an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Telefono 071.206946 - Fax
071.203853 VI.4.2) Presentazione di ricorso E' proponibile ricorso al
TAR,  entro  30  giorni  dalla  ricezione  della   comunicazione   di
aggiudicazione definitiva  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso  U.O.  Affari
Legali  -  Viale  Comandino,  70  -  I-61029  Urbino  (PU)  -   Posta
elettronica:    marcello.ercolani@sanita.marche.it     -     Telefono
0722.301.306 - Fax 0722.2838 VI.5) Data di  spedizione  del  presente
avviso alla GUCE: 10/02/2012. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          dott. Orfeo Mazza 

 
T12BFK3120
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.