REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 29-2-2012)

 
 Servizi di consulenza in sistemi informatici e assistenza tecnica. 
 
 
             Bando di gara servizi direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione,  indirizzi
e punti di contatto REGIONE MARCHE - servizio  bilancio,  ragioneria,
tributi, patrimonio e politiche comunitarie via G. Da Fabriano 960125
Ancona   ITALIA   Telefono:   +39   0718062166   Posta   elettronica:
servizio.bilancio@regione.marche.it  Fax:  +39  0718062193  Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
I punti di contatto sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche Concessione di un appalto a nome  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizi per la gestione del sistema  informativo  tributario  della
Regione Marche per la durata di 36 mesi con opzione per ulteriori  24
mesi. 
  Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi Categoria di servizi n. 7:  Servizi  informatici  e  affini
Codice NUTS ITE32  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'oggetto della fornitura consiste in servizi per la  gestione  del
sistema informativo tributario della Regione Marche. 
  In particolare sono previsti il servizio software per  la  gestione
della tassa auto e altri tributi, i servizi di assistenza multicanale
e i servizi di data entry. Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV)
72220000 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  Quantitativo o entita' dell'appalto 
  Valore stimato, IVA esclusa: 3 396 788,13 EUR 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: L'appalto avra' una durata  di  36  mesi
con possibilita' per la SA di estenderla per ulteriori 24 mesi. 
  Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  Durata dell'appalto o termine di  esecuzione  Durata  in  mesi:  36
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Condizioni relative all'appalto 
  Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria bancaria o  assicurativa
pari al 2 % della base di appalto avente durata non inferiore  a  180
giorni dalla data prevista per la presentazione dell'offerta resa  in
conformita' alle disposizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento temporaneo di concorrenti
di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) del D.Lgs. 163/2006. (v.  punto
5del disciplinare di gara). 
  Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  Condizioni di partecipazione 
  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1. possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del
D.Lgs. 163/2006; 
  2. inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs.
163/2006; 
  3. inesistenza di cause di esclusione di cui  all'art.  3  R.D.  n.
2440/1924 e di cui all'art. 1 bis comma 14 della L.383/2001; 
  4. inesistenza delle cause ostative di cui  all'art.  10  della  L.
575/1965 e s.m.i.; 
  5. inesistenza delle cause interdittive di cui all'art. 9 comma  2,
lettere a) e c) del D.Lgs. 231/2001; 
  6. essere in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili di cui alla L.68/1999  ex-art.17  ovvero  di  non
essere assoggettato a  tale  disposizione  (vedi,  in  proposito,  il
disciplinare di gara, paragrafo 6). 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1. Fatturato globale d'impresa negli esercizi 2009-2010-2011  di  6
000 000,00 EUR (IVA esclusa); 
  2. Fatturato specifico per servizi nel settore oggetto  della  gara
negli esercizi 2009-2010-2011 di 1 500 000,00EUR  (IVA  esclusa)  (v.
paragrafo 6 del disciplinare di gara). 
  Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  1. Possesso della certificazione ISO 9001; 
  2. Elenco dei principali servizi o  principali  forniture  prestati
negli esercizi 2009-2010-2011 con l'indicazione degli importi,  delle
date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o  forniture:
nello specifico si richiede di aver svolto  nel  corso  degli  stessi
esercizi almeno servizi  per  la  gestione  dei  sistemi  informativi
tributari di pubbliche amministrazioni o di  societa'  a  maggioranza
pubblica di importo totale non inferiore a  1  500  000,00  EUR,  IVA
esclusa (v. paragrafo 6 del disciplinare di gara); 
  3. Prospetto contenente l'indicazione dei tecnici  e  degli  organi
tecnici, facenti capo al concorrente e,  in  particolare,  di  quelli
incaricati dei controlli di qualita'; 
  4.  Indicazione  dei   titoli   professionali   comprensivi   delle
certificazioni  dei   soggetti   concretamente   responsabili   della
prestazione di servizi fra i quali debbono essere presenti le  figure
professionali previste dal disciplinare. 
  Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  Tipo di procedura Aperta 
  Criteri di aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentareofferte o a negoziare oppure nel documento descrittivo 
  Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Documenti a pagamento: no 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 20.4.2012 - 12:00 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  Luogo: Convocazione tramite  fax  5  giorni  prima  del  giorno  di
apertura delle offerte - Ancona, via Gentile da Fabriano n.9. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti o Loro incaricati muniti di delega  o
procura. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto  periodico:
no 
  Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Informazioni complementari 
  La presente procedura e' stata indetta con  decreto  del  dirigente
del servizio bilancio,  ragioneria,  tributi,patrimonio  e  politiche
comunitarie. Responsabile unico del procedimento e' il dott.  Rolando
Burattini. Il codice identificativo della gara  (CIG)  anche  per  le
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art.  1,  commi  65  e  67  della
legge23.12.2005  n.  266  dagli  operatori  economici  che  intendono
partecipare alla gara di cui  al  presente  avviso  e'  il  seguente:
392401686F. 
  Tutta la documentazione di gara puo' essere prelevata,  in  formato
elettronico, dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla  voce
Bandi. 
  Procedure di ricorso  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso TAR Marche Piazza Cavour 2960100 Ancona ITALIA  Presentazione
di ricorsi Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione, 
  notifica,piena conoscenza dell'atto. 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi 
  Avvocatura Regione Marche Piazza Cavour 23 Ancona ITALIA 
  Data di spedizione del presente avviso: 22.2.2012 

                              Il R.U.P. 
                       dott. Rolando Burattini 

 
T12BFD3715
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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