REGIONE TOSCANA - ESTAV NORDOVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2012)

 
                  Bando di gara (procedura aperta) 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest: Ente Servizi  Tecnico
Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest  Unita'  Operativa  Acquisizione
Beni e Servizi Economali, via Don Minzoni, 3  -  54033  -  CARRARA  -
Dott.   Antonio   RICCO'   -   tel.   0585655816   -fax    0585657753
e-mail:a.ricco@usl1.toscana.it  URL  amministrazione  aggiudicatrice:
www.estav-nordovest.toscana.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso  i  punti  di  contatto  suddetti.  Il  capitolato
speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul  sito
www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi  "nuova  procedura  aperta
per l'affidamento del servizio di assistenza socio  sanitaria  presso
il centro diurno Alzheimer Fondazione Pelu' dell'Azienda USL n. 1  di
Massa  Carrara".Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di   contatto
suddetti. I.2)Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di
attivita': salute.L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "nuova  procedura
aperta per l'affidamento del servizio di assistenza  socio  sanitaria
presso il centro diurno Alzheimer Fondazione Pelu'  dell'Azienda  USL
n. 1 di Massa Carrara" II.1.2) Tipo di  appalto:  servizi;  luogo  di
erogazione del servizio: territorio AUSL n. 1 Massa Carrara - II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: servizi sociosanitari descritti nel capitolato speciale
di gara II.1.6) CPV: oggetto principale: 85312100-0 II.1.8)  Un  solo
lotto. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: importo presunto di gara Euro 810.000,00
IVA esclusa (compresi oneri per rischi  interferenti  come  descritto
nel  DUVRI)  cosi'  suddiviso:  a)importo  triennale  presunto   Euro
486.000,00 IVA esclusa;b) Euro 324.000,00 IVA esclusa, per  eventuale
ripetizione art. 57 comma 5, fino  a  ulteriori  mesi  24;  II.3)  Il
servizio avra' durata di 36 mesi con possibilita' di ripetizione fino
a ulteriori 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% importo presunto dell'appalto pari a Euro 16.200,00 (importo di
gara comprensivo di eventuale rinnovo).  La  garanzia  dovra'  essere
altresi'  corredata,  a  pena  di  esclusione,  dall'impegno  di   un
fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione del  contratto,
pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi  dell'art.
113   del   D.Lgs.   113/2006,   qualora    l'offerente    risultasse
aggiudicatario, secondo le modalita'  previste  nel  disciplinare  di
gara.  III.1.2)  Principali  modalita'   di   pagamento:i   pagamenti
avverranno come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   aggiudicatario
dell'appalto: le  imprese  possono  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento. III.2) Condizioni  di  partecipazione:  possesso  dei
requisiti indicati nel disciplinare;  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori:  le  dichiarazioni  da  produrre   in   regime   di
autocertificazione sono contenute scheda allegata alla documentazione
di gara III.2.2)Capacita' economica  e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
Referenze bancarie: almeno n. 2 dichiarazioni  bancarie;  b)  Importo
globale forniture realizzate negli ultimi  tre  esercizi  (2008  2009
2010)  IVA  esclusa:  Euro  800.000,00   III.2.3)Capacita'   tecnica:
l'impresa  dovra'  aver  eseguito  nell'ultimo  triennio  almeno   un
servizio similare di importo pari o superiore a Euro  300.000,00  IVA
esclusa;dovra' garantire con apposita dichiarazione la disponibilita'
ad  adeguare   la   propria   attivita'   alle   normative   relative
all'accreditamento, inoltre dovra' avere una sede  organizzativa  nel
territorio  Azienda  Usl  n.  1  di  Massa  Carrara   III.2.4)Appalti
riservati: NO. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   aperta.
IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. IV  2.2.)Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO  IV.3.1)
Numero riferimento  attribuito  dall'amministrazione  aggiudicatrice:
gara G24 Estav  31799  del  06/12/2011  -  C.I.G.:3905294E8B  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  DATA:  27/03/2012  ORA:
12.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: in seduta pubblica il 28/03/2012 alle ore  10.00  presso  il
centro direzionale AUSL n. 1 di Massa  Carrara  Via  Don  Minzioni  3
Carrara. E'  ammesso  a  partecipare  qualunque  interessato  purche'
munito di procura speciale/generale delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina  di  indizione  n.  112  del  14/02/2012  Responsabile  del
procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica  di
affidamento  della   fornitura:   Dr.   Antonio   RICCO'.   Eventuali
chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre dieci  giorni
prima del termine fissato per la scadenza per la presentazione  delle
offerte. Qualora le risposte fossero di interesse  generale,  saranno
pubblicate come news sull'Home page del sito di  cui  al  punto  I.1.
L'amministrazione si riserva di non procedere ad  aggiudicazione  nel
caso in cui nessuna offerta risulti  conveniente  o  idonea  rispetto
all'oggetto del contratto. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 14/02/2012. 

         Il direttore dipartimento acquisti ESTAV NORDOVEST: 
                       dott. Paolo G. Torrico 

 
T12BFK3174
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