TECNOMED FONDAZIONE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 22-2-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.1) Denominazione: Tecnomed Fondazione dell'  Universita'  degli
Studi di Milano - Bicocca Indirizzo: Via Pergolesi 33  C.A.P.:  20900
Monza - Italia 
  Per informazioni: Tel.:  0264488266-8265  Fax:  0264488299  e-mail:
tecnomed@fondazionetecnomed.it          Indirizzo           Internet:
www.fondazionetecnomed.it- 
  I.1.2) Dove inviare domande di partecipazione: Tecnomed  Fondazione
dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca-  Via  Pergolesi  33
C.A.P.: 20900 Monza - Italia 
  I.1.3)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   Fondazione.
L'amministrazione non acquista per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Acquisto di un isolatore farmaceutico per la  dispensazione
di radiofarmaci in asepsi. 
  II.1.2)  Categoria:  Forniture  -  acquisto;  Luogo  principale  di
consegna: Monza Via  Pergolesi  33  Edificio  U48  c/o  Ospedale  San
Gerardo 
  II.1.3) Descrizione  dell'appalto:  La  prestazione  principale  e'
l'acquisto di un  isolatore  farmaceutico  per  la  dispensazione  di
radiofarmaci in asepsi. 
  La  prestazione  secondaria  e'   comprensiva   di   trasporto   ed
installazione; -attivita' di formazione;-garanzia a copertura  totale
(full  risks),   assistenza   tecnica,   manutenzione   ordinaria   e
manutenzione straordinaria on site di almeno 12 mesi 
  II.1.4) CPV: Oggetto principale 42990000; 
  II.1.5) Divisione in lotti: no 
  II.1.6)Ammissibilita' di varianti: si 
  II.1.7) Valore stimato, Iva esclusa: Euro 250.000,00. 
  II.1.8) Opzioni: si 
  Offerta  aggiuntiva  relativa  alla  garanzia  e  al  servizio   di
assistenza tecnica; Costo materiali di consumo 
  II.1.9) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.1.10) Termine  di  esecuzione:  120  giorni  dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione  o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 2% dell'importo  fissato  a  base  d'asta  (IVA
esclusa), pari pertanto ad Euro 5.000,00,  (l'importo  potra'  essere
ridotto del 50% ai  sensi  dell'art.  75,  c.  7  del  D.Lgs.  163/06
dimostrando il possesso della certificazione del sistema di  qualita'
conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 in stato  di
validita'; in caso di  costituito  o  costituendo  R.T.  la  cauzione
potra' essere ridotta del 50% solo nel caso in cui tutti  i  soggetti
facenti parte del raggruppamento  dimostrino  il  possesso  di  detta
certificazione). 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziamento con fondi del bilancio della Fondazione.  Pagamento:  a
30 giorni dalla data di ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici in caso aggiudicazione: raggruppamento  ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione  dell'appalto:e'  obbligatoria  l'effettuazione  di  un
sopraluogo  per  verificare  l'adeguatezza  delle  utenze   e   delle
interfacce  presenti  nel  locale.  Il  concorrente  dovra'  prendere
contatti con il Dott. Sergio Todde, preferibilmente  a  mezzo  e-mail
all'indirizzo  sergio.todde@unimib.it,  oppure  telefonando   al   n.
02/6448 8287; 
  III.1.5) Situazione  personale  degli  operatori:  sono  ammessi  a
partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06,  compresi
i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti  non
ancora costituiti, in possesso dei requisiti di ordine generale e  di
idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art.  39  del  D.Lgs
163/06. 
  III. 1.6) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita'  necessarie
per valutare le conformita' ai requisiti:- Dichiarazione ai sensi del
D.P.R. 28.12.2000,  N.  445,  relativa  all'elenco  delle  principali
forniture, analoghe a  quelle  oggetto  della  gara,  eseguite  negli
ultimi tre anni (2009, 2010, 2011), con l'indicazione degli  importi,
delle date e dei destinatari, pubblici  o  privati,  delle  forniture
stesse; per un valore complessivo pari o superiore a quello  posto  a
base d' asta ossia uguale o maggiore a Euro 250.000,00 (al  netto  di
IV) 
  Avere almeno 3 tecnici alle proprie dipendenze o  con  contrato  di
collaboratore  autonomo  in  possesso  dei  requisiti   professionali
necessari per eseguire gli obblighi del contratto, dislocati presso i
propri centri in modo da  poter  rispettare  i  tempi  di  intervento
previsti e indicati nel Capitolato Tecnico 
  III.1.7Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1)Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.2) criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 8 del  Disciplinare
di Gara. 
  IV.1.3) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.1.4.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.1.5) Condizioni per ottenere il Capitolato e  la  documentazione
complementare - documenti a pagamento: no. Documentazione scaricabile
dal sito www.fondazionetecnomed.it 
  IV.1.6) Termine per la ricezione delle offerte: 29/03/2012 h.12.00. 
  IV.1.7) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano 
  IV.1.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data:  30/03/2012  h.
10.00 in seduta pubblica presso gli  Uffici  della  Fondazione,  sita
nell'Edificio U/48,  c/o  Azienda  Ospedaliera  H  San  Gerardo,  Via
Pergolesi, 33 - 20900  -  Monza  (MB).Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  offerte:  rappresentanti  legali  delle  societa'
partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta
(non autenticata). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1.1 Informazioni complementari: Gara  indetta  con  delibere  del
C.d.A.  del   20.06.2011   e   del   21.12.2011.   Responsabile   del
Procedimento:  Dott.  Sergio  Todde.   CUP   assegnato   alla   gara:
I51D12000000005. CIG assegnato alla gara: 39055333C9 -  Contribuzione
a favore dell'AVCP ex art. 1,  c.  67  L.  266/2005:  20,00  Euro  da
pagarsi  con   le   modalita'   indicate   all'art.   9,   lett.   A)
"Documentazione Amministrativa" (Busta A), punto 6  del  Disciplinare
di Gara. E' previsto il sorteggio ai sensi dell'art. 48  del  D.  Lgs
163/2006.I  soggetti  sorteggiati  dovranno  presentare  la  seguente
documentazione: 1.  originali  o  copia  conforme  all'originale  dei
certificati  rilasciati  e  vistati  dalle  amministrazioni  o   enti
pubblici,  se  trattasi   di   forniture   prestate   a   favore   di
amministrazioni o enti pubblici, ovvero,  se  trattasi  di  forniture
prestate a privati, dichiarazione dei privati o, in  mancanza,  dello
stesso  concorrente,  ovvero  copia  conforme   all'originale   delle
relative fatture - debitamente quietanzate - attestanti  l'esecuzione
delle forniture prestate negli ultimi tre anni (2009, 2010  e  2011),
con l'indicazione del relativo importo e data  (art.  42,  lett.  a),
fino   al   raggiungimento   del   requisito   minimo   previsto(Euro
250.000,00); 2. Originali o copia conforme al'originale del contratto
di lavoro di ciascuno dei tecnici di cui il  prestatore  si  avvarra'
per eseguire l'appalto, fino al raggiungimento del  requisito  minimo
previsto (3) - Il contratto non conterra' la clausola  compromissoria
(art. 241 c. 1-bis del D. Lgs. 163/06). 
  V.1.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. 
  V.1.3) Termini del ricorso: 30 giorni  (art.  245,  c.  2-quinquies
D.Lgs. n. 163/06) 
  V.1.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  del   ricorso   Uffici   della   Tecnomed   Fondazione
dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca 
  V. 1.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 17.02.2012 

                            Il presidente 
                    prof.ssa Maria Carla Gilardi 

 
T12BFL3222
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