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Atti correlati
Bando di gara procedura aperta per l'affidamento della fornitura, in lotti separati, di n. 3 veicoli a trazione elettrica attrezzati per i servizi di raccolta dei rifiuti urbani e igiene citta' (artt. 54, 55, 121 e 124 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.); Lotto 1 [CIG 3961790C85 - CUP C59E11001830007], Lotto 2 [CIG 396179724F - CUP C59E11001830007], Lotto 3 [CIG 3961803741 - CUP C59E11001830007] 1) Amministrazione aggiudicatrice: GEOVEST s.r.l. (C.F. e P.I. 02816060368), con sede legale in 41034 Finale Emilia (MO), P.zza Verdi, 6/E - sede secondaria (amministrativa) in 40014 Crevalcore (BO), Via dell'Oasi 373 - Tel. 051/982799, Fax 051/981714, profilo committente: www.geovest.it. Per informazioni riguardanti la presente procedura (ed ottenere copia in formato elettronico della documentazione citata) contattare la dott.ssa Giulia Pirani e-mail: gpirani@geovest.it. 2) Procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi degli artt. 54, 55, 121, 124 ed 82 co. 2 lett. a), del D.Lgs 12/04/2006, n. 163 e s.m.i.; deliberazione a contrarre del Consiglio di Amministrazione di Geovest s.r.l. n. 2 del 20 Febbraio 2012. 3) Forma dell'appalto: a corpo. 4) Lugo di consegna dei prodotti: magazzino di Via dell'Oasi n. 373, 40014 Crevalcore (BO). 5) Natura, entita' e caratteristiche dei prodotti da fornire: acquisto a corpo di n. 3 veicoli a trazione elettrica attrezzati per servizi di raccolta dei rifiuti urbani e igiene citta' (Allegato II A del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. - CPV 34144900-7), con le caratteristiche tecniche/requisiti funzionali (minimi) specificate per ciascun Lotto nel Capitolato Speciale d'Appalto. L'appalto e' suddiviso in tre Lotti funzionali alle esigenze e all'organizzazione dei servizi a cui saranno destinati specificamente i veicoli acquistati cosi' come previsto dagli atti di programmazione della Stazione d'Appalto indicati al successivo punto n. 8. Pertanto, non saranno prese in considerazione offerte concernenti prodotti che non rispettino almeno le caratteristiche tecniche e i requisiti minimi previsti dalla Stazione Appaltante, con la conseguente risoluzione del contratto aggiudicato. 6) Valore stimato dell'appalto: Lotto 1 - Euro 45.000,00 importo a base d'asta, al netto dell'Iva; Lotto 2 - Euro 37.500,00 importo a base d'asta, al netto dell'Iva; Lotto 3 - Euro 30.000,00 importo a base d'asta, al netto dell'Iva; Lotto 1 + Lotto 2 + Lotto 3 - Euro 112.500,00 importo complessivo a base d'asta, al netto dell'Iva. La Stazione Appaltante si riserva altresi' la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 57 co. 3 lett. b), D.Lgs. 163/06 e s.m.i., in caso di consegne complementari nei limiti stabiliti dalle norme vigenti: a tal fine, ai sensi dell'art. 29, Comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., si precisa che l'importo totale pagabile al netto dell'Iva e degli oneri per la sicurezza della fornitura in oggetto, in funzione anche dell'esercizio della predetta facolta', non sara' comunque superiore ad Euro 199.999,99. Trattandosi di mera fornitura di materiale, gli oneri della sicurezza (anche derivanti da rischi da interferenze) sono stimati pari ad Euro 0,00 (zero/00) (Cfr. Determinazione n. 3/2008 del 5 marzo 2008; circolare interpretativa del Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale n. 24 del 14 novembre 2007). Il concorrente potra' presentare la propria offerta anche per un solo Lotto o per l'insieme dei Lotti. Non sono ammesse offerte parziali o condizionate e, comunque, in aumento. 7) Durata dell'appalto: termine ultimo per la consegna della fornitura giorni 90 (novanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di stipulazione del contratto. La Stazione Appaltante si riserva di richiedere all'aggiudicatario l'esecuzione anticipata del contratto ai sensi di legge. 8) Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si segnala che il presente appalto e' inserito nell'ambito dei progetti della Regione Emilia Romagna previsti dal Piano d'Azione ambientale 2011-2013 per cui e' previsto un contributo pubblico: CUP C59E11001830007. 9) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 14 Marzo 2012. 10) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: presso la sede amministrativa di Geovest - 40014 Crevalcore - via dell'Oasi n. 373. 11) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiana. 12) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta di gara aperta ai legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega. 13) Data ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica del giorno 14 Marzo 2012 alle ore 15.00 presso la sede amministrativa di Geovest - 40014 Crevalcore - via dell'Oasi n. 373. 14) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dell'appalto cui si intende partecipare (Lotto 1: Euro 800,00 - Lotto 2: Euro 750,00 - Lotto 3: 600,00), costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs 12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazioni di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve altresi' prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. 15) Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: i pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dall'art. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita' 16) Tracciabilita' dei pagamenti: al fine della Tracciabilita' dei Flussi Finanziari l'appaltatore dovra' assumere tutti gli obblighi di cui all'art. 3 della L. 13.08.2010 n. 136 e s.m.i.. Tutti gli obblighi di cui sopra gravano comunque sull'appaltatore in forza del contratto e del Capitolato Speciale d'Appalto. 17) Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'articolo 37, comma 8, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Tutti i documenti, dichiarazioni ed offerta presentati devono essere redatti in lingua. 18) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 19) Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso sull'importo a base d'asta ex art. 82 co. 2 lett. a), del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Si applica il criterio di esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 124 co. 8 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. 20) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, Via Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna (Italia), tel. 051-340449, indirizzo internet www.giustizia-amministrativa.it. Presentazione di ricorso: e' ammesso ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del Bando di gara. 21) Informazioni complementari: il Disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente Bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa, sono consultabili sul Profilo di committente della Stazione Appaltante e ritirabili presso la sede amministrativa di Geovest s.r.l., ovvero anche previa richiesta inviata per posta elettronica all'indirizzo e-mail gpirani@geovest.it, nei giorni e nelle ore di apertura al pubblico degli Uffici. Si avvisa fin da ora che e' vietato il subappalto ex art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., e comunque la Stazione Appaltante per imprescindibili ragioni di natura tecnica e organizzativa non autorizzera' il subappalto. Se dovuto, dovra' essere versato il contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: LOTTO 1 [CIG: 3961790C85], LOTTO 2 [CIG: 396179724F]; LOTTO 3 [CIG: 3961803741]. Il contratto sara' stipulato mediante scrittura privata. La stipulazione del contratto e' comunque subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia. La Stazione Appaltante si riserva inoltre la possibilita' di non aggiudicare o di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida, ritenuta congrua. Il presente appalto e' disciplinato dal D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i., dal D.P.R. 05.10.2010 n. 207 e s.m.i., dal D.Lgs. 09.04.2008 n. 81 e s.m.i., dal Capitolato Speciale d'Appalto, dal Bando di Gara e dal Disciplinare di Gara. Per tutto cio' che non e' qui previsto si intendono applicabili le norme del Codice Civile e le altre Leggi e normative che regolano la materia, in quanto applicabili e compatibili. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il responsabile del procedimento dott. Marco Monti T12BFM3407