MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Magistrato Alle Acque- Provveditorato Interregionale OO.PP.
Veneto Trentino Alto Adige Friuli Venezia Giulia


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per conto dell' Ufficio Opere Marittime di Trieste

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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 29-2-2012)

 
                       Esito di gara esperita 
 

  Procedura aperta per  l'appalto  dei  lavori  di  consolidamento  e
risanamento del paramento  verticale  della  banchina  del  Porto  di
Monfalcone - 1° Lotto - CUP D48C11000190001 - CIG 3477989F4D 
  Importo complessivo: Euro 1.550.211,11 di cui Euro 1.527.241,11 per
lavori a base d'appalto ed Euro 22.970,00 per oneri  della  sicurezza
non soggetti a ribasso 
  Ai sensi dell' articolo 75, comma 9 del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163
e s.m. e i, si comunica che la procedura stessa si e' tenuta in  data
13 dicembre 2011 con il criterio di cui  all'  articolo  82  comma  2
lett. a) del Dlgs 163/2006 e s. m. ed i. 
  Alla medesima hanno presentato offerta n. 54  Imprese,  nel  mentre
sono  state  ritenute  valide  le  documentazioni  presentate  da  49
Imprese, 
  Si e' proceduto all'individuazione delle offerte  anomale  rispetto
alla media, cosi' come disposto  dagli  artt.  87  ed  88  del  D.lgs
16372006 e s.m. e i., individuata secondo le modalita'  dell'art.  86
comma 1 del medesimo Dlgs . 
  La media delle offerte e' risultata pari al 17,596% che,  aumentata
dello scarto medio dei ribassi superiori alla  media  (3,897438),  ha
portato la soglia di anomalia al 21,49344%; di conseguenza  tutte  le
offerte  delle  Imprese  che  hanno  presentato  un  ribasso  pari  o
superiore a tale percentuale sono state dichiarate  anomale,  e  sono
state quindi escluse dalla gara. 
  E' risultata provvisoriamente aggiudicataria  dell'appalto  di  che
trattasi l'Impresa "NAUTILUS srl" con sede in 30176 MALCONTENTA  (VE)
- Via Moranzani,  42/b  -  CF  e  P.IVA  02924640275-  per  l'importo
complessivo di Euro 1.223.381,51 di cui Euro 1.200.411,51 per  lavori
al netto del ribasso del 21,40% ed Euro  22.970,00  per  l'attuazione
degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso,  previa  verifica
di congruita' dell'offerta riguardo al costo del  personale,  secondo
quanto previsto a pagina 16 del Disciplinare  allegato  al  bando  di
gara, e dall'art. 81, comma 3 bis del D.lgs 163/2006 e s.m. ed i. 
  Con successiva determina del RUP n. 1242 di data 21  febbraio  2012
l'offerta  della  suddetta  Impresa  e'  stata  ritenuta  congrua,  e
pertanto la stessa e' stata dichiarata definitivamente aggiudicataria
dell'appalto di che  trattasi  per  l'importo  suddetto;  sono  state
effettuate, con esito positivo, le verifiche di cui  all'articolo  12
del D.Lgs 163/2006 della documentazione attestante  il  possesso  dei
requisiti di capacita' generale di cui all' articolo 38 del  medesimo
D.lvo. 
  All' atto dell' offerta l' Impresa aggiudicataria ha dichiarato  di
voler subappaltare o concedere a cottimo le seguenti lavorazioni, nei
limiti consentiti dalla vigente  normativa:Opere  riconducibili  alla
Categoria OG7 (Opere Marittime  e  Dragaggi)  nei  limiti  consentiti
dalla legge - Nolo a caldo di mezzi Marittimi e Terrestri. 
  Il termine di esecuzione delle  opere  e'  fissato  in  360  giorni
naturali  e  consecutivi  dalla  data  di  consegna  dei  lavori.  Il
Direttore dei Lavori e' il Geom. Roberto RUSCONI. 
  Trieste, 21 febbraio 2012 

                            Il dirigente 
                     Dott. ing. Giorgio Lillini 

 
T12BGA3735
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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