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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione. Indirizzi e Punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale A.s.l. Napoli 1 Centro - Via Comunale del Principe,13A- 80145 Napoli- Paese: Italia. Punti di contatto: Dr Concilio Dip.to Affari Generali - Tel.: 081/254.2240/44/45- Fax: 081/2542241. Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice(URL): www.aslnapoli1centro.it Email: llodato@aslna1.napoli.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.Le istanze di partecipazione vanno inviate a: Denominazione ufficiale Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro - Protocollo Generale: Via Comunale del Principe,13A -80145 Napoli- Italia- Punti di contatto: Sig. Vincenzo Favalles - telefono: 081/2544523- 081/2544521- 081/7345489(fax) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Azienda Sanitaria Locale - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici - no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. II.1.1.)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Procedura ristretta accelerata per l'affidamento della copertura assicurativa di alcuni rischi dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (c) Servizi. Luogo principale di esecuzione: Provincia di Napoli. Codice NUTS ITF33 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura ristretta accelerata ai sensi degli artt.55 e 70 comma 11 lett.a e b del D.Lvo 163/06 e ss. mm. ed ii. con aggiudicazione in lotti distinti: ai sensi dell'art.82 del medesimo decreto legislativo, ovvero con il criterio del " prezzo piu' basso" per i lotti: n°1 (Infortuni categorie diverse), lotto n°2(All risk) e lotto n°3 (Polizza kasko e RCA L/M); ai sensi di quanto stabilito dall'art.83 del DL vo 163/06 ovvero con il criterio "dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa", per il lotto n°4(RCT/O). Per la durata di anni 2 (due). II.1.6.) CPV(Vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario Principale - Oggetto Principale 66.51.00.00 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici(AAP): no II.1.8) Divisioni in lotti: si - In caso affermativo le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto per l'intera durata di anni 2(due) dell'appalto Euro 14.272.000,00 di cui Euro 1.160.000,00 per la copertura assicurativa del rischio Infortuni categorie diverse (Lotto 1), Euro 760.000,00 per la copertura assicurativa del rischio ALL RISK (Lotto 2), Euro 2.352.000,00 per la copertura assicurativa del rischio KASKO e RCA L/M (Lotto 3), Euro 10.000.000,00 per la copertura assicurativa del rischio RCT/O (lLotto 4). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo in mesi: n. 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizione relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): da prestare secondo le modalita' e nelle forme previste dall'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto specificato nel capitolato tecnico e' ammessa la coassicurazione ex art. 1911 c.c. nonche' l'A.T.I. ex art. 37 D.Lgs 163/06 e s.m.i. con copertura del 100% del rischio. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: secondo quanto specificato nell'istanza di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: secondo quanto specificato nell'istanza dii partecipazione al punto 19, certificazione in originale o in copia conforme attestante il possesso dei requisiti dichiarati in detto punto. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: secondo quanto specificato nell'istanza di partecipazione al punto 20 o 21. In caso di ATI, GEIE o Consorzi ordinari i predetti requisiti devono essere posseduti con le percentuali di cui all'art. 253 comma 9 del D.Lgs. n. 163/06 che rinvia all'art. 95 del D.P.R. n.554/99. Certificazione in originale o in copia conforme attestante il possesso dei requisiti dichiarati al punto 20 o 21 della istanza di partecipazione. III.2.4) Appalti riservati(se del caso)- no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? - si. In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Compagnie d'assicurazione non commissariate con sede legale nell'Unione Europea ed in possesso delle autorizzazioni all'esercizio nei rami oggetto del presente appalto. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura - ristretta accelerata - IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso per i lotti n°1, n°2 e n°3; offerta economicamente piu' vantaggiosa per il lotto n°4. IV.3.3) Termine per ricezione delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:data 05/03/2012 ora 12,00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 12/03/2012 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano V.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura ristretta): giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 27/03/2012 ora:10,00 luogo: ASL NA 1- Via Baracca,4 Napoli - persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - i titolari, i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare legittimamente la presenza in nome e per conto delle aziende concorrenti. Essi avranno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni vengano inserite a verbale; altri soggetti delle ditte offerenti, anche solo muniti di semplice delega, ai quali sara' permesso solo di assistere alle operazioni relative alla procedura di aggiudicazione senza per altro poter formulare e tanto meno far verbalizzare alcuna osservazione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: la documentazione di gara puo' essere consultata e scaricata dal sito dellla Asl (www.aslnapoli1centro.it).Qualora vi sia necessita' di ulteriori chiarimenti in merito l'Azienda si riserva di richiedere, alle Imprese concorrenti, un'integrazione della documentazione o delle dichiarazioni presentate e/o chiarimenti al riguardo, prima delle fasi successive della procedura di aggiudicazione, ai sensi dell'articolo 46 del d.lgs.163/2006. L'Asl e' assistita dall'ATI AON spa/ASSITECA NAPOLI srl Broker incaricato, referente Dr Corrado Moschitti tel.081.4930307-081.5524481- 335.6215426 - fax 081.5524481- e mail:corrado.moschitti@aon.it -Al consulente potranno essere richiesti gli eventuali chiarimenti tecnici o ulteriori richieste di informazioni sui rischi oggetto della gara. Gli eventuali chiarimenti amministrativi vanno richiesti a: D.ssa Lodato tel.081.2542240/44/45 fax 081.2542241 email: llodato@asl.na1.napoli.it VI.4) Procedure di ricorso VI 4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Campania sede di Napoli VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/02/2012. Il commissario straordinario dott. Maurizio Scoppa T12BFK3640