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Bando di gara I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI CONTATTO: Dipartimento ABS - S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: Ing. Roberto Borchi fax: 0556937547/3253 - e-mail: roberto.borchi@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: sig.ra Silvia Messeri tel. 0556933397(3811). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: Servizio di Manutenzione ordinaria, programmata e/o emergente ad impianti ed edifici. II.1.2) Luogo esecuzione: IMMOBILI DELL'ESTAV CENTRO E DELL'ISPO. II.1.3.) L'avviso riguarda: l'istituzione di piu' accordi quadro. II.1.8) Divisione in lotti : Lotto 1: Manutenzione degli impianti di sicurezza presenti nel Magazzino di ESTAV Centro (OG11) Lotto 2: Manutenzione relativa alle opere da falegname, fabbro e vetraio (OG01 - OS06) Lotto 3: Manutenzione relativa alle opere di controsoffitti, cartongesso e tinteggiatura (OG01 - OS07/OS08) Lotto 4: Manutenzione relativa alle opere Edili, pavimentazioni e rivestimenti (OG01 - OS07) Lotto 5: Manutenzione relativa ad Impianti elettrici (OG11- OS30) Lotto 6: Manutenzione relativa alle opere Idrauliche (OG11- OS03/OS28) Lotto 7: Servizio di Manutenzione di carrelli elevatori e transpallet (OG11) Lotto 8: Servizio di Manutenzione degli impianti di condizionamento (OG11- OS28) Lotto 9: Manutenzione di impianti di condizionamento, split, frigoriferi per farmaci e celle frigorifere (OG11- OS28). II.2.1) IMPORTO: Il Quadro economico massimo di ciascun Accordo Quadro per il periodo di durata indicato nel capitolato di gara, salvo quanto previsto in materia di proroghe ed ampliamenti eventuali, e' il seguente: lotto 1 Euro 49.500,00, lotto 2 Euro 144.000,00, lotto 3 Euro 128.000,00, lotto 4 Euro 120.000,00, lotto 5 Euro 148.000,00, lotto 6 Euro 112.000,00 lotto 7 Euro 60.000,00, lotto 8 Euro 52.000,00, lotto 9 Euro 49.500,00 per un totale di Euro 863.000,00 oltre oneri fiscali. II.2.2) OPZIONI: Possibilita' di ampliare ed estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo pari a quello aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il servizio alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 gg. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Si applica il comma 7 dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva come prevista dal Capitolato di gara. III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale. III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Inesistenza delle cause di esclusione previste da D.Lgs. 163/2006 e smi ed altre norme vigenti. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA: Possesso di fatturato relativo a servizi/lavori simili a quelli del presente appalto effettuati nel triennio 2008-2010 almeno pari all'importo dei lotti cui si intende partecipare. In caso di ATI/Consorzio vedi disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Servizi simili a quelli del presente appalto effettuati nel triennio 2008-2010 con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 21/03/2012 ore: 12:00:00. IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Come indicato nel Disciplinare di gara. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' stata approvata con Delibera del Direttore Generale n. 39 del 17/02/2012. La procedura sara' svolta in modalita' telematica con le modalita' indicate nel Disciplinare. Si applica l'art. 122, comma 9 in materia di esclusione delle offerte anomale. La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/ dove saranno pubblicate anche ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. L'importo degli oneri per la sicurezza e' quello indicato all'art. 2 del Capitolato di gara salvo quanto previsto all'art. 6.8 del medesimo Capitolato. Codice assegnato dall'AVCP : lotto 1 CIG 395288256A, lotto 2 CIG 3952948BDF, lotto 3 CIG 3953004A16, lotto 4 CIG 3953123C49, lotto 5 CIG 3953141B24, lotto 6 CIG 3953182CF9, lotto 7 CIG 3953238B30, lotto 8 CIG 3953277B5F, lotto 9 CIG 3953337CE2. L'Amministrazione si riserva inoltre la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T12BFK3148