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Servizio di manutenzione e gestione apparecchiature biomedicali in dotazione alle varie uu.oo. aziendali per un periodo di 72 mesi con facolta' delle parti di recedere al termine di ogni biennio I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2)Organismo di diritto pubblico Salute II.1.6) CPV 50420000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) Importo sessennale a base d'asta insuperabile del contratto euro 5.700.000,00 (IVA esclusa)di cui euro 28.500,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso III: Cauzioni richieste: a corredo dell'offerta: 2% base d'asta. Garanzia esecuzione contratto: 10% importo aggiudicazione ex art.113 D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita di finanziamento: normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica per RTI: ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 (vedi nota esplicativa allegata a richiesta di partecipazione) III.2.1) Situazione operatori: Possesso requisiti previsti da artt. 38 e 39 D.Lgs.163/2006 III.2.2) Situazione economica: A) Dichiarazione fatturato specifico servizi settore oggetto di gara ex art. 41, comma 1, lettera c), D.Lgs.163/2006 NON INFERIORE ad euro 2.850.000,00 (IVA esclusa)nel triennio 2008-2009-2010 III.2.3) Situazione tecnica: A Dichiarazione ex art. 42, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 163/2006 relativa a servizi prestati nel settore oggetto di gara nell'ultimo triennio presso Enti sanitari, pubblici o privati, ovvero certificazione attestante quanto richiesto rilasciata direttamente dalle Amministrazioni o Enti destinatari dei servizi. I certificati, pur non essendo richiesti pena esclusione, saranno necessari nel caso di controllo sul possesso dei requisiti (art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006) Per celerita' di tempi si invita ad allegare documentazione probatoria come da fac simile allegato a richiesta di partecipazione per ciascun anno del triennio almeno un contratto deve essere di importo NON INFERIORE ad euro 950.000,00 (IVA esclusa) IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 05/04/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Procedura di aggiudicazione: Procedura Ristretta - art. 55 D. Lgs. n. 163/2006;2) Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione ad oggetto del contratto; 3) Le istanze non vincolano questa Azienda e consentono trattamento dati ex D.Lgs. 196/2003;4) Richieste di partecipazione da inoltrare, in busta chiusa con dicitura 'Richiesta partecipazione per procedura ristretta servizio manutenzione globale apparecchiature elettromedicali' su modulo Richiesta di partecipazione pubblicato sul sito www.aod.it alla voce Bandi di gara, oppure richiedibile all'indirizzo e-mail indicato al punto I.1; 5) Rettifiche chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione; 6) Eventuali modifiche o integrazioni della Documentazione di gara pubblicate sul sito www.aod.it voce Bandi di gara; 7)RUP: Dott. Giuseppe Solazzi; 8)Resp.proc. amm.vo L. 241/1990: Elisa Bignotti recapito: vedi punto 1; 9) Non effettuata pre informazione; 10) Delibera a contrarre n 1028 del 30.12.2011 ; 11) Possibilita affidamento servizi analoghi e/o complementari ex art. 57, comma 5, D. Lgs. n. 163/2006; 12) C.I.G.3986914981 ;13) Mezzi di comunicazione ammessi. Per inoltro domande di partecipazione: A. lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale, a mano o a mezzo di agenzia autorizzata; B. in via eccezionale telefax (da confermare entro 5 giorni solari dalla data di invio del fax a mezzo raccomandata ar, a mano o a mezzo di agenzia autorizzata). Per inoltro offerte: esclusivamente lettera raccomandata ar consegnata a mezzo del servizio postale, a mano o a mezzo di agenzia autorizzata. Per richieste di chiarimento: telefax;Da stazione Appaltante ai concorrenti: A. Lettera raccomandata AR; B. Telefax; C. PEC 14) Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 15) Avvalimento: il concorrente puo avvalersi di piu di un impresa ausiliaria; 16) In caso di subappalto il pagamento verra effettuato all Appaltatore. 17) Il contratto potra essere stipulato anche oltre il termine di 60 giorni previsto da art. 11, comma 9 D.Lgs. 163/2006; 18) L Azienda si riserva la facolta di applicare l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006; 19) Foro esclusivo: Brescia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LOMBARDIA Sez. Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 28/02/2012 Contatto: Servizio Provveditorato Elisa Bignotti Tel. 39-0309145560 Email: elisa.bignotti@aod.it Fax 39-0309145433 Url amministrazione: http://www.aod.it Responsabile unico del procedimento dott. Giuseppe Solazzi T12BFK3891