REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo     41     -     50125     Firenze      (Italia)      -
www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI  CONTATTO:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via  San
Salvi, 12  -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  Ing.
Roberto     Borchi      fax:      0556937547/3253      -      e-mail:
roberto.borchi@estav-centro.toscana.it Referente per la gara:  sig.ra
Silvia Messeri tel. 0556933397(3811). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  E
PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  II.1.1)  DENOMINAZIONE  DELL'APPALTO:  Servizio   di   Manutenzione
ordinaria, programmata e/o emergente ad impianti ed edifici.  II.1.2)
Luogo esecuzione: IMMOBILI DELL'ESTAV CENTRO  E  DELL'ISPO.  II.1.3.)
L'avviso riguarda: l'istituzione  di  piu'  accordi  quadro.  II.1.8)
Divisione  in  lotti  :  Lotto  1:  Manutenzione  degli  impianti  di
sicurezza presenti nel Magazzino di  ESTAV  Centro  (OG11)  Lotto  2:
Manutenzione relativa alle opere da falegname, fabbro e vetraio (OG01
- OS06) Lotto 3: Manutenzione relativa alle opere di  controsoffitti,
cartongesso e tinteggiatura (OG01 - OS07/OS08) Lotto 4:  Manutenzione
relativa alle opere Edili,  pavimentazioni  e  rivestimenti  (OG01  -
OS07) Lotto 5: Manutenzione relativa  ad  Impianti  elettrici  (OG11-
OS30) Lotto 6: Manutenzione relativa  alle  opere  Idrauliche  (OG11-
OS03/OS28) Lotto 7: Servizio di Manutenzione di carrelli elevatori  e
transpallet (OG11) Lotto 8: Servizio di Manutenzione  degli  impianti
di condizionamento (OG11- OS28) Lotto 9: Manutenzione di impianti  di
condizionamento, split, frigoriferi per farmaci e  celle  frigorifere
(OG11- OS28). II.2.1) IMPORTO: Il Quadro economico massimo di ciascun
Accordo Quadro per il periodo di durata indicato  nel  capitolato  di
gara, salvo quanto previsto in materia  di  proroghe  ed  ampliamenti
eventuali, e' il seguente: lotto  1  Euro  49.500,00,  lotto  2  Euro
144.000,00, lotto 3 Euro 128.000,00, lotto 4 Euro 120.000,00, lotto 5
Euro 148.000,00, lotto 6 Euro  112.000,00  lotto  7  Euro  60.000,00,
lotto 8 Euro 52.000,00, lotto 9 Euro 49.500,00 per un totale di  Euro
863.000,00 oltre oneri  fiscali.  II.2.2)  OPZIONI:  Possibilita'  di
ampliare ed estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per
un importo massimo pari  a  quello  aggiudicato.  Alla  scadenza  del
contratto  possibilita'  di  continuare  il  servizio   alle   stesse
condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un  periodo
di 180 gg. 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo a base  d'asta.  Si  applica  il  comma  7
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva come prevista dal
Capitolato di gara. III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato  speciale.
III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34,  35,
36 e 37 del D. Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.  Si
applicano inoltre le disposizioni  previste  dall'art.49  del  D.Lgs.
163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI
OPERATORI: Inesistenza delle cause di esclusione previste  da  D.Lgs.
163/2006 e smi ed altre norme vigenti. III.2.2) CAPACITA'  ECONOMICA:
Possesso di fatturato relativo a servizi/lavori simili a  quelli  del
presente  appalto  effettuati  nel  triennio  2008-2010  almeno  pari
all'importo  dei  lotti  cui  si  intende  partecipare.  In  caso  di
ATI/Consorzio vedi disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA'  TECNICA:
Servizi simili a quelli del presente appalto effettuati nel  triennio
2008-2010 con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari
pubblici o privati. 
  IV.1.1)   TIPO   DI   PROCEDURA:   Aperta.   IV.2.1)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso.  IV.3.4)  TERMINE   RICEVIMENTO
OFFERTE ENTRO IL: 21/03/2012 ore: 12:00:00. IV.3.7) PERIODO MINIMO DI
VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180.  IV.3.8)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE: Come indicato nel Disciplinare di gara. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  documentazione  di  gara  e'
stata approvata  con  Delibera  del  Direttore  Generale  n.  39  del
17/02/2012. La procedura sara' svolta in modalita' telematica con  le
modalita' indicate nel Disciplinare. Si applica l'art. 122,  comma  9
in materia di esclusione delle offerte anomale. La documentazione  di
gara e' reperibile sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro/
dove   saranno   pubblicate   anche   ulteriori   informazioni    e/o
delucidazioni che si rendessero opportune. L'importo degli oneri  per
la sicurezza e' quello indicato all'art. 2  del  Capitolato  di  gara
salvo quanto previsto all'art. 6.8 del  medesimo  Capitolato.  Codice
assegnato dall'AVCP : lotto 1 CIG 395288256A, lotto 2 CIG 3952948BDF,
lotto  3  CIG  3953004A16,  lotto  4  CIG  3953123C49,  lotto  5  CIG
3953141B24, lotto 6 CIG 3953182CF9, lotto 7 CIG 3953238B30,  lotto  8
CIG 3953277B5F, lotto 9 CIG 3953337CE2. L'Amministrazione si  riserva
inoltre la possibilita', senza che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la  procedura,  di
rimandarla a  successiva  data,  di  non  dar  luogo  alla  gara,  di
prorogarne i termini di  scadenza,  di  non  accettare  alcuna  delle
offerte  per  motivi  di  pubblico   interesse.   VI.4.1)   Organismo
Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK3148
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.