REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale  Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -   indirizzo
internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro Punti  di  contatto:
presso i quali sono possibili ulteriori informazioni,  il  capitolato
d'oneri,  la  documentazione  complementare  e   ai   quali   inviare
l'offerta: ESTAV  Centro  -  Dipartimento  ABS  -  S.C.  Acquisizione
Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di  San  Salvi,  12  -
50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento:  Sig.  Filippo
Omoboni - telefono +39 055 6933869 - fax +39  055  6933895  -  e-mail
filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico  settore  di  attivita'
Salute. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii.,  per  l'affidamento  del  Servizio  di
rimozione   di    veicoli    nelle    aree    interne    dell'Azienda
Ospedaliero-Universitaria  Careggi  di  Firenze  -  CIG  n°393694669C
II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi n.1  -  Luogo
di esecuzione: Firenze.  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale  50118100
II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  importo  presunto   da   riconoscere
all'Amministrazione  per  la  gestione  del  servizio  pari  ad  Euro
145.000,00, percentuale minima a  base  d'asta:  10%  -  costi  della
sicurezza riferiti alle  interferenze  Euro  0,00.  II.2.2)  Opzioni:
possibilita' di estendere le  condizioni  del  presente  appalto  nei
confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un importo massimo  pari
a quello aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo di gara, con le modalita' di cui all'art. 75  del
D.Lgs. 163/2006  -  Definitiva  nella  misura  del  10%  dell'importo
aggiudicato con  le  modalita'  di  cui  all'art.  113  del  D.  Lgs.
163/2006.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come   indicato   nel
capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34,
35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  Si
applicano inoltre le disposizioni previste dal D.Lgs. 163/06 relative
all'avvalimento  (ex  art.49)  III.2.1  Situazione  personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:  Requisiti  di   ordine
generale (non trovarsi  in  alcuna  delle  condizioni  di  esclusione
previste dall'art. 38 del  D.  Lgs.  163/2006  nonche'  dal  comma  2
dell'art. 34 e dall'art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006)  e  Iscrizione
C.C.I.A.A specifica per l'attivita' oggetto del  contratto.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria  -  Livelli  minimi  richiesti:  1.
Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In
mancanza vedi articolo n°1  del  disciplinare  2.  Fatturato  globale
nell'ultimo triennio (alla data di pubblicazione del presente  bando)
non inferiore ad Euro 750.000,00 oltre  oneri  fiscali.  In  caso  di
ATI/Consorzi   Ordinari/Consorzi   Stabi-li/Consorzi   fra   societa'
Cooperative tali requisiti dovranno  essere  posseduti  e  comprovati
secondo  le  modalita'  indicate  nel  bando  integrale   GUUE,   nel
disciplinare di gara e relativi allegati. III.2.3) Capacita'  tecnica
- Livelli minimi richiesti: 1) iscrizione  almeno  quinquennale  alla
CCIAA per attivita' di soccorso stradale, rimozione e blocco veicoli;
2) aver esercitato senza rilievi per almeno 3 (tre) anni  nell'ultimo
quinquennio (alla data  di  pubblicazione  del  bando)l'attivita'  di
rimozione e blocco  veicoli,  per  conto  di  soggetti  pubblici  e/o
privati. In caso di ATI/Consorzi  Ordinari/Consorzi  Stabili/Consorzi
fra societa' Cooperative tali requisiti dovranno essere  posseduti  e
comprovati secondo le modalita' indicate nel  bando  integrale  GUUE,
nel disciplinare di gara e relativi allegati 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: ex art. 82 del D. Lgs. 163/2006 a favore della  ditta
che avra' presentato la percentuale piu' alta. IV.3.4) Termine per la
ricezione delle offerte:  05.04.2012  -  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere  all'apertura
delle offerte rappresentanti delle  Imprese  partecipanti  muniti  di
regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ La partecipazione non vincola
l'Ente Appaltante che si  riserva  anche  la  facolta'  di  revocare,
annullare, modificare, sospendere il  presente  Bando  approvato  con
Deliberazione del  Direttore  Generale  dell'ESTAV  Centro  n°43  del
22.02.2012. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale,
che dovranno pervenire  entro  i  tempi  indicati  nel  disciplinare,
saranno evase nei termini di legge  tramite  pubblicazione  sul  sito
internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni
che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE:
23.02.2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK3821
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.