COMUNE DI PRATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2012)

 
   Bando di gara (redatto secondo l'allegato X.1, D.lgs n. 163/06) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.) Comune di  Prato  -
staff area tecnica Piazza Mercatale, 31 Prato 59100 IT All'attenzione
di: dott.  Luca  Poli  Telefono:+39  05741836659/05741836672  Fax:+39
05741837427 Posta elettronica: garaimpianti@comune.prato.it Indirizzo
Internet Amministrazione  Aggiudicatrice:  http://www.comune.prato.it
Profilo committente: http://www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati   Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  a:
vedi allegato A.III I.2)  autorita'  locale.  I.4)  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1)  II.1.1.)  Appalto  per  il
servizio di gestione e manutenzione ordinaria e  straordinaria  degli
impianti elettrici e fotovoltaici del Comune di Prato - Gara  n.  532
II.1.2) Servizi - Categoria di servizi n.: 1 -  Luogo  principale  di
prestazione dei servizi Codice NUTS: ITE15 II.1.5.) Affidamento della
conduzione,  manutenzione  ordinaria  e  parte   della   manutenzione
straordinaria degli impianti  elettrici  e  di  trasmissione  dati  e
fotovoltaici  del  Comune  di  Prato  II.1.6)  CPV  50711000  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.2) II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:
La  stima  dell'importo  contrattuale  per  il  triennio,  per   come
determinato nel capitolato speciale d'appalto, e' di E.510.000,00  al
netto dell'IVA II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1.) Cauzione provvisoria  pari  ad
E.10.200,00 (vedere art. 8 par. A2 del Disciplinare di Gara) III.1.3)
E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui agli artt. 34  e  37
D.Lgs. 163/2006 con l'osservanza della disciplina di cui  agli  artt.
35, 36 e 37 del D.lgs. 163/2006 e degli atti  di  gara  III.1.4.)  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari  no
III.2) III.2.1) Possono partecipare alla gara tutti i soggetti di cui
all'art.34 del D.Lgs.163/2006, sia singolarmente sia appositamente  e
temporaneamente raggruppati con le modalita' stabilite  dall'art.  37
del D.Lgs 163/2006, dotati  delle  necessarie  capacita'  economiche,
finanziarie e tecniche, e in grado di fornire  le  garanzie  previste
dalla legge; tali soggetti dovranno inoltre essere  in  possesso  dei
seguenti requisiti: "a)"non siano  incorsi  in  una  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006;  "b)"siano
in possesso,  alla  data  di  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte, dell'iscrizione di  cui  all'art.  39  del  D.Lgs  163/2006;
"c)"siano in possesso dell'abilitazione di cui all'art.  3  del  D.M.
22/01/2008 n. 37 riferita agli impianti di cui all'art. 1, lettera a)
del medesimo D.M. 22/01/2008 n. 37; "d)"siano in possesso  di  valida
attestazione SOA per la categoria OS30  e  classifica  non  inferiore
alla II. Viene stabilita, ai fini della  dimostrazione  del  possesso
del requisito di cui alla presente lettera d),  l'equipollenza  della
categoria OG11 con la categoria OS30, ferma  restando  la  necessita'
del possesso della classifica  almeno  pari  alla  II;  "e)"siano  in
possesso di valida attestazione SOA per la categoria OG9 e classifica
non inferiore alla I III.3) III.3.1) La prestazione del  servizio  e'
riservata ad una particolare  professione:  no  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta IV.2) IV.2.1.)
Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no IV.3)  IV.3.3)  Termine  per  il  ricevimento
delle richieste di documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  Data
11/04/2012  Documenti  a  pagamento:  no  IV.3.4)  Termine   per   il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  data
11/04/2012 Ora: 13:00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  180
IV.3.8) modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  12/04/2012  Ora
09:30  -  Luogo:  Prato,  Piazza  Mercatale,  31  presso  gli  uffici
comunali. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
si'. Gara in seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) no VI.3) Per tutto quanto  non
espressamente indicato nel presente  bando,  in  particolare  per  la
dimostrazione e modalita' del possesso dei requisiti  di  ammissione,
si rinvia agli atti di gara disponibili sul profilo  di  committente.
Si  precisa  che  e'  obbligatorio  il   pagamento   del   contributo
all'Autorita'  per  la  vigilanza   sui   contratti   pubblici   (CIG
3982116214) VI.4) VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: TAR TOSCANA Via  Ricasoli,  40  Firenze  50122  Italia  tel.
+39055267301     fax     +3905526730329      Indirizzo      internet:
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: 30
giorni dalla  pubblicazione  del  bando  sulla  GURI  VI.5)  Data  di
spedizione dell'avviso alla guce: 24/02/2012 Allegato A. III)  Comune
di Prato - ufficio protocollo generale - Piazza del Pesce, 9 -  Prato
CAP 59100 Italia Punti di contatto: Tel. +3905741836062 

                Il dirigente dello staff area tecnica 
                           dott. Luca Poli 

 
T12BFF3905
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.