AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 22-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO 
  Denominazione ufficiale AZIENDA  OSPEDALIERA  ISTITUTI  CLINICI  DI
PERFEZIONAMENTO 
  Indirizzo postale: via L.  Castelvetro,  22  C.A.P.  20154  Citta':
MILANO Paese: IT 
  Punti di contatto Telefono +39 0257995119 Fax +39 0257995117 
  Posta    elettronica    uotp@pec.icp.mi.it    Indirizzo    internet
www.icp.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di  contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a 
  I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' 
  Salute 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli  elevatori
in  esercizio   negli   edifici   dell'A.O.   Istituti   Clinici   di
Perfezionamento (CIG n. 3789002F59). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi  -  Categoria  di  servizi  n.  1
Servizi di manutenzione e riparazione. 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: MILANO - Codice  NUTS:
ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elevatori nel
rispetto delle vigenti norme in materia. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50750000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) No 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Euro 1.243.256,00, I.V.A. esclusa, cosi' suddivisi: 
  - Euro 697.896,00 per canone di manutenzione ordinaria; 
  - Euro 540.000,00 per interventi  di  ristrutturazione/manutenzione
straordinaria - Cat. OS 4 (Impianti  elettromeccanici  trasportatori)
class.  II.  Cat.  a  qualificazione  obbligatoria,  scorporabile   e
subappaltabile nel limite massimo del 30%; 
  -  Euro  5.360,00  quali  costi  per  la  sicurezza  relativi  alle
interferenze, ex art. 26 comma 3 bis del D.L.vo 81/08 e  s.m.i.,  non
soggetti a ribasso. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE 
  Durata in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione   provvisoria:   Euro   24.865,12;   in   presenza   della
certificazione del sistema di qualita' UNI  EN  ISO  9001,  la  somma
garantita e' ridotta del 50% ai sensi  dell'art.  75,  comma  7,  del
D.Lgs. 163/2006. 
  L'aggiudicatario dovra' prestare la cauzione definitiva  costituita
ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. L'aggiudicatario dovra',
altresi', stipulare una polizza assicurativa R.C. per la copertura di
tutti i rischi connessi all'esecuzione  dell'attivita'  contrattuale,
secondo quanto specificato nel Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   L'intero
importo e' a carico del bilancio aziendale. 
  Il pagamento del corrispettivo  avverra'  secondo  quanto  previsto
all'art. 10 del Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  indicazioni in merito all'iscrizione alla  CCIAA  o  a  equivalente
albo straniero, all'inesistenza di cause di esclusione,  al  rispetto
delle norme in materia di diritto del lavoro dei disabili  (Legge  n.
68/1999), sono  contenute  nel  Regolamento  di  gara  disponibile  e
scaricabile dal sito internet www.icp.mi.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) dichiarazione (in originale) di almeno due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.  385/93,  attestante
l'idoneita' del concorrente ad assumere gli  impegni  commisurati  al
valore del presente appalto; 
  b) fatturato globale d'impresa, relativo agli ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati, per un importo pari  ad  almeno  quattro  volte
l'importo dei servizi a base d'asta (pertanto > = Euro 2.791.584,00); 
  c) importo complessivo dei servizi  nel  settore  oggetto  di  gara
svolti negli ultimi tre esercizi finanziari approvati, pari ad almeno
tre volte l'importo dei servizi a base  d'asta  (pertanto  >  =  Euro
2.093.688,00). 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) elenco dei principali servizi prestati nell'ultimo triennio  con
l'indicazione degli importi almeno pari complessivamente a quelli  di
cui alla precedente lett. c) della sezione III.2.2), delle date e dei
destinatari, pubblici e privati, dei servizi stessi; 
  b)  attestazione  di  qualificazione  rilasciata  da  societa'   di
attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso  di  validita',
che  documenti  il  possesso  della  qualificazione  nella  categoria
specialistica OS 4 classifica II. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI. Soggetti in possesso di abilitazione di cui all'art.
1, lett. f) della L. 46/1990 e ss.mm.ii. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri 
  indicati nel capitolato d'oneri 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 29/03/2012 (gg/mm/aaaa) Ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 30/03/2012 Ora:
09.30 
  Luogo: SALA RIUNIONI - Ufficio Tecnico -  via  L.  Castelvetro,  28
(Palazzina rosa), Milano. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si.  I
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DA
FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Per  l'ammissione  alla  gara   e'   obbligatorio   effettuare   un
sopralluogo presso  le  strutture  oggetto  dell'appalto  e  prendere
visione della documentazione di gara, con le modalita' precisate  nel
Regolamento di gara. 
  Per quanto non espressamente indicato  nel  presente  bando  si  fa
riferimento al Regolamento di gara e al Capitolato Speciale d'Appalto
disponibili e scaricabili dal sito internet www.icp.mi.it . 
  Codice identificativo gara (CIG): 3789002F59. 
  L'Amministrazione si riserva la facolta'  di  aggiudicare  la  gara
anche in presenza di una sola offerta valida. 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Mauro de Bari. 
  VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  (alla  G.U.U.E.):
13/02/2012 

                        Il direttore generale 
                      dott. Alessandro Visconti 

 
T12BFK3217
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.