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Bando di gara d'appalto: Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Soggetto Attuatore O.P.C.M. 16 giugno 2011 n. 3947 "Disposizioni urgenti dirette a fronteggiare lo stato di emergenza umanitaria nel territorio nazionale in relazione all' eccezionale afflusso di cittadini appartenenti ai Paesi del nord Africa" tel 0919768705 - fax 091/2510542- Posta elettronica: ufficiogare@vivalampedusa.it - www.vivalampedusa.it I.2) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere ulteriori informazioni:Come al punto I.1. I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1. I.4) Indirizzo cui inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizio messa in sicurezza e rimozione dei rifiuti abbandonati nelle Localita' Taccio Vecchio, Cala Francese e Punta Alaimo nel comune di Lampedusa e Linosa (AG). II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la messa in sicurezza e rimozione dei rifiuti abbandonati nelle Localita' Taccio Vecchio, Cala Francese e Punta Alaimo nel comune di Lampedusa e Linosa (AG). 1. Nuovo sistema di recinzione per la ex Cava di Cala Francese e ripristino e completamento della recinzione per il sito di Imbriacola. 2. Gestione dei rifiuti mediante a. Copertura cumuli di varie tipologie di rifiuti (anche contenenti amianto) e impermeabilizzazione aree di stoccaggio con geomembrana in LDPE e successivo carico su idonei mezzi di trasporto per il conferimento ad impianti finali; b. Pesatura dei materiali in uscita dai singoli siti inquinati; c. Sondaggi con perforazione per Punta Alaimo e Imbriacola e per Cala Francese; d. Prelievo di campioni rimaneggiati nel corso dei sondaggi e analisi di laboratorio; e. Monitoraggio ambientale ante-operam, in-operam e post-operam. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Lampedusa e Linosa(AG) ITG 14 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPV 90722000-4 II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.090.981,74 di cui Euro 24.087,06 per oneri di sicurezza, oltre IVA II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n° 110 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it . III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Ristretta Accelerata. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:05/03/2012 Ore 12:00 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 31/03/2012 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Stabilito nella lettera d'invito. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Stabilito nella lettera di invito e relativi allegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO VI.4) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it . Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Salvatore Acampora CIG: 3942428281 CUP: J59E11002150001 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 15/02/2012 Il soggetto attuatore dott. Marco Lupo T12BFM3068