CONSORZIO DI BONIFICA PIANURA DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 29-2-2012)

 
               Bando di gara per servizi assicurativi 
 

  Il  presente  bando  di  gara  riporta  le  medesime   informazioni
contenute nel bando pubblicato sulla Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea S38 del 24/02/2012. 
  Amministrazione aggiudicatrice: Consorzio di  Bonifica  Pianura  di
Ferrara, organismo di diritto pubblico  operante  nei  settori  della
bonifica idraulica, della difesa del suolo e  dell'irrigazione.  Sede
legale e recapito postale, a cui vanno indirizzate  le  offerte:  Via
Borgo dei Leoni 28, I 44121 Ferrara, Italia. Tel. centralino +39 0532
218211. Fax +39 0532 211402. 
  Indirizzo PEC posta.certificata@pec.bonificaferrara.it.  Sito  web:
www.bonificaferrara.it. 
  Punto di contatto, anche per  eventuali  chiarimenti  di  carattere
istruttorio: Sezione Appalti e Contratti, Capo Sezione Geom.  Roberto
Giacometti, c/o Uffici Tecnici  di  Via  Mentana  7,  tel.  +39  0532
218121/2/3/4,      fax      +39       0532       218166,       e-mail
roberto.giacometti@bonificaferrara.it. 
  La documentazione di progetto e di gara e' disponibile  in  formato
digitale alla libera consultazione  e  all'acquisizione  autonoma  da
parte degli interessati sul sito  web  del  Consorzio,  all'indirizzo
www.bonificaferrara.it, seguendo il  percorso  "sportello  telematico
dei contratti pubblici" - "procedimenti di appalto"  -  "procedimenti
di appalto in corso" - "servizi". 
  Oggetto dell'appalto: appalto pubblico di servizi per la  copertura
assicurativa di rischi aziendali diversi nel quinquennio 2012-2017. 
  Categoria dei servizi: 6. 
  Codice CPV: 66510000. 
  Luogo di esecuzione: Ferrara. 
  Codice NUTS: ITD56. 
  Acquisizione di coperture assicurative diverse  dal  31/05/2012  al
31/05/2017,  con   opzione   di   proroga   semestrale   esercitabile
unilateralmente dal Consorzio fino a max il 30/11/2017. 
  Importo complessivo a base d'appalto Euro 1.637.500,  al  lordo  di
imposte ed oneri accessori. Suddivisione nei  seguenti  n.  7  lotti,
distinti per rami assicurativi, con relativi premi a  base  d'appalto
riferiti alle durate massime delle coperture in mesi: 1)  All  risks,
66 mesi, Euro 264.000,  CIG  395506708A;  2)  Furto,  66  mesi,  Euro
110.000, CIG  3955084E8D;  3)  RCT/O,  65  mesi,  Euro  812.500,  CIG
3955101C95; 4) RCA/ARD, 66 mesi, Euro  275.000,  CIG  3955109332;  5)
Infortuni, 66 mesi, Euro 66.000, CIG 3955138B1E; 6) Tutela legale, 66
mesi, Euro 44.000, CIG 3955144015; 7) Kasko su veicoli  di  terzi  in
missione, 66 mesi, Euro 66.000, CIG 39551526AD. 
  I concorrenti possono presentare offerta per uno o piu' lotti,  che
saranno aggiudicati distintamente. Sono ammesse varianti in  sede  di
offerta. 
  Il contratto non e' soggetto a rinnovo. 
  L'appalto e' finanziato con risorse proprie del Consorzio. 
  I pagamenti avverranno per rate annuali anticipate. 
  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria   per   la
partecipazione alla gara, pari al 2% del premio a base d'appalto, per
ciascun lotto per il quale si partecipa, a norma dell'art. 75  D.Lgs.
163/2006; garanzia definitiva sul contratto, pari al 10%  del  premio
complessivo, per ciascun lotto aggiudicato,  a  norma  dell'art.  113
D.Lgs. 163/2006. 
  Le Compagnie assicuratrici possono partecipare in  coassicurazione,
ai sensi dell'art. 1911 C.C.,  o  in  raggruppamento  temporaneo,  ai
sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. 
  Requisiti  di  qualificazione  di  ordine  generale   e   idoneita'
professionale: assenza delle cause di esclusione  previste  dall'art.
38 del D.Lgs. 163/2006; iscrizione alla CCIAA; autorizzazione  ISVAP.
Requisiti di qualificazione di ordine  economico-finanziario:  almeno
due attestazioni di affidabilita' finanziaria rilasciate da banche  o
intermediari  finanziari  autorizzati;  raccolta   premi   nei   rami
assicurativi dell'appalto, realizzata negli  esercizi  2009,  2010  e
2011, complessivamente non inferiore ad Euro 60.000.000. Requisiti di
qualificazione di ordine tecnico-organizzativo: elenco dei principali
servizi assicurativi analoghi prestati  nel  triennio  2009,  2010  e
2011. 
  Procedura   aperta   di   rilevanza   comunitaria.   Criterio    di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  Incidenza
del prezzo 50%. Incidenza del  valore  tecnico  50%.  Il  tutto  come
definito nel disciplinare di gara. 
  Scadenza per la presentazione  delle  offerte:  ore  12:00  del  16
aprile 2012. 
  Validita' delle offerte: 180 giorni.  Prima  seduta  pubblica:  ore
15:00 del 17 aprile 2012, presso gli Uffici Tecnici del Consorzio, in
Ferrara Via Mentana 7. 
  La  disciplina  speciale  che  regola  la  presente  procedura   di
affidamento e' integralmente riportata nel disciplinare di  gara,  al
quale si rimanda. 
  Eventuali chiarimenti ed informazioni di carattere tecnico potranno
essere richiesti al Broker del  Consorzio,  Ariostea  Broker  S.r.l.,
nella persona di Vittorio Gennari, tel. +39 0532  250711,  cell.  +39
338 6322090, e-mail v.gennari@ariosteabroker.it. 
  Responsabile del procedimento e' il Vice  Direttore  Amministrativo
del Consorzio Dott.ssa Paola Cavicchi. 
  L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il Tribunale
Amministrativo Regionale Emilia-Romagna, con sede a Bologna. 

                        Il direttore generale 
                     dott. ing. Riccardo Roversi 

 
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