GEOVEST S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 24-2-2012)

 
Bando di gara procedura aperta per l'affidamento della fornitura,  in
lotti separati, di n. 3 veicoli a trazione elettrica attrezzati per i
servizi di raccolta dei rifiuti urbani e igiene citta' (artt. 54, 55,
121 e 124 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.); Lotto 1 [CIG 3961790C85 -  CUP
C59E11001830007], Lotto 2 [CIG  396179724F  -  CUP  C59E11001830007],
           Lotto 3 [CIG 3961803741 - CUP C59E11001830007] 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice:  GEOVEST  s.r.l.  (C.F.  e  P.I.
02816060368), con sede legale in  41034  Finale  Emilia  (MO),  P.zza
Verdi, 6/E - sede secondaria  (amministrativa)  in  40014  Crevalcore
(BO), Via dell'Oasi 373 - Tel. 051/982799,  Fax  051/981714,  profilo
committente: www.geovest.it. Per informazioni riguardanti la presente
procedura  (ed  ottenere   copia   in   formato   elettronico   della
documentazione citata) contattare la dott.ssa Giulia  Pirani  e-mail:
gpirani@geovest.it. 
  2) Procedura di aggiudicazione: procedura  aperta  ai  sensi  degli
artt. 54, 55, 121, 124 ed 82 co. 2 lett. a), del D.Lgs 12/04/2006, n.
163  e  s.m.i.;  deliberazione   a   contrarre   del   Consiglio   di
Amministrazione di Geovest s.r.l. n. 2 del 20 Febbraio 2012. 
  3) Forma dell'appalto: a corpo. 
  4) Lugo di consegna dei prodotti: magazzino  di  Via  dell'Oasi  n.
373, 40014 Crevalcore (BO). 
  5) Natura, entita'  e  caratteristiche  dei  prodotti  da  fornire:
acquisto a corpo di n. 3 veicoli a trazione elettrica attrezzati  per
servizi di raccolta dei rifiuti urbani e igiene citta' (Allegato II A
del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. - CPV 34144900-7), con le  caratteristiche
tecniche/requisiti funzionali (minimi) specificate per ciascun  Lotto
nel Capitolato Speciale d'Appalto.  L'appalto  e'  suddiviso  in  tre
Lotti funzionali alle esigenze e all'organizzazione dei servizi a cui
saranno destinati specificamente  i  veicoli  acquistati  cosi'  come
previsto  dagli  atti  di  programmazione  della  Stazione  d'Appalto
indicati al successivo punto n. 8. Pertanto,  non  saranno  prese  in
considerazione offerte concernenti prodotti che non rispettino almeno
le caratteristiche tecniche  e  i  requisiti  minimi  previsti  dalla
Stazione Appaltante, con la  conseguente  risoluzione  del  contratto
aggiudicato. 
  6) Valore stimato dell'appalto: Lotto 1 - Euro 45.000,00 importo  a
base d'asta, al netto dell'Iva; Lotto 2 - Euro  37.500,00  importo  a
base d'asta, al netto dell'Iva; Lotto 3 - Euro  30.000,00  importo  a
base d'asta, al netto dell'Iva; Lotto 1 + Lotto 2 + Lotto  3  -  Euro
112.500,00 importo complessivo a base d'asta, al netto  dell'Iva.  La
Stazione Appaltante si riserva altresi' la facolta' di  procedere  ai
sensi dell'art. 57 co. 3 lett. b), D.Lgs. 163/06 e s.m.i., in caso di
consegne complementari nei limiti stabiliti dalle  norme  vigenti:  a
tal fine, ai sensi dell'art. 29, Comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.,
si precisa che l'importo totale pagabile al netto  dell'Iva  e  degli
oneri per la sicurezza della fornitura in oggetto, in funzione  anche
dell'esercizio della predetta facolta', non sara' comunque  superiore
ad Euro 199.999,99. Trattandosi di mera fornitura di  materiale,  gli
oneri della sicurezza (anche derivanti  da  rischi  da  interferenze)
sono stimati pari ad Euro  0,00  (zero/00)  (Cfr.  Determinazione  n.
3/2008 del 5 marzo 2008; circolare interpretativa del  Ministero  del
Lavoro e della Previdenza sociale n. 24 del  14  novembre  2007).  Il
concorrente potra' presentare la propria offerta anche  per  un  solo
Lotto o per l'insieme dei Lotti. Non sono ammesse offerte parziali  o
condizionate e, comunque, in aumento. 
  7) Durata  dell'appalto:  termine  ultimo  per  la  consegna  della
fornitura giorni 90 (novanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla
data di stipulazione del contratto. La Stazione Appaltante si riserva
di  richiedere   all'aggiudicatario   l'esecuzione   anticipata   del
contratto ai sensi di legge. 
  8)  Eventuali   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: si segnala che  il  presente  appalto  e'
inserito  nell'ambito  dei  progetti  della  Regione  Emilia  Romagna
previsti dal Piano d'Azione ambientale 2011-2013 per cui e'  previsto
un contributo pubblico: CUP C59E11001830007. 
  9) Termine ultimo per la ricezione  delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 14 Marzo 2012. 
  10) Indirizzo cui devono essere trasmesse  le  offerte:  presso  la
sede amministrativa di Geovest - 40014 Crevalcore - via dell'Oasi  n.
373. 
  11) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiana. 
  12) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta
di gara aperta ai legali rappresentanti dei  concorrenti  o  delegati
muniti di atto formale di delega. 
  13) Data ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica del
giorno 14 Marzo 2012 alle ore 15.00 presso la sede amministrativa  di
Geovest - 40014 Crevalcore - via dell'Oasi n. 373. 
  14) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei  concorrenti  deve
essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo
dell'appalto cui si intende partecipare (Lotto 1: Euro 800,00 - Lotto
2: Euro 750,00 - Lotto 3: 600,00), costituita con le modalita' e  nel
rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs  12.04.2006,
n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori
economici  in  possesso  delle  certificazioni  di  cui  al  comma  7
dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve  altresi'  prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dall'art.  113
del D.lgs 12.04.2006, n. 163. 
  15) Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  in  materia:  i  pagamenti   saranno
effettuati con le  modalita'  previste  dall'art.  6  del  Capitolato
Speciale d'Appalto ed in conformita' alle disposizioni  di  legge  ed
alle norme regolamentari in materia di contabilita' 
  16) Tracciabilita' dei pagamenti: al fine della Tracciabilita'  dei
Flussi Finanziari l'appaltatore dovra' assumere tutti gli obblighi di
cui all'art. 3 della  L.  13.08.2010  n.  136  e  s.m.i..  Tutti  gli
obblighi di cui sopra gravano comunque sull'appaltatore in forza  del
contratto e del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  17) Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., costituiti da imprese singole o imprese riunite  o
consorziate, ai sensi dell'art. 37  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,
ovvero da imprese che intendano  riunirsi  o  consorziarsi  ai  sensi
dell'articolo 37, comma 8, del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  Tutti  i
documenti, dichiarazioni ed offerta presentati devono essere  redatti
in lingua. 
  18) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  19)  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto: prezzo piu' basso sull'importo a base d'asta ex art. 82
co. 2 lett. a), del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Si applica il criterio  di
esclusione automatica delle offerte anomale ai  sensi  dell'art.  124
co. 8 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  In  caso  di  offerte  uguali  si
procedera' per sorteggio. 
  20) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Emilia
Romagna, Via Strada Maggiore n.  53,  40125  Bologna  (Italia),  tel.
051-340449,   indirizzo   internet   www.giustizia-amministrativa.it.
Presentazione di ricorso: e' ammesso ricorso entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del Bando di gara. 
  21) Informazioni complementari: il Disciplinare di gara  contenente
le norme integrative del presente  Bando  relative  al  possesso  dei
requisiti   richiesti   per   l'ammissione,   alle    modalita'    di
partecipazione  alla  gara  e   di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa, sono
consultabili sul Profilo di committente della Stazione  Appaltante  e
ritirabili presso la sede amministrativa di  Geovest  s.r.l.,  ovvero
anche previa richiesta inviata per  posta  elettronica  all'indirizzo
e-mail gpirani@geovest.it, nei giorni e  nelle  ore  di  apertura  al
pubblico degli Uffici. Si  avvisa  fin  da  ora  che  e'  vietato  il
subappalto ex art. 118 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  e  comunque  la
Stazione Appaltante per imprescindibili ragioni di natura  tecnica  e
organizzativa non  autorizzera'  il  subappalto.  Se  dovuto,  dovra'
essere versato il contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza
sui contratti pubblici  secondo  le  istruzioni  riportate  sul  sito
internet  www.avcp.it.  A  tal  fine  si  precisa   che   il   codice
identificativo gara (CIG) e' il seguente: LOTTO 1 [CIG:  3961790C85],
LOTTO 2 [CIG: 396179724F]; LOTTO 3 [CIG:  3961803741].  Il  contratto
sara' stipulato  mediante  scrittura  privata.  La  stipulazione  del
contratto e' comunque subordinata al positivo esito  delle  procedure
previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla  mafia.  La
Stazione  Appaltante  si  riserva  inoltre  la  possibilita'  di  non
aggiudicare o di aggiudicare anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, ritenuta congrua. Il presente  appalto  e'  disciplinato  dal
D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i., dal D.P.R.  05.10.2010  n.  207  e
s.m.i., dal D.Lgs. 09.04.2008 n. 81 e s.m.i., dal Capitolato Speciale
d'Appalto, dal Bando di Gara e dal Disciplinare di  Gara.  Per  tutto
cio' che non e' qui previsto si intendono applicabili  le  norme  del
Codice Civile e le altre Leggi e normative che regolano  la  materia,
in quanto applicabili e compatibili. I dati raccolti saranno trattati
ai sensi del D.Lgs. 196/2003  e  s.m.i.,  esclusivamente  nell'ambito
della presente gara. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          dott. Marco Monti 

 
T12BFM3407
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.