AZIENDA OSPEDALIERA DESENZANO DEL GARDA
Sede Legale: Localita' Montecroce 25015 Desenzano Del Garda It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01972400988

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2012)

 
Servizio di manutenzione e gestione  apparecchiature  biomedicali  in
dotazione alle varie uu.oo. aziendali per un periodo di 72  mesi  con
     facolta' delle parti di recedere al termine di ogni biennio 
 

  I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2)Organismo di diritto pubblico
Salute 
  II.1.6)  CPV  50420000  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita di varianti: NO II.2) Importo sessennale a base  d'asta
insuperabile del contratto euro 5.700.000,00 (IVA esclusa)di cui euro
28.500,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso 
  III: Cauzioni richieste: a corredo dell'offerta:  2%  base  d'asta.
Garanzia esecuzione contratto: 10% importo aggiudicazione ex  art.113
D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita di finanziamento:  normali  mezzi
di bilancio III.1.3) Forma giuridica per RTI: ex art.  37  D.Lgs.  n.
163/2006   (vedi   nota   esplicativa   allegata   a   richiesta   di
partecipazione) III.2.1)  Situazione  operatori:  Possesso  requisiti
previsti  da  artt.  38  e  39  D.Lgs.163/2006  III.2.2)   Situazione
economica:  A)  Dichiarazione  fatturato  specifico  servizi  settore
oggetto di gara ex art. 41, comma 1, lettera c),  D.Lgs.163/2006  NON
INFERIORE   ad   euro   2.850.000,00   (IVA   esclusa)nel    triennio
2008-2009-2010 III.2.3) Situazione tecnica: A Dichiarazione  ex  art.
42, comma 1, lettera  a)  del  D.Lgs.  163/2006  relativa  a  servizi
prestati nel settore oggetto di gara nell'ultimo triennio presso Enti
sanitari, pubblici o privati, ovvero certificazione attestante quanto
richiesto  rilasciata  direttamente  dalle  Amministrazioni  o   Enti
destinatari dei servizi. I certificati,  pur  non  essendo  richiesti
pena esclusione, saranno necessari nel caso di controllo sul possesso
dei requisiti (art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006) Per celerita' di tempi
si invita ad allegare documentazione probatoria come  da  fac  simile
allegato a richiesta di partecipazione per ciascun anno del  triennio
almeno un contratto deve essere di  importo  NON  INFERIORE  ad  euro
950.000,00 (IVA esclusa) 
  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   RISTRETTA   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati  in  altro
documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle domande di partecipazione 05/04/2012 Ore:  12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  1)  Procedura  di  aggiudicazione:
Procedura Ristretta - art. 55 D. Lgs. n. 163/2006;2) Si procedera' ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche  valida,
previa verifica  della  sua  convenienza  e  della  sua  idoneita  in
relazione ad oggetto del  contratto;  3)  Le  istanze  non  vincolano
questa Azienda e consentono trattamento dati  ex  D.Lgs.  196/2003;4)
Richieste  di  partecipazione  da  inoltrare,  in  busta  chiusa  con
dicitura 'Richiesta partecipazione per procedura  ristretta  servizio
manutenzione  globale  apparecchiature  elettromedicali'  su   modulo
Richiesta di partecipazione pubblicato sul sito www.aod.it alla  voce
Bandi di gara, oppure richiedibile all'indirizzo e-mail  indicato  al
punto I.1; 5) Rettifiche  chiarimenti  comunicati  esclusivamente  ai
richiedenti partecipazione; 6)  Eventuali  modifiche  o  integrazioni
della Documentazione di gara  pubblicate  sul  sito  www.aod.it  voce
Bandi di gara; 7)RUP: Dott. Giuseppe Solazzi; 8)Resp.proc. amm.vo  L.
241/1990: Elisa Bignotti recapito: vedi punto 1;  9)  Non  effettuata
pre informazione; 10) Delibera a contrarre n 1028  del  30.12.2011  ;
11) Possibilita affidamento servizi  analoghi  e/o  complementari  ex
art. 57, comma 5, D. Lgs.  n.  163/2006;  12)  C.I.G.3986914981  ;13)
Mezzi   di   comunicazione   ammessi.   Per   inoltro   domande    di
partecipazione: A. lettera raccomandata a.r. consegnata a  mezzo  del
servizio postale, a mano o a mezzo di agenzia autorizzata; B. in  via
eccezionale telefax (da confermare entro 5 giorni solari  dalla  data
di invio del fax a mezzo raccomandata ar, a mano o a mezzo di agenzia
autorizzata).   Per   inoltro   offerte:    esclusivamente    lettera
raccomandata ar consegnata a mezzo del servizio postale, a mano  o  a
mezzo  di  agenzia  autorizzata.  Per   richieste   di   chiarimento:
telefax;Da   stazione   Appaltante   ai   concorrenti:   A.   Lettera
raccomandata AR; B. Telefax; C. PEC 14) Non ammesse varianti in  sede
di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti
previsti dal Capitolato Speciale; 15) Avvalimento: il concorrente puo
avvalersi di piu di un impresa ausiliaria; 16) In caso di  subappalto
il pagamento verra effettuato all Appaltatore. 17) Il contratto potra
essere stipulato anche oltre il termine di 60 giorni previsto da art.
11, comma 9 D.Lgs. 163/2006; 18) L Azienda si riserva la  facolta  di
applicare  l'art.  140  del  D.Lgs.  163/2006;  19)  Foro  esclusivo:
Brescia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR LOMBARDIA Sez. Brescia VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:
28/02/2012 Contatto:  Servizio  Provveditorato  Elisa  Bignotti  Tel.
39-0309145560  Email:  elisa.bignotti@aod.it  Fax  39-0309145433  Url
amministrazione: http://www.aod.it 

                 Responsabile unico del procedimento 
                       dott. Giuseppe Solazzi 

 
T12BFK3891
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.