AZIENDA SANITARIA LOCALE A.S.L. NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 27-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione. Indirizzi e Punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Azienda Sanitaria Locale A.s.l.  Napoli  1  Centro  -  Via
Comunale del Principe,13A- 80145  Napoli-  Paese:  Italia.  Punti  di
contatto:   Dr   Concilio   Dip.to   Affari    Generali    -    Tel.:
081/254.2240/44/45-    Fax:    081/2542241.    Indirizzo    Internet:
Amministrazione aggiudicatrice(URL):  www.aslnapoli1centro.it  Email:
llodato@aslna1.napoli.it  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di  gara
e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti  di
contatto sopra indicati.Le istanze di partecipazione vanno inviate a:
Denominazione ufficiale Azienda Sanitaria Locale Napoli  1  Centro  -
Protocollo Generale: Via Comunale  del  Principe,13A  -80145  Napoli-
Italia-  Punti  di  contatto:  Sig.  Vincenzo  Favalles  -  telefono:
081/2544523- 081/2544521- 081/7345489(fax) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Azienda  Sanitaria  Locale  -  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici - no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1.)Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice. Procedura  ristretta  accelerata
per l'affidamento  della  copertura  assicurativa  di  alcuni  rischi
dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  (c)  Servizi.  Luogo  principale   di
esecuzione: Provincia di Napoli. Codice NUTS ITF33 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Procedura   ristretta
accelerata ai sensi degli artt.55 e 70 comma 11 lett.a e b del  D.Lvo
163/06 e ss. mm. ed ii. con  aggiudicazione  in  lotti  distinti:  ai
sensi dell'art.82 del medesimo decreto  legislativo,  ovvero  con  il
criterio del "  prezzo  piu'  basso"  per  i  lotti:  n°1  (Infortuni
categorie diverse), lotto n°2(All risk) e lotto n°3 (Polizza kasko  e
RCA L/M); ai sensi di quanto stabilito dall'art.83 del DL  vo  163/06
ovvero   con   il   criterio   "dell'offerta   economicamente    piu'
vantaggiosa", per il lotto n°4(RCT/O). Per la durata di anni 2 (due). 
  II.1.6.)  CPV(Vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
Principale - Oggetto Principale 66.51.00.00 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici(AAP): no 
  II.1.8) Divisioni in lotti: si - In  caso  affermativo  le  offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Importo presunto per l'intera durata di  anni  2(due)
dell'appalto Euro 14.272.000,00  di  cui  Euro  1.160.000,00  per  la
copertura assicurativa del rischio Infortuni categorie diverse (Lotto
1), Euro 760.000,00 per la copertura  assicurativa  del  rischio  ALL
RISK (Lotto 2), Euro 2.352.000,00 per la copertura  assicurativa  del
rischio KASKO  e  RCA  L/M  (Lotto  3),  Euro  10.000.000,00  per  la
copertura assicurativa del rischio RCT/O  (lLotto  4).  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo in mesi: n. 24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizione  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste (se del caso): da prestare secondo le modalita'  e
nelle forme previste dall'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  secondo   quanto
specificato nel capitolato tecnico e' ammessa la  coassicurazione  ex
art. 1911 c.c. nonche' l'A.T.I. ex art. 37 D.Lgs 163/06 e s.m.i.  con
copertura del 100% del rischio. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazione  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
secondo quanto specificato nell'istanza di partecipazione. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazione   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
secondo quanto specificato nell'istanza dii partecipazione  al  punto
19, certificazione in originale o in  copia  conforme  attestante  il
possesso dei requisiti dichiarati in detto punto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazione  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: secondo quanto  specificato
nell'istanza di partecipazione al punto 20 o 21. In caso di ATI, GEIE
o Consorzi ordinari i predetti requisiti devono essere posseduti  con
le percentuali di cui all'art. 253 comma 9 del D.Lgs. n.  163/06  che
rinvia all'art. 95 del D.P.R. n.554/99. Certificazione in originale o
in copia conforme attestante il possesso dei requisiti dichiarati  al
punto 20 o 21  della  istanza  di  partecipazione.  III.2.4)  Appalti
riservati(se del caso)- no 
  III.3) Condizioni relative  all'appalto  di  servizi.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
- si. In caso  affermativo,  citare  la  corrispondente  disposizione
legislativa, regolamentare o  amministrativa  applicabile:  Compagnie
d'assicurazione non commissariate con sede legale nell'Unione Europea
ed in possesso delle autorizzazioni all'esercizio  nei  rami  oggetto
del presente appalto. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1)  Tipo  di  procedura  -  ristretta
accelerata - 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
criterio del prezzo piu' basso per i lotti n°1, n°2  e  n°3;  offerta
economicamente piu' vantaggiosa per il lotto n°4. 
  IV.3.3) Termine per ricezione delle richieste di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti:data 05/03/2012 ora 12,00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 12/03/2012 Ora: 12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  V.3.7) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedura ristretta): giorni 180  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte data: 27/03/2012 ora:10,00 luogo:  ASL  NA  1-
Via Baracca,4 Napoli -  persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si - i titolari, i legali rappresentanti  delle  ditte
partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare
legittimamente  la  presenza  in  nome  e  per  conto  delle  aziende
concorrenti. Essi avranno diritto di parola e di chiedere che le loro
dichiarazioni vengano inserite a verbale; altri soggetti delle  ditte
offerenti, anche solo muniti  di  semplice  delega,  ai  quali  sara'
permesso solo di assistere alle operazioni relative alla procedura di
aggiudicazione senza per altro  poter  formulare  e  tanto  meno  far
verbalizzare alcuna osservazione. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: la documentazione  di  gara  puo'
essere   consultata    e    scaricata    dal    sito    dellla    Asl
(www.aslnapoli1centro.it).Qualora  vi  sia  necessita'  di  ulteriori
chiarimenti in  merito  l'Azienda  si  riserva  di  richiedere,  alle
Imprese concorrenti, un'integrazione  della  documentazione  o  delle
dichiarazioni presentate e/o chiarimenti  al  riguardo,  prima  delle
fasi  successive  della  procedura  di   aggiudicazione,   ai   sensi
dell'articolo 46 del d.lgs.163/2006. L'Asl e' assistita dall'ATI  AON
spa/ASSITECA NAPOLI  srl  Broker  incaricato,  referente  Dr  Corrado
Moschitti tel.081.4930307-081.5524481- 335.6215426 - fax 081.5524481-
e  mail:corrado.moschitti@aon.it  -Al  consulente   potranno   essere
richiesti gli eventuali chiarimenti tecnici o ulteriori richieste  di
informazioni sui rischi oggetto della gara. Gli eventuali chiarimenti
amministrativi vanno richiesti a: D.ssa Lodato  tel.081.2542240/44/45
fax 081.2542241 email: llodato@asl.na1.napoli.it 
  VI.4) Procedure di ricorso VI  4.1)  organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Campania  sede  di
Napoli 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/02/2012. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Maurizio Scoppa 

 
T12BFK3640
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.