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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAV Centro - Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento: Sig. Filippo Omoboni - telefono +39 055 6933869 - fax +39 055 6933895 - e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita' Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento del Servizio di rimozione di veicoli nelle aree interne dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze - CIG n°393694669C II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi n.1 - Luogo di esecuzione: Firenze. II.1.6) CPV: oggetto principale 50118100 II.2.1) Entita' dell'appalto: importo presunto da riconoscere all'Amministrazione per la gestione del servizio pari ad Euro 145.000,00, percentuale minima a base d'asta: 10% - costi della sicurezza riferiti alle interferenze Euro 0,00. II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto nei confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un importo massimo pari a quello aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo di gara, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dal D.Lgs. 163/06 relative all'avvalimento (ex art.49) III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006) e Iscrizione C.C.I.A.A specifica per l'attivita' oggetto del contratto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. In mancanza vedi articolo n°1 del disciplinare 2. Fatturato globale nell'ultimo triennio (alla data di pubblicazione del presente bando) non inferiore ad Euro 750.000,00 oltre oneri fiscali. In caso di ATI/Consorzi Ordinari/Consorzi Stabi-li/Consorzi fra societa' Cooperative tali requisiti dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' indicate nel bando integrale GUUE, nel disciplinare di gara e relativi allegati. III.2.3) Capacita' tecnica - Livelli minimi richiesti: 1) iscrizione almeno quinquennale alla CCIAA per attivita' di soccorso stradale, rimozione e blocco veicoli; 2) aver esercitato senza rilievi per almeno 3 (tre) anni nell'ultimo quinquennio (alla data di pubblicazione del bando)l'attivita' di rimozione e blocco veicoli, per conto di soggetti pubblici e/o privati. In caso di ATI/Consorzi Ordinari/Consorzi Stabili/Consorzi fra societa' Cooperative tali requisiti dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' indicate nel bando integrale GUUE, nel disciplinare di gara e relativi allegati IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: ex art. 82 del D. Lgs. 163/2006 a favore della ditta che avra' presentato la percentuale piu' alta. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 05.04.2012 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n°43 del 22.02.2012. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro i tempi indicati nel disciplinare, saranno evase nei termini di legge tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 23.02.2012 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T12BFK3821